Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SPINNING IN TOSCANA


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 fumix91

fumix91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Panzano in Chianti (FI)

Postato 22 August 2011 - 15:26 PM

Salve a tutti ragazzi,

ormai da un annetto mi sono avvicinato a questa fantastica tecnica e mi piacerebbe moltissimo provarla anche in mare; :wub:
il punto è che non sono praticamente mai stato a pescare al mare (a parte da bambino con i mi babbo) :( , quindi non conosco neanche un misoro posto dove poter fare la mia prima pescata a spinning in mare. :wallbash:

A questo punto vorrei chiedere a voi MAESTRI se mi sapete consigliare qualche bel posto sulla costa toscana (magari ne pressi di Livorno) dove poter tentare qualche cattura... :gott: :hilfe:

Un GRAZIE enorme a tutti in anticipo. :hallo:
ALLORA BONA PES.... OOOPS!!!

#2 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 23 August 2011 - 08:49 AM

In attesa che i "MAESTRI" ti rispondano guardati questo link su calafuria.
http://www.pescanetw...__1#entry518133
Se vuoi altri particolari sullo spot sono qui.
Altro spot conosciuto ma che non ho mai praticato è alla foce dell'Arno mi sembra che la località si chiami Marina di Pisa.
Conosco poi la zona intorno a Piombino se vuoi ti posso dare delle dritte anche su quella zona.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 fumix91

fumix91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Panzano in Chianti (FI)

Postato 23 August 2011 - 17:36 PM

ho sentito parlare molto bene della "buca delle fate" verso piombino... ti risulta???
ALLORA BONA PES.... OOOPS!!!

#4 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 23 August 2011 - 18:13 PM

ho sentito parlare molto bene della "buca delle fate" verso piombino... ti risulta???

Bellissimo posto, ci sono andato parecchie volte.
Lasciata la macchina devi camminare in un bosco per un 15 min, a metà sentiero sono presenti delle tombe etrusche (le buche delle fate) come arrivi hai davanti una scogliera che non ha nulla da invidiare alle più belle della Sardegna. Dei piccoli sentieri, da percorrere con prudenza ti permettono di spostarti anche nella zona più a nord.
Ottimo posto da affontare con mare formato, l'ultima volta che ci sono stato a giugno mi ha dato una spigoletta e tante emozioni. Obbligo di andarci prima dell'alba per pescare al primo chiarore, perchè nei mesi estivi dopo le 10 si riempie di bagnanti.
Io passo le ferie in zona dal 3 al 10 settembre e sicuramente ci faccio qualche uscita se ti vuoi unire fammi sapere. :mrgreen:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 23 August 2011 - 22:46 PM

grandissimo spot, e non solo la buca ma anche il lenzuolo e tutto il promontorio di Populonia, stando in zona potresti provare anche a Baratti e allo Stellino che hanno il vantaggio di non dover fare tanta strada a piedi
Ex moderatore molto poco moderato

#6 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 23 August 2011 - 23:29 PM

grandissimo spot, e non solo la buca ma anche il lenzuolo e tutto il promontorio di Populonia, stando in zona potresti provare anche a Baratti e allo Stellino che hanno il vantaggio di non dover fare tanta strada a piedi

:ironie: A vent'anni farsi della strada a piedi non gli può che far bene :lachtot: :lachtot:
Scherzi a parte nel promontorio di Populonia conosco bene la buca e Punta Falcone ma al lenzuolo non ci sono mai stato, in quale zona si trova? :?
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 August 2011 - 09:09 AM

:ironie: A vent'anni farsi della strada a piedi non gli può che far bene :lachtot: :lachtot:
Scherzi a parte nel promontorio di Populonia conosco bene la buca e Punta Falcone ma al lenzuolo non ci sono mai stato, in quale zona si trova? :?

è una località di punta falcone si chiama così per via della parete di riccia che cade in mare che in quel punto è bianca, per arrivarci io faccio così, lascio la macchina al parcheggio e mi dirigo verso l'osservatorio circa a metà strada c'è un punto in cui si diramano 3 sentieri quello a destra porta all'osservatorio quello che va dritto porta al lenzuolo quello a sinistra non ne ho idea perchè non l'ho mai fatto ma penso vada verso il mare anche quello, la postazione è esposta a scirocco e ai venti meridionali e riparata da maestrale e tramontana, con mare mosso anche poco diventa ottimo a spinning e a bolognese il posto per pescare è poco e se lo trovi già occupato conviene cambiare postazione e andare verso la buca del bove o al passetto tutte postazioni di capo falcone
Ex moderatore molto poco moderato

#8 fumix91

fumix91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Panzano in Chianti (FI)

Postato 24 August 2011 - 09:41 AM

E invece della "BOCCA DEL FIUME MAGRA" che mi dite??? Ho sentito dire che c'è parecchia roba grossa...
ALLORA BONA PES.... OOOPS!!!

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 August 2011 - 15:26 PM

si gira bella roba ma non è per gli spinnofili, è spot da fondaroli orate di tutte le taglie e spigole da 6 chili sono solo per noi :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Ex moderatore molto poco moderato

#10 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 24 August 2011 - 18:30 PM

è una località di punta falcone si chiama così per via della parete di riccia che cade in mare che in quel punto è bianca, per arrivarci io faccio così, lascio la macchina al parcheggio e mi dirigo verso l'osservatorio circa a metà strada c'è un punto in cui si diramano 3 sentieri quello a destra porta all'osservatorio quello che va dritto porta al lenzuolo quello a sinistra non ne ho idea perchè non l'ho mai fatto ma penso vada verso il mare anche quello, la postazione è esposta a scirocco e ai venti meridionali e riparata da maestrale e tramontana, con mare mosso anche poco diventa ottimo a spinning e a bolognese il posto per pescare è poco e se lo trovi già occupato conviene cambiare postazione e andare verso la buca del bove o al passetto tutte postazioni di capo falcone

Grande Marco, con te si impara sempre. :gott:
In quel posto ci sono già andato, anzi spinnando ho battuto tutta la zona senza però sapere dei vari nomi. :mrgreen:

si gira bella roba ma non è per gli spinnofili, è spot da fondaroli orate di tutte le taglie e spigole da 6 chili sono solo per noi :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:censored: :censored:
A questa provocazione bisogrerebbe rispondere con una foto di uno spigolone preso a spinning alla foce del magra ... :motz:
Ma purtroppo non ho mai preso nulla di simile. :datz: :datz: :datz:
Ci vorrebbe una barchetta per risalire il fiume e battere le zone più tranquille e nel sottocosta un pò infrascato anche a spinning il mostro sono sicuro che uscirebbe. ;)
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#11 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 August 2011 - 20:50 PM

:smile: :smile:

Grande Marco, con te si impara sempre. :gott:
In quel posto ci sono già andato, anzi spinnando ho battuto tutta la zona senza però sapere dei vari nomi. :mrgreen:

Immaginavo che ci fossi già stato, chi bazzica capo falcone non può fare a meno di arrivarci ;-)

:censored: :censored:
A questa provocazione bisogrerebbe rispondere con una foto di uno spigolone preso a spinning alla foce del magra ... :motz:
Ma purtroppo non ho mai preso nulla di simile. :datz: :datz: :datz:
Ci vorrebbe una barchetta per risalire il fiume e battere le zone più tranquille e nel sottocosta un pò infrascato anche a spinning il mostro sono sicuro che uscirebbe. ;)

Mmmmmm dubito, non so perchè ma i coccodrilli quando raggiungono un certo peso smettono di inseguire ferraglia e si concentrano su succulenti sparlotti poi l'eccezione può sempre capitare ma spigole oltre i 5 kili a spinning sono mosche bianche

P.S. in teoria dovrei andarci domani in Magra con Emilio ma non son sicuro di farcela perchè sono con una spalla a pezzi
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi