Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

BIC SPORT 245


16 risposte a questo topic

#1 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 24 August 2011 - 14:41 PM

Qualcuno ha questa barchetta o ha mai avuto modo di provarla?

#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 24 August 2011 - 14:43 PM

non l'ho mai avuta nè provata...ma la conosco...
cosa volevi sapere?
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 24 August 2011 - 14:47 PM

Info su stabilità, comodità e se magari qualcuno l'ha provata con un motore eletterico o a benzina e come va :)

#4 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 24 August 2011 - 15:16 PM

è a scafo catamarano...quindi discretamente stabile al rollìo...ma dicono che soffre il beccheggio.
Per la comodità, credo non ci siano problemi: ha le ruote, la panca ed è abbastanza spaziosa.
Come motori, dato lo scafo catamarano, serve un buon libraggio per l'elettrico (almeno 44 libbre), se no sei lentissimo... con quelli a scoppio credo non ci siano problemi..

Per che uso la compreresti?
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#5 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 24 August 2011 - 15:19 PM

Piccoli laghi o cave. Di certo in un grande lago non mi sfiorerebbe neanche il pensiero :) Ma più che altro mi sembra leggera e comoda da trasportare sull'auto. Ho visto anche la sportyak sempre della bic da 220 se non erro ma non mi ispira molta fiducia dalla forma

#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 24 August 2011 - 16:28 PM

per l'uso che ne vuoi fare dovrebbe andare benissimo...
abbinaci un buon motore e sicuramente non ne rimarrai deluso ;-)
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#7 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 24 August 2011 - 17:13 PM

Ciao,se posso permettermi io l'ho provata e l'ho trovata poco stabile se peschi in piedi a mosca o spinning in acque mosse(fiume),magari in piccole cave risulta più stabile,piccola e adatta per una sola persona (se si pesca)
il motore elettrico più batterie riposte a poppa (dietro) la sbilanciano e non di poco(esempio:un buon motore elettrico potente tipo il Rhino da 55 libbre di spinta più una batteria da furgone minimo 100 ampere ora pesano come una persona!!!!)
Meglio utilizzare i remi in dotazione.Ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#8 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 24 August 2011 - 19:09 PM

ovvio...di barche da 2 metri e mezzo stabili non credo ne esistano...
come dice anche federico è un problema di beccheggio (oscillazione prua-poppa) non tanto di rollìo (destra sinistra)...
se vuoi qualcosa di stabile e trasportabile in macchina...devi buttarti su un tender... ma con gli ami/ancorette non va d'accordo...

se no ci son le canadian 3,70 o altre barchette d'alluminio simili...
insomma..barca piccola = instabilità...
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#9 fred90

fred90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pontirolo Nuovo (BG)

Postato 29 August 2011 - 11:36 AM

scusate se mi intrometto, ma le canadian si possono utilizzare in fiume o è meglio optare per qualcosa d'altro?

#10 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 29 August 2011 - 13:14 PM

scusate se mi intrometto, ma le canadian si possono utilizzare in fiume o è meglio optare per qualcosa d'altro?

non sono il massimo come stabilità...ma si usano tranquillamente...
Anche in Po, con una 3,70 usata con un pò di cognizione, non avrai problemi..
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#11 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 30 August 2011 - 14:38 PM

non sono il massimo come stabilità...ma si usano tranquillamente...
Anche in Po, con una 3,70 usata con un pò di cognizione, non avrai problemi..



Cosa vuol dire non sono il massimo?!?!?!
Ancora oggi (visto che la Italmarine ditta produttrice del Canadian non la produce più) è considerata la barca da fiume e lago per antonomasia,visto la robustezza,leggerezza e praticità d'uso.

Io ho utilizzato per anni una Canadian sul fiume Po per praticare a mosca la pesca All'spio,visto che si pesca da stare in piedi er con barca in movimento(con l'ausilio del motore elettrico) non vedo proprio come possa non essere "il massimo della stabilita"!!!!!!!!!!

Sicuramente una Canadian 370 per il Po non è il massimo meglio puntare su una Carolina Skiff oppure su una Quicksilver sempre in VTR.
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#12 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 30 August 2011 - 20:53 PM

Cosa vuol dire non sono il massimo?!?!?!
Ancora oggi (visto che la Italmarine ditta produttrice del Canadian non la produce più) è considerata la barca da fiume e lago per antonomasia,visto la robustezza,leggerezza e praticità d'uso.

Io ho utilizzato per anni una Canadian sul fiume Po per praticare a mosca la pesca All'spio,visto che si pesca da stare in piedi er con barca in movimento(con l'ausilio del motore elettrico) non vedo proprio come possa non essere "il massimo della stabilita"!!!!!!!!!!

Sicuramente una Canadian 370 per il Po non è il massimo meglio puntare su una Carolina Skiff oppure su una Quicksilver sempre in VTR.

beh...la canadian è una bella barca sicuramente...comoda, leggera , basta un motore poco potente che vola e abbastanza stabile... ma non paragoniamola ai trimarani di pari lunghezza come stabilità...
non ce n'è assolutamente...
La canadian ha tantissimi pregi, ma la stabilità è il suo punto debole... non che non ci si possa pescare in piedi...si riesce benissimo...ma le barche stabili sono altre...
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#13 fred90

fred90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pontirolo Nuovo (BG)

Postato 12 September 2011 - 10:22 AM

quindi potrei utilizzarla in acque poco mosse giusto?sinceramente brancolo nel buio :doubt:

#14 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 12 September 2011 - 11:13 AM

quindi potrei utilizzarla in acque poco mosse giusto?sinceramente brancolo nel buio :doubt:

puoi usarla dove vuoi...a patto che non ci siano grandi onde (nei grandi laghi)...
la canadian 370 la usava un mio amico a pescare a spinning in Po...aspi, siluri e perca..
Và benissimo....

se vuoi pescarci in 2-3 però, meglio una trimarana.. :rolleyes:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#15 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 13 September 2011 - 23:26 PM

Qualcuno ha questa barchetta o ha mai avuto modo di provarla?


Sono un po' in ritardo, ma forse ti può essere di alcuna utilità

Ho da poco visto questo modello da un mio amico. A sentire lui è soddisfattissimo.
Poi ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare. Prima di tutto lui lo usa quasi sempre da solo quindi di spazio ne ha in abbondanza e non ci sono problemi di equilibrio. Invece di farsi il belly si è fatto questa barchetta. Ora non so dirti che motore e che batteria usi, ma l'ho visto in azione e non sembrava affatto sbilanciato. Ci ha montato un asse centrale trasversale da un bordo all'altro della barca, sulla quale ci ha messo un seggiolino per la pesca in stand-up (in piedi in appoggio al seggiolino, posizione tipica del bassman). Ci ha montato tutti gli optional, oltre al motore, i portacanna, ecoscandaglio e non so cos'altro. Lo usa principalmente in acque ferme, ma a volte scende anche in canali lenti. In acque più mosse (fiume) non saprei dirti come si comporta.

Dipende dall'uso che ci devi fare. Io vedendo lui e potendomelo permettere, la comprerei.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#16 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 15 September 2011 - 12:36 PM

Concordo in pieno con quello riportato dal mitico Pier,se modificata sapientemente per la pesca a spinning o mosca e la si usa da soli è un ottima alternativa a l belly boat,ma se si usa in due è un vero disastro!!!!!!! provato e non lo rifarei mai più,peggio che stare su di un piccolo tender gonfiabile.
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#17 redriver

redriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: pesca in kayak
  • Provenienza: Besozzo

Postato 01 November 2013 - 13:07 PM

Buongiorno sono nuovo di questo forum ma nessuno propone un bel kayak da pesca. Sicuro stabile divertente ci puoi pescare anche in mare.



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi