Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sto pensando di provare anche la traina...


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 tek86

tek86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Varese

Postato 20 July 2011 - 22:11 PM

Ragazzi, per la prima volta quest'estate metto il mio tender in mare (che emozione :lachtot: ), diciamo che la pesca che vorrei fare è il bolentino sottocosta (visto le limitazioni del tender), ho un motore da 4cv con serbatoio da 10lt esterno, quindi mi stava passando per la testa di fare anche un po di traina, secondo voi ne vale la pena provare? Nel sotto costa cosa potrei prendere? A che profondità? Ah dimenticavo lo spot è sanremo...

#2 Xirem

Xirem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: paf mare
  • Provenienza: Udine

Postato 22 July 2011 - 08:55 AM

Ciao,scusa se la mia risposta non c'azzeca un fico secco ma vorrei chiederti una cosa:il tuo tender che dimensioni ha?Ti spiego,vorrei prenderne uno anche io x uscire a pescare come te ma non ho assolutamente idea di cosa prendere,mi piacerebbe qualcosa di comodo x 4 persone massimo con un motore non violentissimo ma che mi consenta di muovermi un pò sotto costa,serve il carrello?Io ho un pick-up,potrei metterlo nel cassone?Bisogna assicurarlo?se si mi sai indicare i prezzi assicurativi?
Ho trovato in rete alcune cose interessanti tipo gommone+motore+carrello a 4.000 euro usato ma anche un posto vicino casa mia(udine)che vende nuovi con motore e di varie misure da 1000 a 2000€,possono essere valide alternative?

Grazie mille
Marco

#3 tek86

tek86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Varese

Postato 25 July 2011 - 11:14 AM

Ciao marco, io per cominciare ho preso un tender piccolo di 2.60mt, ci vado su da solo o al massimo ogni tanto mi porto la donna, quindi per cominciare ho deciso di prendere qualcosa di piccolo, più avanti probabilmente prenderò qualcosa di più grande. Io ho preso un z-ray IV, preso su ebay in asta a 220 euro compreso spese di spedizione, ma per te non va bene, ci vuole qualcosa di più grosso e comodo per 4 persone, con 2000-3000 euro ho visto anche io che prendi qualcosa già di "decente" (usato)sui 4 metri con carrello, io per il mio 4 cv ho pagato 39 euro di assicurazione per tutto l'anno.... Io non ho bisogno di carrello, il mio è smontabile, o al massimo me lo metto sulle barre portatutto della macchina che ci sta

#4 Xirem

Xirem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: paf mare
  • Provenienza: Udine

Postato 26 July 2011 - 17:56 PM

grazie tek,anche io li ho visti quelli smonta-sgonfia,e sono allettanti,è comodo il 2.60 per due pescatori più attrezzatura?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi