Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne Wright&Mc.Gill


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 19 August 2011 - 13:07 PM

Salve ragazzi , mi serve una canna da spinning , rigorosamente monopezzo , tra i 6'6'' e i 7' , che abbia un casting di 3/8 oz .
Mi serve per pescare la spigola con i siliconici e piccoli jerk di massimo 10 cm .
Ho adocchiato la canna della Wright&Mc.Gill , nel modello Skeet Reese Tessera S Curve Spinning rods Shaky Head/Senko 6-15lb.
l'ho provata in negozio ed ha un'azione di punta , infatti sotto sforzo si piega fino al 4° anello (ne ha 10 in totale).
Però non l'ho potuta provare in pesca , qualcuno può darmi maggiori info a riguardo?
Grazie! :)

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 August 2011 - 21:08 PM

scusa, perche' monopezzo? ormai tra monopezzo e 2 pezzi e' praticamente indistinguibile, perfino alcune tele di fascia medio alta hanno un'azione molto buona, non e' piu' come 15 anni fa :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 20 August 2011 - 12:38 PM

Ho sempre e solo avuto monopezzo , si distinguono tra le due pezzi , secondo me , per il rapporto sensibilità/potenza che personalmente , in generale , escluso per le Loomis in GL3 , non ho trovato .
Possiedo solo una due pezzi , che uso per la spigola con mare molto mosso (qui si intende anche onde di 1.5-2 metri) , e questa due pezzi , la trovo fantastica per l'uso (E' una G-Loomis 1024 [SALMON] ) e nonostante sia in GL2 , mi trasmette bene le vibrazioni.
Nulla da togliere alle due pezzi , ma sinceramente , sensibilità e potenza , come ti dicevo , l'ho trovato solo nelle Loomis in GL3 e in alcuni modelli di St.Croix .
Personalmente , mi scorderei di usare una 3/8 DUE PEZZI , a mare , perchè la sorpresa e sempre dietro l'angolo :smile: , e con una monopezzo , riesco a lavorare meno di frizione e più di canna , grazie alla schiena maggiore che mi permette anche di forzare un pesce di grosse dimensioni :wink:

Questo post è stato modificato da all spin: 20 August 2011 - 12:40 PM


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 August 2011 - 14:48 PM

ok, per il mare non entro in merito, dato che non ci pesco :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi