Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bass col cucchiaino?


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 lucamelis

lucamelis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Cagliari

Postato 22 July 2011 - 12:30 PM

Salve volevo sapere se per pescare il black bass può andar bene anche il cucchiaino.. Grazie :)

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 22 July 2011 - 12:45 PM

Molti dicono che non è l esca migliore per l bass.. Alcuni dicono che non lo attaccano proprio...
Io ti dico che catture col cucchiaino non sono affatto rare... Nell ultima uscita in acque libere che ho fatto l unico del gruppo che ha preso qualcosa ha bucato proprio con un rotante.. Ed era anche un bel bassone

#3 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 22 July 2011 - 12:47 PM

E' anche un utente del forum (il suo nick è Wild Guy credo)..
Nello stesso giorno anche un altro utente del forum ha agganciato un bel bass con un rotante (aLUCArd) ma putroppo il pesce si è andato a nascondere in una legnaia sommersa e alla fine è riuscito a slamarsi

#4 Bollo

Bollo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Milano

Postato 22 July 2011 - 12:52 PM

dire che non va bene è errato
dire che sia giusto idem
diciamo che è un compromesso cioè essendo un'esca di reazione, se il bass vuole attaccare attacca!
questo succede piu spesso in laghi con bassa pressione di pesca..
solitamente non è indicato perchè a parte martin da 28g sono esche "piccole" per il boccalone che è rinomato per la voracità...
quindi un bass potendo scegliere attacca uan cosa piu sostanziosa
vero anche che se lo stimoli bene attacca anche per reazione

per concludere se non hai altre esco ok vai cosi
se ne hai altre meglio poi vedi tu..
LUCA BOLLINI
-[(St.Croix MB S MLXF69 + Shimano Aernos 2500)] - [(Quantum KVD 706M + Daiwa Zillion PLA)] - [(Quantum superlite 702 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum Tour PT 610 + Daiwa Zillion HLA)] - [(Major Craft Slicer 70H + Shimano Curado 201e7)] - [(GLoomis SWBR904 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum EXO spin EXS664F + Daiwa Procyon 2000sh)]

#5 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 22 July 2011 - 12:56 PM

Si, è verissimo quello che dice Bollo.. Infatti nella cattura che ho detto la mangiata è avvenuta dopo 2 giri di manovella, praticamente il pesce ha sentito qualcosa cadere in acqua, ha visto scintillare e si è fiondato alla cieca.

#6 lucamelis

lucamelis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Cagliari

Postato 22 July 2011 - 14:08 PM

Grazie per le risposte :) andrò col cucchiaino allora :rolleyes:

#7 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 22 July 2011 - 15:34 PM

Beh diciamo che per prendere, qualcosa si prende anche col cucchiaino.
Io ho cominciato a pescarli proprio con i rotanti modificati..

Però con la gomma si prende molto di più ;)

#8 rubadub

rubadub

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 22 July 2011 - 17:47 PM

A quanti di voi è capitato di cappottare alla grande, e poi vedersi tirare fuori un bass dietro l'altro da qualcuno con la bolognese e il martin?... :blink:
Quindi secondo me il cucchiaino và sempre tenuto nella cassetta qualsiasi tecnica si adotti.. è una specie di amuleto e in molti casi risolve!! ;)

#9 momò1293457813

momò1293457813

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vercelli

Postato 22 July 2011 - 18:49 PM

il mio primo bass 2011 è uscito propio con rotante giusto per fare nomi un mepps aglia fluo del 3 seguito a ruota da un secondo bass sullo stesso martin argentato su cui si era "tuffata" una scardola poco prima... ..misteri... funzionano per risponderti è vecchia ferraglia che funziona, un evergreen!!! :gott: :gott: :gott:

Questo post è stato modificato da momò1293457813: 22 July 2011 - 18:53 PM

Posted Image
CLICCA QUI!!!

#10 oiziorbaf

oiziorbaf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Como

Postato 25 July 2011 - 22:07 PM

noooo...i cucchiani x i bass non vanno bene!!Per i bass ci vogliono le esche apposta!!!.......così almeno non sarò l'unico ad aver speso un botto di soldi in esche senza prendere niente!! :-)

Scherzi a parte...se il bass è attivo i cucchiani vanno bene lo stesso...tanto come detto te, la prima cosa che cade in acqua....però con la gomma il capotto è più difficile prenderlo!!!
Poi però se punti alla taglia scordati gomma e cucchiaini!!Però questo penso che per ora non sia un tuo problema!! 8-)

#11 Bollo

Bollo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Milano

Postato 25 July 2011 - 22:27 PM

Poi però se punti alla taglia scordati gomma e cucchiaini!!Però questo penso che per ora non sia un tuo problema!! 8-)


questo è un mio problema su cui sto lavorando :D ahah
LUCA BOLLINI
-[(St.Croix MB S MLXF69 + Shimano Aernos 2500)] - [(Quantum KVD 706M + Daiwa Zillion PLA)] - [(Quantum superlite 702 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum Tour PT 610 + Daiwa Zillion HLA)] - [(Major Craft Slicer 70H + Shimano Curado 201e7)] - [(GLoomis SWBR904 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum EXO spin EXS664F + Daiwa Procyon 2000sh)]

#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 July 2011 - 07:08 AM

Si prendono anche col cucchiaino ,
saluti

The Legend

#13 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 July 2011 - 21:46 PM

Col rotante i bass li prendi eccome, così come li puoi prendere con gli ondulanti ed i più classici dei Rapala original e tutti gli altri artificiali "odl school" che ti vengono in mente.

Il vero problema è che certo quelli non li puoi usare nelle cover che i boccaloni adibiscono a loro dimora e dove hai le maggiori possibilità di strike (alberi/rami sommersi, banchi di ninfee, canneti, etc...) come potresti fare con gomme/jig/spinnerbait/frog, etc...

Questo a parer mio è il nocciolo del discorso...
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#14 alessandrob

alessandrob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bagnoregio

Postato 22 August 2011 - 18:28 PM

salve
Martinnnnnnnnnn........eccome se abboccano io uso pochissima gomma , pesco da riva sia a corbara che a bolsena , per desso ho avuto catture solo con
martin , certo non faccio catture record 700/900 gr, ma non mi pare che i miei vicini di pesca vadano oltre :) anzi da un mese a sta parte io catturo e gli altri guaardano :)
le sento solo a voce le maxi catture

misure 6 9 12 , bianchi ,li compro a pacchi :D colorati con uniposca gialli verdi rossi disegni di fantasia fatti al volo :D
la vespa piccolissima , doppia , quasi non si vede e come abboccano :D
li usi anche per il reale , molto piu xxx e difficile del bass , a fondo e con recuperi a tratti veloci e saltellanti
PS se il mass mangia , mangia con tutto :)pochi gg fa prima del caldo, da riva a corbara , una strage di bass ho tirato di tutto , anche un animale creato da me con amo piombo e piume da mosca incollato con attak :) che soddissfazioneeeeeeee
byeeeeeeeee

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2011 - 10:13 AM

Col rotante i bass li prendi eccome, così come li puoi prendere con gli ondulanti ed i più classici dei Rapala original e tutti gli altri artificiali "odl school" che ti vengono in mente.

Il vero problema è che certo quelli non li puoi usare nelle cover che i boccaloni adibiscono a loro dimora e dove hai le maggiori possibilità di strike (alberi/rami sommersi, banchi di ninfee, canneti, etc...) come potresti fare con gomme/jig/spinnerbait/frog, etc...

Questo a parer mio è il nocciolo del discorso...


:up:

poi ad es anche i semplici grub su testina piombata permettono di sondare velocemente varie fasce d'acqua a seconda del peso della testina...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 23 August 2011 - 13:12 PM

IMHO nel bassfishing non si può prescindere da esche DAVVERO antincaglio... Certo, i cucchiaini prendono come qualsiasi altra cosa, ma quando è ora di stanarli dalle cover si rischia solo di addobbare il fondo... Usa pura i rotanti con fiducia ma tieniti sempre un vermone nella cassetta, montalo magari con la girella se stai usando i rotanti, da quel che vedo ultimamente non intacca il numero di catture...

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 August 2011 - 10:17 AM

Andando a Lucci con i Martin 20/28 non e' stato un unico caso ma se ne son attaccati ancora , nulla di eccezzionale almeno per me :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Lasombra

Lasombra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Pesca a Fondo
  • Provenienza: Venezia

Postato 27 August 2011 - 14:49 PM

Giusto giusto 2 giorni fa ne ho pescati 2 sul brenta, di piccole dimensioni. Nuotavano a pelo d'acqua e quando passava il rotante compivano guizzi improvvisi e lo attaccavano.

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 August 2011 - 15:57 PM

con i rotantini ci ho preso di tutto da pochi cm a 44. ok, e' abbastanza costante come rendimenti. da qui a dire che sia l'esca migliore pero'...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 MarcoEG

MarcoEG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning/casting
  • Provenienza: Varese

Postato 07 February 2012 - 10:06 AM

Il rotante è l' esca che usavano i vecchi, come il lombrico.. una volta non c erano tutte le varietà di esche che ci sono adesso perciò i bass di oggi sono abituati a vedere tutt' altro tipo di esche,tipo gamberi e vermoni siliconici,spinner,crank,e chi più ne ha più ne metta! Per me il cucchiaino rimane più un' esca da trota o da luccio..per il bass ci vuole più tecnica secondo me!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi