Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LAGO DEI CIGNI


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 14 September 2011 - 09:47 AM

ciao a tutti

che mi sapete dire di questo lago in particolare della zona catch and release? si pesca bene? e' divertente? o e' l'ennesima fregatura tipo carcana?

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#2 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 September 2011 - 09:31 AM

mi riferisco al lago dei cigni di cudago prov milano

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#3 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 16 September 2011 - 14:39 PM

Ci sono andato solo a vederlo a luglio, e non mi ha entusiasmato per niente.
Forse per il troppo caldo ( quasi sicuramente ) non c'era quasi nessuno, di pesci ce ne erano pochissimi in compenso lungo i canali vicino al lago ho visto delle bellissime pantegane.

E' una mia opinione, ma continuo a considerare i carcana i migliori laghi di quella zona ( solo come catture ).

#4 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 September 2011 - 15:06 PM

be se mi parli di trote posso darti ragione...ma le trote non mi interessano...e poi i carcana sono i migliori quando fanno la gara...mica sono scemi...

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#5 raldi

raldi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 September 2011 - 00:04 AM

Ciao, abito molto vicino al lago dei cigni e posso dirvi che solitamente lo snobbo per via di vecchie esperienze con zero catture e zero toccate, e non solo io ma almeno una ventina di pescatori sparsi per il lago. Conosco parecchi dei frequentatori del baretto e mi hanno tutti confermato che è un laghetto non molto curato (niente a che vedere con carcana o capanna) peró ultimamente mi dicono che si stiano dando da fare. Ci faró un giro per curiosare.
Se qualcuno intanto esce a pescare al lago dei cigni scriva il resoconto per vedere
Amministratore e responsabile della redazione per "Il blog della pesca - Scritto dai pescatori per i pescatori", il primo social blog dedicato al mondo della pesca

#6 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 26 September 2011 - 08:16 AM

nono ragazzi e' un posto osceno...sono stato li recentemente con un mio amico...lui a trote e io zona catch and releas....risultato di 4 ore di pesca...0 trote...e 2 bass minuscoli da 10 cm.... fine...si vedevano solo carpe e nient'altro... vale la pena solo farci un pic nic dato il posto carino....ma niente di piu...era piu facile cercare di arpianare i conigli che gironzolano per la zona

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#7 Fabilo

Fabilo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 September 2011 - 21:40 PM

nono ragazzi e' un posto osceno...sono stato li recentemente con un mio amico...lui a trote e io zona catch and releas....risultato di 4 ore di pesca...0 trote...e 2 bass minuscoli da 10 cm.... fine...si vedevano solo carpe e nient'altro... vale la pena solo farci un pic nic dato il posto carino....ma niente di piu...era piu facile cercare di arpianare i conigli che gironzolano per la zona


Cavolo... io ho un buono per pescarci 8 ore, ma se dici cosi mi passa la voglia di andarci

#8 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 29 September 2011 - 07:56 AM

be dai se hai un buono puoi provare che te frega...il posto e' carino...a spinning e' sempre il solito discorso pochi pesci magari grossi...ma sarebbe divertente tanti piccoli...almeno io la penso cosi...

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#9 Fabilo

Fabilo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 29 September 2011 - 17:48 PM

be dai se hai un buono puoi provare che te frega...il posto e' carino...a spinning e' sempre il solito discorso pochi pesci magari grossi...ma sarebbe divertente tanti piccoli...almeno io la penso cosi...


E va be'... giusto perchè non pago un giro lo faccio

#10 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 29 September 2011 - 20:47 PM

poi fabio fammi sapere com'è andata che anche io ho i permessi gratis di 8 ore!!ahaha :mrgreen:

#11 Gustavo Minosso

Gustavo Minosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: bass fishing
  • Provenienza: Milano

Postato 30 September 2011 - 21:53 PM

Sono andato domenica scorsa, 4 ore di pesca. Sono andato a provare qualche trota a spinning e ne preso 3.
Alla fine ho provato qualche bass e in poco tempo ne ho preso diversi piccolini.
Domani tornerò, questa volta però solo per i bass, ovviamente no kill, e dopo vi racconto com'è andata.

ecec736f-9920-4bfc-89b2-ddcbb91954b9.jpg


#12 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 October 2011 - 08:07 AM

a trote e' scandaloso...i bass li ha immessi quando sono andato io... piccoli veramente piccoli...

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#13 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 03 October 2011 - 12:40 PM

ma quindi di bass neanche l'ombra di qualche big?? ma qualquno a preso qualche bass??

#14 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 October 2011 - 13:49 PM

si li prendi ma piccolini...non c'e' divertimento perche sono veramente minuscoli....poi io sono andato una sola volta...posso sbagliarmi...ma per me e' scandaloso....un lago catch and release...con pochi pesci che senso ha?

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 October 2011 - 14:24 PM

si li prendi ma piccolini...non c'e' divertimento perche sono veramente minuscoli....poi io sono andato una sola volta...posso sbagliarmi...ma per me e' scandaloso....un lago catch and release...con pochi pesci che senso ha?

lo sai per certo che ci sono pochi pesci? o per il fatto che non ne hai presi?


se faceva tanto caldo qualche speranza la puoi avere alla mattina presto o all'imbrunire... se non ricordo male (non ci vado da una decina di anni) di spot non è che ce ne fossero, quindi è ancora più complicato perchè i riferimenti saranno sotto l'acqua e te li devi scoprire frequentando. Purtroppo, o per fortuna, i pesci non sanno che tu paghi per andare a pescarli e così non collaborano come uno pensa andando in un lago C&R, il primo a rendersene conto deve essere chi ci va :smile:


No sponsor, no lies
 

#16 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 October 2011 - 14:34 PM

capisco vederli ma non prenderli capisco vedere altra gente che prende ma quando i soli pesci che vedi sono di 10 cm.... io dico solo che secondo me non e' un posto dove spendere i propri soldi...

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#17 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 October 2011 - 15:43 PM

hai detto di esserci andato una volta... mi spiace per te, ma non è così che funziona la pesca :mrgreen:




No sponsor, no lies
 

#18 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 October 2011 - 16:12 PM

la mia impressione e' stata negativa...non sono andato su un fiume o su un lago e fidati che ho girato l'italia e l'olanda...lo so come va la pesca...e quel posto non mi ha dato una buona impressione....specialemnte per essere una cava a pagamento

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#19 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 03 October 2011 - 17:41 PM

doppiorhum io vorrei andarci per un pesca a bass mi sai dire 1 po come è il posto fondale e colore dell'acqua??secondo me comunque i migliori posi a bass sono canneto e ninfe!! :mrgreen: ma anche nei laghi senza cover secondo me con qualche crank,jig e drop shot qualche cosa esce mi sembra molto strano che ci sono solo bass piccoli ma magari sbaglio io!! ma un ultima domanda che pesce foraggio c'è?? :rolleyes:

#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 October 2011 - 18:26 PM

doppiorhum io vorrei andarci per un pesca a bass mi sai dire 1 po come è il posto fondale e colore dell'acqua??secondo me comunque i migliori posi a bass sono canneto e ninfe!! :mrgreen: ma anche nei laghi senza cover secondo me con qualche crank,jig e drop shot qualche cosa esce mi sembra molto strano che ci sono solo bass piccoli ma magari sbaglio io!! ma un ultima domanda che pesce foraggio c'è?? :rolleyes:


onestamente non ne ho idea :mrgreen: le poche volte che sono andato era sempre pieno inverno e ci andavo a trote, ricordo qualche striped bass, ma di black bass non ne ho mai visto uno, non era nemmeno C&R allora. Le mie erano considerazioni sul fatto che in un lago no kill, non è detto assolutamente che si riesca a fare mattanza tutte le volte anzi è ben possibile che ci scappi il cappotto ;-)






No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi