Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cambiare tutto o solo canna e coda?


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 05 September 2011 - 15:57 PM

Mi rivolgo ai PAM....dopo la mia "ripresa" o il mio inizio a mosca devo assolutamente cambiare canna.
Quella che ho ora non ha neppure una marca e se non erro nel 95-96 la pagai 13 000 lire. Spancia di brutto, tutti gli anelli sono laschi e la coda non scorre.
Ero orientato a spendere quei 45 euro e prendermi il kit decathlon ma il mulo già ce l'ho!
E' un silstar vecchissimo ma per quello che serve....in galles una decina di anni fa ho visto un ragazzo che usava un sacchetto di quelli che gli alpinisti riempiono di gesso per contenere la coda. E lanciava benissimo lo stesso.

Anche la coda però ha l'età della canna...15 anni buoni e credo vada cambiata...la sento al tatto molto gommosa e decisamente poco scorrevole.

Ora...mi consigliate una canna base che sia un pò all-round considerando che pescherò a secca principalmente con qualche uscita a ninfa?
Una coda da abbinarci?

Il budget è sui 50 euro per entrambe le cose, se lo supero a quel punto mi conviene prendere il kit e buttar via il mio mulo e mi dispiacerebbe.

Pesco prevalentemente in ambienti di torrente di fondovalle, ma preferisco canne corte quindi non supererei i 9 piedi tenendomi anche più basso possibilmente.

Un grazie anticipato!!!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 September 2011 - 16:05 PM

Azz se parliamo di una buona coda siamo intorno hai tuoi 50 euri , personalmente la coda dei kit deca non mi piace .
Il mulinello si ha il suo perche' ma non serve come il pane e gia' quel che hai poi chissa' lo cambierai piu' in la .
Per la canna io son votato sulle medio economiche flexex serie streamtek (che son alla fine delle greys) che ha mio e di altri navigati son delle buone canne ma sei fuori budget

Per la coda come ti dicevo sopra meglio far la spesa giusta una volta e credimi la differenza tra un economica e una buona c'e' e la si sente in pesca , posa scorrevolezza morbidezza :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 05 September 2011 - 16:12 PM

Azz...Dimi...sei distruttivo!
:lachtot:
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 September 2011 - 16:18 PM

Be dai lo sai , alla fine e' cosi' in tutte le tecniche , non serve spender capitali ma conviene spender almeno il minimo nel giusto :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 05 September 2011 - 16:30 PM

Si lo so che c'hai ragione...ma io faccio i conti tra la mia voglia di pesca e il mio conto in banca :lachtot: e da disoccupato ti assicuro che è assai sfornito.

Con 60 euro ho preso la cherrywood e l'exage...credo che tra una coda da 6 euro e una da 50 ci sia una buona mezza misura per uno che sostanzialmente inizia da zero avendo pescato 2 volte.

Anche perchè dalle mie parti le mosche secche base partono dai 1,50 euro e quindi poi dovrò svenarmi pure con terminali, mosche ecc ecc!

Ovvio, preferisco spenderne 10 in più ed avere un qualcosa che sia un pò meglio di una entry level, ma non ho 100 euro da investire tra canna e coda.

A meno che non trovi qualcosa di usato e buono dovrò accontentarmi di quello che esce con quel budget!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 September 2011 - 16:39 PM

Guarda se non le costruisci le mosche non svenarti a 1.50 ma a quel prezzo ne prendi 3 , vai sul sito di pescandoamosca.it agli inizi primi di costruire le prendevo li anchio , sei nella media dello 0.40 a mosca , dicci nulla il risparmio

se vai in ebay trovi roba a prezzo vedi questa in asta
cgi.ebay.it/Flextec-Fly-Line-For-Trout-Fishing-Floating-WF5-/330609414369?pt=UK_SportingGoods_FishingAcces_RL&hash=item4cf9db50e1

attenzione gia' parto sul fatto che non la conosco

questa lo usata ed e' una buona coda , avevo(anzi ho anche) la 2/3 in questa misura lo trovata a mio parere leggermente pesante di punta , ma puo' esser solo una mia sensazione
cgi.ebay.it/Airflo-Sixth-Sense-Fly-Line-Floating-WF4-5-/330609456399?pt=UK_SportingGoods_FishingAcces_RL&hash=item4cf9dbf50f

Airflo ha delle mdio buone code e sei a buon prezzo , hanno un qualcosa in meno delle altre ma vanno bene in generale , poi siam sempre al solito i gusti je gusti
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 05 September 2011 - 17:23 PM

ho cercato con google...prova a dargli un'occhiata...ci sono canne sui 30-35euri e code a 13euri...

www.pescandoamosca.it/Listinosot.htm



#8 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 05 September 2011 - 22:52 PM

Si le ho viste...le superior fly..ma ce ne sono molte di marche che effettivamente io non conosco. Per quello chiedevo consigli....magari qualcuno ne ha una low cost che consiglia.
Ho sempre odiato prendere una canna senza poterla almeno provare o senza averne sentito almeno parlare bene.
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi