Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

combo canna mulinello


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 29 July 2011 - 17:22 PM

;) ciao ragassuoli, chiedo un consiglio per un eventuale combo!
diciamo che mi sono appena avvicinato al casting grazie ad un precedente acquisto fatto da un amico (canna monopezzo per lucci), ora però vorrei qualcosa per farmi un pò più la mano a lanciare e per prede più piccole come eventuali bass, le esche diciamo che potrebbero essere siliconiche con o senza piombo, spinnerbait, crank, lipless e minnow vari!
dai post gia letti ho capito che bisogna puntare più sul mulo che sulla canna, per quest'ultima avevo pensato a una basspara (Major Craft) o 6'6" 1/4-3/4 REG/FAST oppure la più piccola 6'3" 3/16-1/2 REG/FAST (con meno cast di lancio)
mentre per il mulo pensavo un Abu Garcia REVO ORRA (così mi ha detto il negoziante :?)

aspetto vostri consigli ed eventuali modifiche sul combo!
ciao grazie Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#2 Bollo

Bollo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Milano

Postato 29 July 2011 - 19:06 PM

la basspara per iniziare è ok... se vuoi una buona combo a prezzo modico e andare sul sicuro guarda le writh mcgell serie skeet reese stanno facendo belle cose e il mulo non è niente male!
per di piu le canne sono nominate in base alle tecniche...per quello che vuoi far te la spinnerbait/worm direi che è la migliore...
però dimentica i jig.. per quelli serve +- un set apposito...
LUCA BOLLINI
-[(St.Croix MB S MLXF69 + Shimano Aernos 2500)] - [(Quantum KVD 706M + Daiwa Zillion PLA)] - [(Quantum superlite 702 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum Tour PT 610 + Daiwa Zillion HLA)] - [(Major Craft Slicer 70H + Shimano Curado 201e7)] - [(GLoomis SWBR904 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum EXO spin EXS664F + Daiwa Procyon 2000sh)]

#3 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 31 July 2011 - 11:04 AM

:???: ho guardato un pò su internet ma la vedo dura recuperare la canna che mi hai consigliato anche se devo dire che i guidizzi letti sono positivi, pensavo invece che potrei abbinare un altro mulo, al posto dell'Orra cosa mi dite del Revo SX???
qualcuno ce l'ha? che treccia ci avete montato?
grazie Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#4 Bollo

Bollo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Milano

Postato 01 August 2011 - 09:58 AM

la canna prova acercare molti negozianti ora come ora le stanno prendendo sono a un prezzo accessibile e ottime..ne vendono molte
se guardi su "gone fishing" negozio di milano dovrebbero fare le spedizioni e sono in offerta..
per il mulinello non saprei non lo conosco..
per il trecciato per pescare con rane uso il 65 Lbs
per le altre tecniche non è molto indicato..
se vuoi fare spinnerbait/crank/jig stai su un fluorocarbon da 15lbs cosi medi un po tra le varie tecniche
anche se richiedono canne ad azione diversa...
ma per iniziare ci si adatta :D
LUCA BOLLINI
-[(St.Croix MB S MLXF69 + Shimano Aernos 2500)] - [(Quantum KVD 706M + Daiwa Zillion PLA)] - [(Quantum superlite 702 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum Tour PT 610 + Daiwa Zillion HLA)] - [(Major Craft Slicer 70H + Shimano Curado 201e7)] - [(GLoomis SWBR904 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum EXO spin EXS664F + Daiwa Procyon 2000sh)]

#5 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 02 August 2011 - 13:05 PM

:blink: ma 65 lbs non è un po eccessivo? io pensavo 40/45 lbs, mentre il fluorocarbon non l'ho mai usato e visto che devo fare esercizio penso mi bastino già artificiali e canna nuovi non metterei troppa carne al fuoco!

una cosa che però voglio assoluamente usare è il basiliski!

Questo post è stato modificato da ale84: 02 August 2011 - 13:06 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#6 Bollo

Bollo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Milano

Postato 02 August 2011 - 16:02 PM

:blink: ma 65 lbs non è un po eccessivo? io pensavo 40/45 lbs, mentre il fluorocarbon non l'ho mai usato e visto che devo fare esercizio penso mi bastino già artificiali e canna nuovi non metterei troppa carne al fuoco!

una cosa che però voglio assoluamente usare è il basiliski!



