Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cefali a po


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 minisampei1996

minisampei1996

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: suzzara (mn)

Postato 19 July 2011 - 16:16 PM

ciao,volevo informarmi su l'esca preferita da questi pesci e che montatura posso usare x insidiarli e anke se sapete dove preferiscono stazionare quando sono a po.io a po vado a riva di suzzara se qualcuno conosce qusto posto sarei molto contento se mi potesse indicare i migliori posti:). grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 19 July 2011 - 17:21 PM

l'esca preferita rimane la tremolina,a volte si puo' provare con il pane o se riesci a trovare qualche mollusco nella sabbia.a me piace pescarli con un 18,non mi piace lo sci nautico.ami a gambo lungo con ardiglioni sul gambo,per il posto solitamente in 50 cm d'acqua pero' ricordati che capita di pescare in un branco di 100 cefali e di non vedere una mangiata.buon divertimento

#3 FIORE

FIORE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: Viadana (MN)

Postato 19 July 2011 - 20:40 PM

tremolina senza dubbi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: pesca a fondo con canne toste e montature toste ( filo 0.35-0.40 , piombo 80-100gr amo a gambo lungo per innescare la tremolina intera ;) ) e lancia verso il centro......pesca sotto il ponte di guastalla nelle ore più calde io e mio nonno ne prendavamo a palate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gli humbacker della mia gibson spaccanoooooooooooooooooo

 


#4 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 19 July 2011 - 21:42 PM

Altra 4 tecniche......

1...con la mazzetta di 10 ami e una palla di pastura al formaggio
2...con canna fissa con pastura al formaggio
3...con canna fissa con pastura al formaggio o aglio....e con l'ancoretta piccola la 14 cosi non li fai male nel caso li rilasciassi e anche dal momente che se arriv aun bel cefalo si butta tutto giù
4...con un metro di lenza...monti 10 ami a distanza di meno di una mano...poi avvolgi questa montatur< in mezzo panino e in un pezzo di sfilatino e lanci al centro arriveranno i piccoli e subito dopo i grandi

sono specializzato nella pesca del cefalo e non ho mai usato la tremolina...con la tecnica 4 ho tirato un cefalo mazzone di 2,300 kg.....lenza molto duro 0.35-045...a volte con la fissa con uno 0.25 mi è capitato più volte di spezzare a causa della violenza del cefalo...a mio avviso o.30 come minimo....

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 July 2011 - 06:45 AM

Altra 4 tecniche......

1...con la mazzetta di 10 ami e una palla di pastura al formaggio
2...con canna fissa con pastura al formaggio
3...con canna fissa con pastura al formaggio o aglio....e con l'ancoretta piccola la 14 cosi non li fai male nel caso li rilasciassi e anche dal momente che se arriv aun bel cefalo si butta tutto giù
4...con un metro di lenza...monti 10 ami a distanza di meno di una mano...poi avvolgi questa montatur< in mezzo panino e in un pezzo di sfilatino e lanci al centro arriveranno i piccoli e subito dopo i grandi

sono specializzato nella pesca del cefalo e non ho mai usato la tremolina...con la tecnica 4 ho tirato un cefalo mazzone di 2,300 kg.....lenza molto duro 0.35-045...a volte con la fissa con uno 0.25 mi è capitato più volte di spezzare a causa della violenza del cefalo...a mio avviso o.30 come minimo....

okkio che dalle nostre parti non si possono usare 10 ami insieme :smile:

Dal regolamento della provincia di mantova:

ART. 5 Mezzi consentiti per la pesca dilettantistica e sportiva. Modalità e tempi per il
loro uso
1) Canna lenza con o senza mulinello:
a) è consentito l’uso di un massimo di cinque ami o altre esche artificiali o naturali



No sponsor, no lies
 

#6 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 20 July 2011 - 12:54 PM

vabbe ne metti 5....del numero 4 o 2

#7 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 20 July 2011 - 17:58 PM

va beh......... :stumm:

#8 minisampei1996

minisampei1996

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: suzzara (mn)

Postato 20 July 2011 - 21:27 PM

ragazzi ma a fondo che montatura uso tipo da pescegatto con piombo in fondo al filo madre e due ami sporgenti oppure uso l'attaco del pasturatore e monto su l'amo???????? o uso un gallegiante

#9 FIORE

FIORE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: Viadana (MN)

Postato 21 July 2011 - 07:17 AM

usa la classica montatura dasfondo con piombo scorrevole ;)

gli humbacker della mia gibson spaccanoooooooooooooooooo

 


#10 lexly

lexly

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: Carp fishing
  • Provenienza: Prato

Postato 02 August 2011 - 19:17 PM

Ogni tanto mi capita di andare a foce arno, fornacette, e li uso una pastura fatta in casa.
prendi delle bucce di pane (non chiedermi perche', ma se ci metto pure la midolla gli piace di meno) e bagnale.
Aspetta che diventino borbide e poi le pesti e le impasti con qualche formaggio puzzolente (tipo qualche pecorino grattato).
Fattene un bel secchio!
La metti sull'ancorino (schiaccia la punta altrimenti nn li slami oppure li distruggi cercando di slamarli).
Io misuro il fondo e metto l'ancorino con la pasta a circa 1-2 cm da fondo, pianta un bacchettino sulla riva cosi' vedi se il livello del fiume si abbassa leggermente! se si alza il livello e l'ancorino sta a 5-6 cm nn li prendi piu'!
Quando vado a cefali uso un galleggiante da 4 gr senza piombo, la pastura sull'ancorina ti fa da peso. Canna fissa con elastico e ti devo dire la verita', sono arrivato a volte a prenderne piu' di 40 in 4-5 ore. Una volta che hai capito il meccanismo e' divertentissimo.

#11 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 02 August 2011 - 20:58 PM

Ogni tanto mi capita di andare a foce arno, fornacette, e li uso una pastura fatta in casa.
prendi delle bucce di pane (non chiedermi perche', ma se ci metto pure la midolla gli piace di meno) e bagnale.
Aspetta che diventino borbide e poi le pesti e le impasti con qualche formaggio puzzolente (tipo qualche pecorino grattato).
Fattene un bel secchio!
La metti sull'ancorino (schiaccia la punta altrimenti nn li slami oppure li distruggi cercando di slamarli).
Io misuro il fondo e metto l'ancorino con la pasta a circa 1-2 cm da fondo, pianta un bacchettino sulla riva cosi' vedi se il livello del fiume si abbassa leggermente! se si alza il livello e l'ancorino sta a 5-6 cm nn li prendi piu'!
Quando vado a cefali uso un galleggiante da 4 gr senza piombo, la pastura sull'ancorina ti fa da peso. Canna fissa con elastico e ti devo dire la verita', sono arrivato a volte a prenderne piu' di 40 in 4-5 ore. Una volta che hai capito il meccanismo e' divertentissimo.

cos'e' l'ancorino?

#12 francus

francus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Localitànapoli
  • Tecnica: bolentino
  • Provenienza: napoli

Postato 03 August 2011 - 17:57 PM

cos'e' l'ancorino?



ma è l ancoretta,ovvio.

#13 francus

francus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Localitànapoli
  • Tecnica: bolentino
  • Provenienza: napoli

Postato 03 August 2011 - 18:08 PM

Ogni tanto mi capita di andare a foce arno, fornacette, e li uso una pastura fatta in casa.
prendi delle bucce di pane (non chiedermi perche', ma se ci metto pure la midolla gli piace di meno) e bagnale.
Aspetta che diventino borbide e poi le pesti e le impasti con qualche formaggio puzzolente (tipo qualche pecorino grattato).
Fattene un bel secchio!
La metti sull'ancorino (schiaccia la punta altrimenti nn li slami oppure li distruggi cercando di slamarli).
Io misuro il fondo e metto l'ancorino con la pasta a circa 1-2 cm da fondo, pianta un bacchettino sulla riva cosi' vedi se il livello del fiume si abbassa leggermente! se si alza il livello e l'ancorino sta a 5-6 cm nn li prendi piu'!
Quando vado a cefali uso un galleggiante da 4 gr senza piombo, la pastura sull'ancorina ti fa da peso. Canna fissa con elastico e ti devo dire la verita', sono arrivato a volte a prenderne piu' di 40 in 4-5 ore. Una volta che hai capito il meccanismo e' divertentissimo.


azzzzz.. che precisione,1 - 2 cm dal fondo,complimenti

Questo post è stato modificato da francus: 03 August 2011 - 18:08 PM


#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2011 - 21:46 PM

ragassss, per i cefali e in genere nelle tecniche simili, amo singolo!!! l'ancoretta lasciamola stare, va bene a spinning!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 24 August 2011 - 11:36 AM

Io li ho presi cosi :

Piombo di 100-130g in fondo e poi su due braccioli con ami del 4 e lunghezza di 70-80 cm. Filo madre uno 0,40 legato con 10 metri di 0,50. Esca utilizzata tremolina innescata con l'ago in modo tale che duri più a lungo.

Il primo bracciolo l'ho messo a 1 metro dal piombo il secondo a 1 metro e 20 dal primo bracciolo e ho notato che la mattina presto avevo mangiate sul bracciolo in alto mentre verso le ore più calde avevo mangiate sul basso.

Questo metodo funziona molto molto bene :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi