Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare nel lago di Fimon ????


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Gio fisher

Gio fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Spinning Carpfishing
  • Provenienza: Padova

Postato 11 August 2011 - 09:37 AM

Ciao a tutti, è da qualche giorno che vorrei andare a pescare black bass a Fimon ma ho sentito che la le guardie caccia e pesca sono molto severe e anche il permesso costa 30€....
Qualcuno di voi me lo consiglia o vado a correre il rischio di beccarmi una multa??? :???:
grazie in anticipo :smile:

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10398 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 August 2011 - 10:37 AM

scusa, forse non ho capito bene :???:
vorresti che ti diciamo se val la pena di andarci senza permesso e correre il rischio di beccare una multa?
cosa significa che il guardiapesca é severo? che ti da la multa se non sei in regola?
spiegati meglio e se ho capito male, mi scuso

#3 Gio fisher

Gio fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Spinning Carpfishing
  • Provenienza: Padova

Postato 11 August 2011 - 11:05 AM

No,in altri forum ho letto che i guardia cacca e pesca girano sempre e se usi una sola esca sbagliata (es. amo con ardiglione) ti mettono la multa...il permesso è sott'inteso che bisogna farselo...

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2011 - 11:50 AM

forse non ci siamo capiti: il permesso si fa punto e basta. se non vuoi pagarlo, non andare li. tutto qua. fare i furbi e' solo una cavolata, specie in casi come questo.

ricordo inoltre che pescaok non e' per l'illegalita'.

a parte questo, nel caso di fimon c'e' una sorveglianza serrata, dovuta proprio a un po' troppa gente che faceva la furbetta tempo fa. il permesso e' annuale e ti da il via libera anche per altre acque, 30 e in un anno non sono poi cosi' tanti. quindi, perche' non farlo?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Gio fisher

Gio fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Spinning Carpfishing
  • Provenienza: Padova

Postato 11 August 2011 - 12:03 PM

infatti io non ho mai detto che non bisogna farselo, chedevo molto semplicemente se è conveniente andare per la qualità del pesce ad esempio quantità e grandezza (con il permesso ovviamente)

Questo post è stato modificato da Gio fisher: 11 August 2011 - 17:26 PM


#6 skysoldier

skysoldier

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte
  • Provenienza: Grisignano di Zocco

Postato 02 September 2011 - 10:25 AM

guarda,
ti diro' che come posto il lago sarebbe anche bello e fruttuoso con la pesca a spinning (ci sono lucci,bass,siluri,ecc..) il problema e' che quando inizia il periodo estivo il lago e' letteralmente invaso da ninfee, ma una roba pazzesca! io ti consiglio di noleggiarti la barchetta e pescare lontano da ninfee and company...ci sono pesci anche di taglia volendo basta cercare.
il permesso annuale costa 30 euro ed e' la concessione bacino zona B che permette di pescare anche in altre zone.

#7 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 05 September 2011 - 12:50 PM

Allora, a Fimon ci sono tantissimi lucci, molti over metro (nonostante le periodiche morie). Tra i predatori sono presenti anche siluri, qualche persico reale e bass. Naturalmente bass e persici reali sono cacciati da lucci e siluri, quindi molto spesso quelli che riusciamo a catturare sono proprio quelli più grossi. Il pagamento dei 30 euro ti consente di pescare in tutto il bacino Zona B per un anno dalla data di pagamento. Ricordo che è zona no kill al luccio e alla carpa, ma puoi usare tranquillamente ancorette e ardiglioni ;-) Ecco qui il regolamento :arrow: http://www.bacinopes...nto_bac_15.html

ps: è vero che in questo periodo il lago è infestato da alghe e ninfee, ma se utilizzi esche di gomma spiombate o, ancora meglio, ranette tipo la Basirisky, gli attacchi in superifie al cardiopalma non mancheranno :mrgreen:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#8 Gio fisher

Gio fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Spinning Carpfishing
  • Provenienza: Padova

Postato 10 September 2011 - 11:05 AM

ma di bass nel lago ce ne sono parecchi?

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 September 2011 - 13:00 PM

ce ne sono :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 FiloBarbieri

FiloBarbieri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning, esca viva
  • Provenienza: Bologna

Postato 18 September 2011 - 09:14 AM

Quindi ragazzi ricapitolando il regolamento si può pescare come si vuole anche dalla barca e c'è solamente il no kill per carpa e luccio giusto?

#11 FLAMINIO

FLAMINIO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 174 Post:
  • LocalitàMonteforte d'Alpone VR
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: MONTEFORTE VR

Postato 21 September 2011 - 15:32 PM

Non è che sia la mecca del bass, io sabato ho visto tre attacchi, (nessuno preso)e nessuno era un bass...il mio compagno un attacco e uno preso (4.8 kg)...luccio ovviamente.
Confermo che le uniche pesche possibili sono topwater e gomma moolto texas.

ciao.
Meglio un chilo di bass che cento di siluro!

Chi protegge il siluro danneggia anche te...digli di smettere!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi