Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Piccolo problema Hair Rig


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 04 August 2011 - 09:07 AM

Ciao ragazzi,
E' da poco che mi dedico al CarpFishing però ho un bel problema, vi spiego:

Faccio una montatura "classica" per la pesca a fondo, ovvero piombo, gommino, girella e finale di treccia (abbastanza piccola perchè mi sto ancora esercitando solo in laghetti a pagamento).

Come esca utilizzo una boile alla fragola innescata su un hair rig... Il problema è che quando decido di controllare lo stato dell esca e quindi recupero l amo si pianta 10 volte su 10 per terra.


Voi come fate per ovviare a questo fastidioso problema ?

Il lago dove mi sto esercitando è molto pulito sul fondo, infatti quando pesco a pinning con crank che praticamente "raschiano" il fondo non devo nemmeno usare l antialga.. Vegetazione zero..


Forse il problema è del nylon che si allunga al posto di imprimere forza quando io tiro per liberare l amo ? Adrei meglio con una treccia forse ?

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 August 2011 - 15:19 PM

caro Giuseppe,
non posso che compiacermi quando qualcuno decide di "avvicinarsi" al c.f.
ad essere sincero è la prima volta che sento di un problema del genere...fin'ora non mi è mai capitato, tra l'altro non capisco la necessità di controllare lo stato dell'esca con una certa frequenza. Una volta allestito l'hair (sia con boilies affondanti, popup o meglio con omino di neve...)lascio l'inganno in pesca a volte anche per più di mezza giornata. Ovvio che il fattore "scioglimento" della pallina va considerato ma con quelle che uso io non si sono mai rappresentati problemi di precoce logorio. Forse il problema si presenta per l'esiguità della treccia utilizzata, non bilanciata rispetto al peso specifico dell'amo...io quando sto leggero ne utilizzo una da 30 lbs. indipendentemente se pesco in un laghetto o altrove.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 05 August 2011 - 00:03 AM

Come dice Attila le boiles non occorre controllarle così spesso. Comunque, per recuperare le canne in pesca io di solito dò un colpetto verso l'alto e poi le recupero a canna alta e velocemente, così da prevenire eventuali incagli
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi