Diab mi spiace per il cappotto vediamo come "tornare" sull'argomento terminali...
fuori 1
http://www.pescanetw...a-preparazione/
e fuori 2
http://www.pescanetw...re-e-terminali/
entrambe gli argomenti sono già stati trattati con te dallo scrivente...personalmente rivolgo le mie attenzioni quasi esclusivamente alla configurazioni con lead-clip

per la semplicissima ragione che se dovesse avere la meglio la preda, nel senso che a vincere il combattimento sia la carpa di turno questa configurazione consente lo "sgancio" del piombo in maniera tale che non resti attaccato come zavorra ausiliaria alla bocca del pesce....
perdonami ma non condivido affatto quella soluzione a 10 ami da te sommariamente descritta...oltre a non essere contemplata nel c.f. è anche abbastanza antisportiva.. e mi fermerei qui.
La conquista di una preda di misura è un sogno che insegue quasi ogni pescatore ma non per questo ci si deve demoralizzare o addirittura ostinare se non si prende nulla. Ti inviterei volentieri a venire a pesca con me....in inverno, con ghiaccio e neve a terra, con temperature quasi costantemente sotto zero, dopo aver pasturato per una settimana e più, passare quelle 10/15 ore in riva ad un lago e .....sorpresa delle sorprese non prendere null'altro che febbre, tosse e raffreddore!!! Ovvio che la settimana successiva ci riprovo e ci riprovo ancora cambiando l'ordine degli addendi fino ad effettuare una cattura.
Infine ti dico che il fiume magari lo terrei un po da parte fino a quando non riuscirai ad immagazzinare un po più di esperienza in merito.