si chiama basirisky ;) comuqnue non è eccessivo visto che la treccia tende a sfilacciarsi e pescando vicono a cover o dentro con la basy rischi molto quindi devi stare mooolto tranquillo
considerando inoltre che aiuta il galleggiamento del filo il fatto che è piu grossa quinddi ferri molto meglio e gestisci la basy alla perfezione
aspetta la risposta del maestro dadi
ma se non erro anche lui usa il 65lb
LUCA BOLLINI
-[(St.Croix MB S MLXF69 + Shimano Aernos 2500)] - [(Quantum KVD 706M + Daiwa Zillion PLA)] - [(Quantum superlite 702 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum Tour PT 610 + Daiwa Zillion HLA)] - [(Major Craft Slicer 70H + Shimano Curado 201e7)] - [(GLoomis SWBR904 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum EXO spin EXS664F + Daiwa Procyon 2000sh)]

#7 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 09 September 2011 - 12:59 PM

:mrgreen: canna arrivata, e on mano da una buona impressone (ma si sa che in pesca cambia tutto!) ora però sto optando per un diverso mulo che è il REVO sx!
direi ceh il combo può andare o il mulo è "troppo"?
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#8 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 09 September 2011 - 17:39 PM

ciao ho letto il pvt.

innanzi tutto che canna hai preso alla fine?

con una canna ti arrangi alla buona ma non riesci a coprire per bene tanti artificiali perderesti di sensibilità e sopratutto una volta allamato il pesce è anche possibile che lo perdi!

il revo sx è un buon mulo ma quale rapporto di recupero vuoi prendere?

per pescare a crank e lipless serve un rapporto di recupero basso per pescare a spinnerbait e a galla un mulo veloce.

devi fare delle scelte... anche sul filo a galla se peschi in zone con cover ti serve una treccia molto resistente dalle 50 lbs alle 65.
per pescare giu il fluoro.
David Di Lauro 11-7-1985

#9 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 10 September 2011 - 11:41 AM

ciao ho letto il pvt.

innanzi tutto che canna hai preso alla fine?

con una canna ti arrangi alla buona ma non riesci a coprire per bene tanti artificiali perderesti di sensibilità e sopratutto una volta allamato il pesce è anche possibile che lo perdi!

il revo sx è un buon mulo ma quale rapporto di recupero vuoi prendere?

per pescare a crank e lipless serve un rapporto di recupero basso per pescare a spinnerbait e a galla un mulo veloce.

devi fare delle scelte... anche sul filo a galla se peschi in zone con cover ti serve una treccia molto resistente dalle 50 lbs alle 65.
per pescare giu il fluoro.


:???: hai ragione, alla fine ho preso la basspara (Major Craft) 6'6" 1/4-3/4 REG/FAST e se mi dici che riesco ad arrangiarmi è esattamente quello che voglio fare, non pretendo chissà che cosa!
il rapporto di recupero del mulo lo ignoravo :mrgreen: hai fatto bene a ricordarmelo, comunque stando a quello che mi hai detto vorrei stare sul recupero veloce, e a questo punto monterei una treccia sulle 60 lbs e non il fluoro ;)

per la treccia hai qualche consiglio?
grazie...
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#10 EL&Paso

EL&Paso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Imola

Postato 19 September 2011 - 20:33 PM

Ciao
come canne un po' tuttofare ti consiglio di stare piu' su giapponesi da 1 Oz o americane da 3/4 che con le ancore non creano ancora particolari problemi e pescando con la gomma vai meglio....poi a me' personalmente piacciono molto le 7 piedi.....anche dalla ciambella

#11 Guest_PescaOk_*

Guest_PescaOk_*
  • Ospiti

Postato 19 November 2011 - 10:37 AM

Ciao vi vorrei segnalare che in uno dei nostri negozi consigliati, Obiettivo Pesca, ci sono degli ottimi combo, per molte tecniche.
obiettivopesca.com e cerca combo.

#12 powerlizar

powerlizar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pavia

Postato 08 January 2012 - 16:13 PM

come combo io direi st.croix mojo bass il modello in base alle esigenze ma con una 3\4 o 1 oz ci fai molto.
sul mulinello io penso che citrica o ancor meglio curado siano prodotti eccellenti

#13 malatodibass88

malatodibass88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Lonigo(VI)

Postato 24 January 2012 - 11:12 AM

il revo SX è un signor mulinello che non gha nulla da invidiare ai curado e ne tantomeno al citica , vai tranquillo e sappi che con le rane usi treccia anche 65 libre e se peschi sotto fluoro , fai pratica con un nylon di bassa qualità all'inizioo sennò con quello che costa il fluoro ci lasci giu lo stipendio , all'inizio sicuramente parruccherai moltissimo , per quello ti dico di usare filo scarso da usare su dei prati a fare pratica...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi