PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 20 July 2011 - 13:46 PM
Postato 20 July 2011 - 14:01 PM
Postato 20 July 2011 - 16:01 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 20 July 2011 - 18:01 PM
Postato 20 July 2011 - 19:15 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 22 July 2011 - 14:47 PM
Postato 22 July 2011 - 15:04 PM
Postato 22 July 2011 - 15:42 PM
Guarda io ho 3 canne una da 5 metri che la uso a galleggiante per il mare,una da 5 metri ceh sarebbe questa e una da 3 metri ma credo che quella da 3 metri a fondo non credo che vada tanto bene anche perchè essendo piccola cioè credo che ci sia anche il rischio che si rompa..però non so io parlo da neofita...quindi mi conviene a montarla a galleggiante con sempre quella montatura con filo in bobina dello 0.30 e terminale dello 0.20 e amo del 10?scusa, e allora perche' invece che a fondo non vai a passata o col galleggiante? una bolognese da 5 m non e' proprio il top per la pesca a fondo... le bolognesine da 4 m ancora si, ma 5 o 6 m mi sa che iniziano ad esser tantini...
Postato 22 July 2011 - 16:04 PM
Postato 22 July 2011 - 16:06 PM
Postato 22 July 2011 - 16:16 PM
Sono comunissime canne comprate al supermercato
Postato 22 July 2011 - 17:25 PM
Eh lo so..ma per iniziare avevo preso quelle su quelle da 5 e 3 c'è scritto boston cobra e che può tenere 10-30g,mentre l'altra bolognese fx500 in carbonio che può tenere 215gahia... mai comprare canne al supermercato!!! cosa c'e' scritto sul fusto comunque?
Postato 22 July 2011 - 21:01 PM
Questo post è stato modificato da Pescadur: 22 July 2011 - 21:03 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 22 July 2011 - 21:28 PM
Quindi dici che quella da 3 metri meglio se la uso a fondo?Sulla canna c'è scritto 10-30g ma se tu dici che ci hai tirato anche 50gla ho pure io la boston cobra da 3mt in fibra di vetro, comprata più di quindici anni fa (la mia prima canna da pesca, 25000 lire), l'ho usata a fare tutto e gode ancora di ottima salute. Ora la uso a fondo e tiro su qualsiasi peso, ci ho preso anche lucci e siluretti e innumerevoli scardole e carassi fino al kilo. L'importante è non avere fretta e non forzarla troppo.
(tra l'altro non sapendo il casting reale lanciavo anche 40-50g)
La 5 mt è consigliabile solo a galleggiante.
Postato 22 July 2011 - 22:28 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 23 July 2011 - 01:57 AM
Questo post è stato modificato da Ippo300: 23 July 2011 - 01:57 AM
Postato 23 July 2011 - 03:09 AM
Eh lo so..ma per iniziare avevo preso quelle su quelle da 5 e 3 c'è scritto boston cobra e che può tenere 10-30g,mentre l'altra bolognese fx500 in carbonio che può tenere 215g
Quindi dici che quella da 3 metri meglio se la uso a fondo?Sulla canna c'è scritto 10-30g ma se tu dici che ci hai tirato anche 50g
l'unica cosa che il mulinello io ho uno semper 320 dici che è meglio se ci monto uno shimano 4000 o è troppo grosso?
Postato 23 July 2011 - 13:33 PM
Eh ti ho detto pesci da insidiare..pesci che sono sul fondo come carpette pesci gatto di piccole dimensioni ecc.di canne buone ce ne sono tante, dipende a cosa miri e come
Postato 23 July 2011 - 18:00 PM
Postato 24 July 2011 - 01:58 AM
Questo post è stato modificato da walter: 24 July 2011 - 02:18 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi