Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto su piombatura inglese


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 09 September 2007 - 12:39 PM

Ho sempre problemi di grovigli con la lenza, la pesca all'niglese è una della tecniche + difficili secondo me, voi come piombate la lenza?
A me hanno spiegato che la lenza deve essere lunga 2 o 3 piombi in alto (attacati uno all'altro)dove appoggia il gallengiate uno a metà tra piombi e girella , poi girella e 50cm di filo amo(senza piombatura)

+ metri di fondo ho + piombi in lenza uno attaccato all'altro, + sono a galla meno piombi in lenza e + piombi sul gallegiante(dischetti)

voi come la fate? [/img]

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 September 2007 - 16:55 PM

Ho sempre problemi di grovigli con la lenza, la pesca all'niglese è una della tecniche + difficili secondo me, voi come piombate la lenza?
A me hanno spiegato che la lenza deve essere lunga 2 o 3 piombi in alto (attacati uno all'altro)dove appoggia il gallengiate uno a metà tra piombi e girella , poi girella e 50cm di filo amo(senza piombatura)

+ metri di fondo ho + piombi in lenza uno attaccato all'altro, + sono a galla meno piombi in lenza e + piombi sul gallegiante(dischetti)

voi come la fate? [/img]


:? quello che dici va tutto bene ma con l'inglese non è che puoi fare una lenza e quella debba andare bene per tutto............intanto bisogna sapere a che distanza peschi, con che galleggiante e grammatura, se peschi fisso o scorrevole, se peschi in un lago con tanta profondità e c'è corrente o in acqua ferma??
se non vuoi ingarbugliare la lenza, il pezzo dove andranno i piombi lo fai con il filo del 0.30 e subito sopra lo shok leader...............poi quando lanci, devi stendere la lenza prima che cada in acqua e per farlo basta affondare il cimino della canna sotto acqua quando vuoi che il galle atterri.............. :roll: prova questi due suggerimenti e poi mi dici come va, al limite dacci più info così ti potremmo dare una mano.............Babi e Gabri :wink:

#3 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 09 September 2007 - 17:38 PM

galleggiante scorrevole , mi finisce sempre il filo dell'amo sopra al galleggiante, eppure la lenza la stendo boh

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 September 2007 - 18:28 PM

galleggiante scorrevole , mi finisce sempre il filo dell'amo sopra al galleggiante, eppure la lenza la stendo boh


attaccato alla girella metti due piombi dell'8 o del 7 e vedrai che la cosa cambia......ciao gabri e babi :wink: :wink:

#5 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 09 September 2007 - 18:31 PM

galleggiante scorrevole , mi finisce sempre il filo dell'amo sopra al galleggiante, eppure la lenza la stendo boh


attaccato alla girella metti due piombi dell'8 o del 7 e vedrai che la cosa cambia......ciao gabri e babi :wink: :wink:


i piombi del 7 e 8 in grammi sono?

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 September 2007 - 18:44 PM

:roll: :roll: ...............problema...............dunque, se per fare un grammo ci vogliono 10 pallini del 7 un pallino del sette quanto pesa?????
non sto scerzando è vero quello che ti dico.......poi fra piombo e piombo c'è sempre un po di differenza ma la regola sarebbe questa........ per pesare due pallini ci vorrebbe il bilancino di precisione che io non ho mi dispiace.........
ciao gabri e babi :wink: :wink: :wink:

#7 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 09 September 2007 - 18:47 PM

sui piombi che compro c'è scritto il peso questo volevo dire, cosa hai solo scatole col numero senza il peso effettivo del pallino?

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 September 2007 - 18:56 PM

...........io di solito non credo mai a quello che scrivono sia sui pallini e specialmente sul carico di rottura del filo oppure i diametri del filo, sulla portata delle canne ecc...............quello che scrive è pinocchio credimi......le cose le testo io e cerco di capire a mie spese molte volte i carichi di rottura la portata massima delle canne ecc...perchè ogni uno di noi ha il suo modo di lanciare , di agganciare .......... tutto è personale questo almeno per me......... :wink: ciao gabri e babi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi