Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

swinger....è necessario?


10 risposte a questo topic

#1 persicaccio

persicaccio

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: corsico

Postato 09 August 2011 - 14:56 PM

avevo intenzione di comprare un avvisatore ma non capisco se gli swinger sono necessari per utilizzarlo!
senza swinger non funziona l'avvisatore?oppure non posso attaccare lo swinger ad un semplice poggiacanna senza avvisatore guardando i suoi movimenti???

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 August 2011 - 15:22 PM

in commercio troverai principalmente due tipi di questi avvisatori:
uno a catenella e uno a staffa rigida (personalmente per un discorso di inclinazione e di sensibilità il sottoscritto preferisce i secondi), con o senza meccanismo a molla.

A seguire ve ne sono alcuni illuminanti (dotati di fonte luminosa propria) e alcuni senza luce ma illuminabili con degli accorgimenti molto economici quali le star light per esempio.....)

Lo scopo di questo particolare segnalatore è di avvisare il pescatore di eventuali mangiate in calata, nel senso che potrebbe accadere che il pesce auto-allamatosi al posto di fuggire via in direzione opposta....diriga proprio verso la tua postazione facendo in questo senso "spanciare" il monofilo. Tale azione comporta il non attivarsi dell'avvisatrore c.d. acustico, non facendo scattare i rollini magnetici o meccanici che andrebbero a far azionare il famigerato biiiiiippppp del carpista.

Ovviamente l'avvisatore che andresti ad acquistare funziona di sicuro senza lo swinger. Per quanto concerne la seconda domanda ....io non lo farei..optando la scelta principalmente sull'acquisto di un buon prodotto acustico e magari impermeabile.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 persicaccio

persicaccio

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: corsico

Postato 09 August 2011 - 15:30 PM

quindi se compro un economico segnalatore come questo:
http://www.decathlon...id_5620846.html
funziona anche senza swinger?

Questo post è stato modificato da persicaccio: 09 August 2011 - 15:30 PM


#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 August 2011 - 15:41 PM

che dire...se sei agli inzi nei negozi Deca trovi di tutto a prezzi umani, non mi sento di consigliartelo poichè in commercio trovi prodotti di gran lunga superiori (qualitativamente parlando) uno tra tutti i K-karp e i prezzi si discostano di poco da quello da te indicato.
Comunque inserita la batteria il dispositivo andrà in funzione per quello per cui è concepito. Di sicuro e l'assenza dello swinger non inficia con il suo funzionamento principale vai tranquillo.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 persicaccio

persicaccio

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: corsico

Postato 09 August 2011 - 16:42 PM

il k-karp quanto costerebbe?

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 August 2011 - 19:06 PM

tieni presente che i prezzi che ti comunico sono oriantativi e soggetti a variazioni di mercato:
- Euro Swinger by Fox euro 30;
- Fox Micro Swinger euro 16;
- Solar Dangler carbon look (2 pz) euro 11;
- Drake stiff hanger Kkarp euro 16;
questi che ti segnalo sono del tipo a luminescenza propria.

:arrow: http://www.pescanetw...r-e-avvisatori/ questo ti consiglio di leggerlo attentamente :buch: :klugscheisser:


a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito :hallo:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 persicaccio

persicaccio

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: corsico

Postato 10 August 2011 - 10:06 AM

ho visto su un sito il k-karp a 15,90 euro,è anche questo il prezzo del k-karp nei negozi di pesca?(quelli grandi come maxi-pesca).
se il prezzo è quello sarei tentato di prendermi anche uno swinger economico!

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 August 2011 - 18:52 PM

ti ho risposto su :up2: i prodotti che ti ho elencato sono quelli con miglior rapporto "qualità-prezzo" per il resto è solo una questione di gusti


a te la scelta
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 persicaccio

persicaccio

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: corsico

Postato 10 August 2011 - 21:56 PM

ne ho comprato uno alla deca! 12 euro l'importannte è che suona quando la carpa abbocca!lo swinger lo prenderò a natale!

grazie mille!

Questo post è stato modificato da persicaccio: 10 August 2011 - 21:57 PM


#10 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 August 2011 - 20:05 PM

Il buon Attila ti ha dato la migliore spiegazione possibile, e ti ha consigliato un ottimo link da consultare. Per quanto riguarda gli avvisatori della deca, io ne ho presi 3 anni fa e non mi hanno mai dato problemi. Sono consapevole del fatto che non siano il top, ma hanno sempre fatto il loro dovere. Peccato che non siano impermeabili. Se ti orienti sui prodotti consigliati da attila vai sul sicuro
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#11 barcaccia

barcaccia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: roma

Postato 18 December 2011 - 10:59 AM

avevo intenzione di comprare un avvisatore ma non capisco se gli swinger sono necessari per utilizzarlo!
senza swinger non funziona l'avvisatore?oppure non posso attaccare lo swinger ad un semplice poggiacanna senza avvisatore guardando i suoi movimenti???

:D di notte voglio sapere come fai :D
il cappotto non e' altro che l attesa verso una nuova partenza.....



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi