Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Diametro terminale


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 05 September 2011 - 20:02 PM

Salve, pesco principalmente in porto con la bolognese (5 m), lenza madre 0.18, galleggiante scorrevole (waggler) da 4gr, amo 14 e bigattino, vorrei insidiare orate e occhiate... ma alla fine si prende un po' tutto

attualmente uso come lenza per terminali la dragon da 0.16; stavo però pensando di scendere a 0.14

Che ne pensate? :?:

Questo post è stato modificato da Insanity: 05 September 2011 - 20:04 PM


#2 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 05 September 2011 - 20:15 PM

Ciao, ma come mai vuoi scendere? L'acqua è molto limpida?
=7=

#3 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 05 September 2011 - 20:24 PM

Ciao, ma come mai vuoi scendere? L'acqua è molto limpida?

Scendo solo con un piombo scorrevole da 3.5 poi girella e moschettone e terminale "libero di muoversi" (senza piombini) da 1/1.5 m

Bhe, l'acqua non molto limpida ma neanche nera!

Questo post è stato modificato da Insanity: 05 September 2011 - 20:24 PM


#4 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 05 September 2011 - 21:00 PM

Se l'acqua non è troppo limpida scendere troppo di diametro non penso sia di grandissima utilità a meno che non cerchi di insidare pesci particolarmente accorti (es. i cavedani in acqua dolce)... Non mi intendo in particolare di pesca in mare ma ricordo che i consigli che mi erano stati dati (con buoni frutti) non riguardavano terminali esageratamente fini, uno 0.16 immagino vada bene anche perchè i pesci che hai nominato hanno dei bei dentini quindi forse se cali troppo rischi qualche rottura :???: ... Ma hai scarsità di abboccate? Cioè questo ti chiedevo io, per quale ragione stai pensando di diminuire il diametro :smile: :smile:
=7=

#5 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 06 September 2011 - 06:33 AM

Se l'acqua non è troppo limpida scendere troppo di diametro non penso sia di grandissima utilità a meno che non cerchi di insidare pesci particolarmente accorti (es. i cavedani in acqua dolce)... Non mi intendo in particolare di pesca in mare ma ricordo che i consigli che mi erano stati dati (con buoni frutti) non riguardavano terminali esageratamente fini, uno 0.16 immagino vada bene anche perchè i pesci che hai nominato hanno dei bei dentini quindi forse se cali troppo rischi qualche rottura :???: ... Ma hai scarsità di abboccate? Cioè questo ti chiedevo io, per quale ragione stai pensando di diminuire il diametro :smile: :smile:

Per le volte che ci sono andato (poche) devo dire che non ho scarsità di abboccate , stavo pensando di scendere come diametro per aumentarle. Mi sa che rimango sul 0.16, col 0.14 ho il rischio che se prendo l' orata o l'aguglia (quando vado a pescare all'esterno) mi strappano tutto :-D

Questo post è stato modificato da Insanity: 06 September 2011 - 06:34 AM


#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 September 2011 - 21:33 PM

io normalmente pesco con terminale di 0,11 e di solito i pesci non li perdo
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi