Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Isola di Krk....CROAZIA 2011 PARTE 1


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
Nessuna risposta a questo topic

#1 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 07 August 2011 - 23:38 PM

Lo posto in Racconti e catture, ma se gli Admin riterranno, potranno spostarlo in Itinerari!

...................:ISOLA DI KRK.....CROAZIA!:...........................



Questa avventura inizia alle 5 di lunedì mattina 1 Agosto, la macchina è carica....si parte da Treviso in direzione dell'isola destinata per la vacanza di 6 giorni!
Tra le 200 borse di mia morosa, tavolo tenda e altre mille cose.. trovo spazio per la mia cassettina da pesca, e tre canne con mulinelli.

Cherrywood Berkley 213cm associata all'Exage 2500 FA per andare a spinning leggero
Shimano Perfection Spinning 273cm abbinata ad un Silstar Royale da usare a spinning pesante e a fondo/surf
Eurospin 4m abbinata ad un Daiwa Underspin 80 da usare a galleggiante o a fondo leggero

Alle 9:30 (ringrazio sempre mio padre per avermi insegnato a partire presto per le vacanze) la tenda è montata in un posto fighissimo....a 7m dal mare in una piccola baia fronte alla città di Krk.

Di giorno lo spettacolo è splendido...
Posted Image

Di notte è magico!
Posted Image

Alba!
Posted Image


Ho pescato prevalentemente di notte dato che non ero solo...un paio di mattine ma nessuna levataccia o battute "serie"

Iniziamo subito con le catture....bando alle ciancie!
Saraghi, donzelle, ghiozzi..minutaglia varia....qualche occhiatella e vari gransi porro!

Montatura a fondo.
20g oliva in o,20 di madre e finale del 0,18....fermanodo in plastica e girella singola
15g oliva in 0,20 di madre e finale del 0,18...piombini fermacorsa e nodo di sangue

Esche: Chioccioline di mare e petto di pollo....entrambe ottime!
Posted Image

Alcune catture:
Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image


e qualche pezzo di taglia arriva
Posted Image

Posted Image


Di notte si "pescano" anche parecchi gransi porro.
La tecnica è sperimentale per me, che ero abituato a prenderli con bastone e rete in apnea stanandoli dai buchi sul fondo.
Posted Image


Quest'anno ho legato ad un 0,40 un bel pezzo di petto di pollo, creando col filo una sorta di armatura. Poi...armato di pentola (si...non avevo un cavolo di retino), esca e pila andavo lungo gli scogli, illuminando il fondale e le tane. Individuate le zone hot spot calavo facendo dondolare davanti ai possibili nascondigli e spesso....l'esca veniva presa da una chela.
Li, lavorando con tempismo e un pò di mano (che ho preso dopo aver perso un bel pò di esche) riuscivo a far uscire dal buco il granchio che afferrava l'esca e la mangiava. Li con uno strappetto li levavo dalla roccia e li portavo in superfice. Con la pentolaccia della pasta li prendevo!

Ne ho presi e mollati parecchi tenendone solo 2 da far assaggiare a mia morosa con un sughetto di pomodoro e granchio. Davvero divertente mentre aspetti che i campanelli delle canne a fondo si facciano sentire.


Un esempio?
Posted Image



Di giorno/mattina si prendono donzelle, occhiatine e piccoli ghiozzi. Ne ho beccato solo uno di taglia....sui 30cm ma erano le 3 di mattina e la morosa fotografa era già a nanna!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

MOntatura:
Galleggiante 1g - 2g ...spallinata decrescente, nodo di sangue amo del 18 su terminale del 0,12-0,18 di 60-100cm......lenza madre 0,18

Esche: chiocchioline - petto di pollo - pane - piumetta

A spinning non ho preso assolutamente nulla, nonostante abbia provato tutte le esche artificiali che avevo!
Forse avrei dovuto insistere di più soprattutto in porto...ma mi sono divertito lo stesso!


SECONDA PARTE DEL REPORT E COMMENTI - CONTINUA QUI:
http://www.pescanetw...a-2011-parte-2/

Questo post è stato modificato da Jfish: 09 August 2011 - 11:26 AM

..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi