Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima battuta di CF...andata male....perchè?


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 05 August 2011 - 20:07 PM

io continuo a sconsigliarti di usare un piombo fissato più del dovuto...
con un piombo inline fissato come ho detto io, con un nodo di lana, hai lo stesso effetto di un piombo fisso...e non rischi di lasciare un pesce a morire incastrato in mezzo a dei rami sommersi.

se la mia soluzione non ti piace, cercane un'altra con la stessa funzionalità...
Non dimentichiamo che i pesci vanno rispettati... già allamarli non è bello, se poi utilizziamo montature potenzialmente pericolose... :rolleyes:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#22 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 06 August 2011 - 00:24 AM

ho capito quello che intendi ....e se mettessi il piombo scorrevole come lo ho ora solo lo fermo con un piombino a qualche centimetro più sopra?

#23 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 August 2011 - 10:44 AM

Diab mi spiace per il cappotto vediamo come "tornare" sull'argomento terminali...
fuori 1 :arrow: http://www.pescanetw...a-preparazione/
e fuori 2 :arrow: http://www.pescanetw...re-e-terminali/

entrambe gli argomenti sono già stati trattati con te dallo scrivente...personalmente rivolgo le mie attenzioni quasi esclusivamente alla configurazioni con lead-clip :respekt: per la semplicissima ragione che se dovesse avere la meglio la preda, nel senso che a vincere il combattimento sia la carpa di turno questa configurazione consente lo "sgancio" del piombo in maniera tale che non resti attaccato come zavorra ausiliaria alla bocca del pesce....
perdonami ma non condivido affatto quella soluzione a 10 ami da te sommariamente descritta...oltre a non essere contemplata nel c.f. è anche abbastanza antisportiva.. e mi fermerei qui.
La conquista di una preda di misura è un sogno che insegue quasi ogni pescatore ma non per questo ci si deve demoralizzare o addirittura ostinare se non si prende nulla. Ti inviterei volentieri a venire a pesca con me....in inverno, con ghiaccio e neve a terra, con temperature quasi costantemente sotto zero, dopo aver pasturato per una settimana e più, passare quelle 10/15 ore in riva ad un lago e .....sorpresa delle sorprese non prendere null'altro che febbre, tosse e raffreddore!!! Ovvio che la settimana successiva ci riprovo e ci riprovo ancora cambiando l'ordine degli addendi fino ad effettuare una cattura.
Infine ti dico che il fiume magari lo terrei un po da parte fino a quando non riuscirai ad immagazzinare un po più di esperienza in merito. ;D :buch:
:hallo: :hallo: :hallo:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#24 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 13 August 2011 - 10:40 AM

Diab mi spiace per il cappotto vediamo come "tornare" sull'argomento terminali...
fuori 1 :arrow: http://www.pescanetw...a-preparazione/
e fuori 2 :arrow: http://www.pescanetw...re-e-terminali/

entrambe gli argomenti sono già stati trattati con te dallo scrivente...personalmente rivolgo le mie attenzioni quasi esclusivamente alla configurazioni con lead-clip :respekt: per la semplicissima ragione che se dovesse avere la meglio la preda, nel senso che a vincere il combattimento sia la carpa di turno questa configurazione consente lo "sgancio" del piombo in maniera tale che non resti attaccato come zavorra ausiliaria alla bocca del pesce....
perdonami ma non condivido affatto quella soluzione a 10 ami da te sommariamente descritta...oltre a non essere contemplata nel c.f. è anche abbastanza antisportiva.. e mi fermerei qui.
La conquista di una preda di misura è un sogno che insegue quasi ogni pescatore ma non per questo ci si deve demoralizzare o addirittura ostinare se non si prende nulla. Ti inviterei volentieri a venire a pesca con me....in inverno, con ghiaccio e neve a terra, con temperature quasi costantemente sotto zero, dopo aver pasturato per una settimana e più, passare quelle 10/15 ore in riva ad un lago e .....sorpresa delle sorprese non prendere null'altro che febbre, tosse e raffreddore!!! Ovvio che la settimana successiva ci riprovo e ci riprovo ancora cambiando l'ordine degli addendi fino ad effettuare una cattura.
Infine ti dico che il fiume magari lo terrei un po da parte fino a quando non riuscirai ad immagazzinare un po più di esperienza in merito. ;D :buch:
:hallo: :hallo: :hallo:


Grazie Attila sei sempre gentilissimo....ora riordinero le montature e ci riproverò...sempre in fiume...è vero il fiume è ancora troppo per un neofita ma laghi per questa pesca non riesco a trovarli...ne avevo trovato....solo 1 ma a causa di molti fattori: alghe,fondo che puzza tantissimo e varie motivazioni mi hanno portato a pescare in fiume...la prossima battuta la faro con un mio amico sempre neofita....ma almeno in 2 ci divertiremo...tu sei del molise io sono campano nel caso non riuscissi perennemente verro da te..sempre se ti va bn :smile:

#25 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 August 2011 - 20:38 PM

e qual'è il problema???
Qui di posti per fare c.f. ce ne sono anche se le big non si vedono :frown: ,io sono inferie dal 15 prossimo se ti organizzi per venire da queste parti...ti organizzo 3 giorni di fuoco!
Per il fiume ti posso solo ribadire che è un abiente ostico e una cattura carpistica è un affare tosto..la pasturazione è diversa le configurazioni degli allestimenti cambiano...ma perchè non provare? Sai che i principianti hanno dalla loro sempre il fattore "C"?!?!?!?!....
Attendiamo notizie positive in merito.

P.S. cerca di evitare terminologie in sms-style, il divieto specifico è contemplato dal regolamento, alla prossima!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi