Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

CF sul reno

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 tona

tona

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 22 August 2011 - 20:16 PM

ciao a tutti. la sett scorsa ho fatto due pomeriggi sul reno, a mandriole, se qualcuno conosce la zona...tutti e 2 i giorni sono arrivato, ho messo a mollo la prima canna, e senza il tempo di preparare la seconda parte subito la prima....una carpetta da 1 kg + o -.....la rilascio metto in pesca tutte e due le canne e pasturo nelle vicinanze delle esche...poi fino a sera qualche mangiatina e niente +...ora mi viene il dubbio, non è che è meglio se non pasturo??tutte e due le volte ho preso solo prima di pasturare,ma non credo che un barattolo di mais + qualche boiles, sazino i pesci, se poi calcoliamo che è pieno di carassi ecc...lo spot è molto frequentato, e quindi è molto pasturato.....

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 August 2011 - 15:37 PM

tona,

la pasturazione come la pesca è una vera e propria tecnica che va studiata e affrontata prima di essere posta in essere, ovviamente io sto parlando di quello che deve accadere prima di andare in pesca non nella sessione vera e propria. Ovvio che se frequenti uno spot sottoposto a forte pressione pescatoria non ha quasi senso pasturare per indurre le carpe a quelle delizie quali sono le boilies, atteso che i pesci in argomento le conoscono già e le ri-conoscono come alimento, cosa che non accade se vai in pesca in una zona vergine dove le mitiche palline sono sconosciute alle nostre amiche.

Questi articoli ti torneranno sicuramente utili:

:arrow: http://www.pescanetw...one-preventiva/

:arrow: http://www.pescanetw...308-la-pastura/

saluti e tienici informati sulle catture mi raccomando al c&r e alla sostenibilità dell'ambiente :respekt:

TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 tona

tona

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 23 August 2011 - 19:17 PM

grazie per i link...pratico il catch & release anche in inverno quando vado a trote..

#4 tona

tona

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 13 September 2011 - 17:51 PM

ragazzi ho fatto altre 5 sessioni, sempre nello stesso spot......e ho preso 5 cappotti che ricorderò tutta la vita....dato che sono testardo, ci sono tornato, con palline fatte da me in una canna e mais nell'altra....ho fatto 4 pesci...le ultime 2, verso il tramonto erano vicino ai 10 kg.....i primi erano quasi imbarazzanti....il bello è che li ho presi tutti con le palline fatte da me, sul mais neanche una mangiata.....
Una soddisfazione enorme, anche se non erano molto grandi, avrei scommesso di prendere un altro cappotto....
non ho potuto far foto perche da tanto che ero convinto di cappottare non ho neanche preso su la fotocamera...

#5 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 September 2011 - 18:53 PM

osere sempre....osare e credere

bravo!!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi