Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Verità o sciocchezza?


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 Liias

Liias

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàMonterotondo
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 September 2011 - 13:14 PM

Salve a tutti andando a pesca o sentito dire da un paio di pescatori che per catturare meglio le trote si può bagnare l'esca col del sangue!!! :???: Ma è vero??? E se lo fosse il sangue dovrebbe essere umano (con effetto tipo squalo) o il loro stesso???
Grazie a tutti anticipatamente!!!

#2 garo95

garo95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning/passata
  • Provenienza: roma

Postato 07 September 2011 - 13:21 PM

in molte zone è vietato pescare con il sangue e anch pasturare con esso quindi non so se sia vera questa cosa :blink:

#3 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 07 September 2011 - 13:25 PM

beh il sangue per un predatore è semplre attrattivo... ma non credo serva umano :huh:
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 September 2011 - 13:26 PM

Salve a tutti andando a pesca o sentito dire da un paio di pescatori che per catturare meglio le trote si può bagnare l'esca col del sangue!!! :???: Ma è vero??? E se lo fosse il sangue dovrebbe essere umano (con effetto tipo squalo) o il loro stesso???
Grazie a tutti anticipatamente!!!


tecnica da bracconaggio. e' illegale, lasa star. che poi il discorso "sangue umano o no" non c'entra, gli squali quando sentono sangue non controllano se e' umano o no. percepiscono l'emoglobina, quindi una preda ferita, ed attaccano sapendo che e' piu' facile da colpire. che sia sangue umano, di una foca, di un pesce o di un cammello (???????????) non c'entra nulla. idem per gli altri pess.

poi, dove si puo' trovare legalmente sangue umano, a parte masochismo estremo???



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 September 2011 - 13:28 PM

Per certi pesci il sangue è un forte attrattivo, infatti vendono nei negozi di pesca boccette di sangue liquido per la pesca. Detto ciò prima informati sul regolamento della tua zona, qua ad esempio l'uso di sangue solido o liquido sia come esca che come pastura è vietato.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 garo95

garo95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning/passata
  • Provenienza: roma

Postato 07 September 2011 - 13:34 PM

e poi pure e pensarci mi farebbe pure schifo usare il sangue come esca bleah :-D

#7 RiverMonster'92

RiverMonster'92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bologna

Postato 07 September 2011 - 13:47 PM

Il sangue ha un grande potere attrattivo nei confroti di predatori come le trote, ed è per queso che l'uso del sangue(sanguinaccio)è vietato in tutte le acque italiane.
Il sangue utilizzato da quei due "pescatori"era probabilmente di maiale o di mucca,comunque ti sconsiglio di utilizzarlo,nel caso ti sgamassero ti potrebbero fare una bella multa.
ps:il sangue non si può utilizzare nemmeno nei laghetti a pagamento.

#8 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 07 September 2011 - 14:00 PM

Salve a tutti andando a pesca o sentito dire da un paio di pescatori che per catturare meglio le trote si può bagnare l'esca col del sangue!!! :???: Ma è vero??? E se lo fosse il sangue dovrebbe essere umano (con effetto tipo squalo) o il loro stesso???
Grazie a tutti anticipatamente!!!


fino a che punto arriva l'intelletto delle persone! :löl.:

non pensavo si potesse arrivare a partorire idee simili per prendere 2 trote al laghetto...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#9 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 September 2011 - 14:05 PM

Per quello che riguarda il sangue animale (l'unico che penso si possa trovare in circolazione) ho potuto vedere io è vietatissimo in tutti i regolamenti provinciali che ho avuto il "piacere" :ironie: di spulciarmi, alla pari della pesca con la scossa elettrica o con esplosivi. Inoltre, anche ammesso di poterlo trovare, io un sangue umano non mio non lo toccherei così tranquillamente perchè è un vettore di agenti patogeni non indifferente (trasemtte le malattie, se ci sono, una su tutte l'AIDS). Qui poi torna in auge un vecchio dibattimento che era nato su un post quasi un anno fa (quello era sui feromoni):
a prescindere dalla liceità o meno di un'esca, fino a che punto è lecito spingersi nel tentativo di attrarre il pesce? Se si va troppo in là non si tradisce lo spirito della pesca? A voi l'ardua sentenza, io torno a scrivermi la tesi :bäh: :feuer:

Questo post è stato modificato da Dario7: 07 September 2011 - 14:07 PM

=7=

#10 Liias

Liias

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàMonterotondo
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 September 2011 - 17:07 PM

Grazie a tutti per le risposte e chiarimenti vari. Per quanto rigurda il sangue umano era una battuta. Cmq non sapevo che esistesse effettivamente questo "ritrovato".
Cmq sono d'accordo con Dario7 l'uso del sangue è alla pari del pescare con bombe a mano o scossa elettrica!!!

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 September 2011 - 19:01 PM

Dracula
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 07 September 2011 - 20:13 PM

di solito quando vado in uno spot nuovo, faccio un taglio profondo ad un dito e lo immergo in acqua...se ci sono pesci dopo un pò vengono a succhiarlo ed inizio a pescare, se non sento nulla cambio spot e ripeto l'operazione...ultimamente ho qualche problema a scrivere con il naso.... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#13 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 September 2011 - 20:25 PM

Dracula

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
=7=

#14 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 07 September 2011 - 21:09 PM

fino a che punto arriva l'intelletto delle persone! :löl.:

non pensavo si potesse arrivare a partorire idee simili per prendere 2 trote al laghetto...



:ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie:
bhè ora Vi dico la mia....
ho scoperto un collega (di lavoro) garista nella trota lago che udite udite...siringava le sue camole con dei fenormoni che secondo lui erano attrattivi... :?:
il peggio lo ha raggiunto quando ha iniettato in quelle esche il liquido delle star light, preventivamente attivato, riferendomi che tale stratagemma era efficace nella pesca notturna o al calare..fece persino un test di durata della camola "geneticamente modificata". :?:
Quella del sangue umano non l'avevo mai sentita.. :irre: ..se uccido il collega ne avrò più di 5 litri a disposizione...?!?!?! Fatemi sapere così procedo :wink: .

:ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#15 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 07 September 2011 - 21:22 PM

Mi meraviglio che nel 2011 certe persone vadano a raccontare di utilizzare sistemi di pesca che, oltre ad essere vietati in tutto in nostro paese, hanno il solo scopo di arricchire la fantasia della gente. Esistono in commercio esche con attrattivi ben più forti del sangue a base ormonale e sono permesse, s'innescano senza problemi essendo in silicone o sotto forma di paste varie e non bisogna......... :lachtot: scannare il maiale e sporcarsi le mani.
Comunque per un pesce qualsiasi sostanza a lui gradita che sia pastura oppure esca viva o morta, diventa un eccitante e lo stimola a mangiare.
Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#16 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 September 2011 - 21:32 PM

fino a che punto arriva l'intelletto delle persone! :löl.:

non pensavo si potesse arrivare a partorire idee simili per prendere 2 trote al laghetto...

:ironie: Ho scoperto la chiave per batterti in un'eventuale pescata io e te...potrei recidermi l'aorta, qualora vedessi nella tua nassa almeno una decina di trote più di me...così farei un doppio colpo...strage di trote e probabile suicidio per evitare l'umiliazione :ironie: :badgrin: :lachtot: :lachtot:

#17 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 07 September 2011 - 22:21 PM

mmmm.....potrebbe funzione, ma solo se non fossi fautore del no (auto)Kill!!! :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#18 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 September 2011 - 22:43 PM

:ironie: In ogni caso, ricordate che se come esca si usa il sangue bisogna usare il trecciato come terminale, perchè le Trote-Vampiro hanno denti lunghissimi e taglienti.. Inoltre non slamatele mai con le dita, qualora dovessero mordervi vi ritroverete trasformati in quattr' e quattr'otto in pescioni dai denti aguzzi!!! :ironie:
=7=

#19 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 September 2011 - 22:51 PM


il peggio lo ha raggiunto quando ha iniettato in quelle esche il liquido delle star light, preventivamente attivato, riferendomi che tale stratagemma era efficace nella pesca notturna o al calare..fece persino un test di durata della camola "geneticamente modificata". :?:


Bellissimo questo, c'è anche l'alternativa per la pesca a mosca: le lucciole! Io ho un'idea, perchè non fare un bel ripieno di pasta Berkley e bigattini e poi siringarci le camole? Ormai l'ingegneria biotecnica non ha limiti, nessuno ci potrà più fermare!!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:
=7=

#20 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 September 2011 - 17:09 PM

e provare con i wurstel?????

da piccoli gli anziani del posto ci prendevano in giro raccontandoci aneddoti su pesche miracolose di carpe mastodontiche effettuate con le cose più disparate...dalle interiora di pollo, viscere di maiale....e in ultimo ma non per livello di importanza il pane e nutella...ridiamo :lachtot: o piangiamo? :frown:

tornando ed essere più o meno seri...so di alcuni che hanno provato a pasturare aggiungendo dei crocchini per cani alla carne..il contenuto di elementi che potessero in qualche modo contenere sangue è ovvio.
Io sono un naturalista per devozione, cerco e cercherò di far capire a chi mi sta vicino che il rispetto per quello che si ama fare e per gli animali è fondamentale.
P.S. nel laghetto dove sono state effettuate quelle pasturazioni "strane"....quest'anno non si è preso un gran che.....praticamente sembra che le carpe di taglia non ci siano più..che siano state catturate e non rilasciate? Oppure peggio ancora siano morte per un qualche tipo di intossicazione alimentare essendosi cibate di cose che normalmente non troverebbero in natura....?! :doubt:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi