Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

INFO! Belly Boat


3 risposte a questo topic

#1 pijall

pijall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare
  • Provenienza: Prato

Postato 16 July 2011 - 04:53 AM

Salve cari colleghi,
finalmente è arrivato a casa il mio tanto belly comprato che non voleva arrivare...
Come avete potuto capire, mi sono comprato un ODC 420, per capirci quello di colore grigio, (appena scatto qualche foto posto subito), l'altro giorno sono stato nel mio lago preferito con l'amico Jonatan per una breve ma intensa e sopratutto testare il belly...
Il belly è stupemdo, la seduta e lo schienale del mio sono in form, ho notato che forse sono un pò basso e vorrei alzare un pò la seduta,

1) cosa mi consigliate per modificare seduta e schienale?

Essendo un pischelletto in meteria di belly, la prima uscita mi sono accorto di non aver portato le camere d'aria ad una giusta pressione,

2) mi dite quanto devo gonfiare il belly?

Dietro lo schienale, il mio belly ha uno spazio che penso come tutti sfruttano per stipare l'indispensabile, io avevo messo una piccola bacinella, ma poco dopo mi sono accorto che imbarcavo acqua e la bacinella si riempiva in continuazione,

3) come devo risolvere il problema per stipare il minimo indispensabile?

4) Per ultima cosa, voi una volta termitato la sessione di pesca come riponete il vostro belly?

Io avevo pensato di sfruttare i due ganci attaccati hai due pontoni per agganciarlo al muro per ternerlo in tensione e non riporlo tutto ammucchiato, ma poi mi sono chiesto sti ganci mantengono? allora ho pensato di sfruttare quelli per il trasporto, ma mi è sortro la stessa domanda... e poi ancora domanda bisogna conservarlo in gonfio oppure sgonfio?

Ragazzi, colleghi, soci... datemi qualche diritta...

Anticipatamente ringrazio tutti per i prezziosi consigli che sicuramente mi fornirete...
in bocca al black e in cullo al bass!!!

#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 July 2011 - 08:49 AM

io ho l'odc da qualche anno e mi ci trovo benone :smile:

la seduta io non l'ho modificata ma so che qualcuno l'ha fatto aggiungendo una lastra di foam.

il belly dovresti gonfiarlo tenendo conto del fatto che con il caldo la pressione tende ad aumentare e con il freddo a diminuire,

io mi regolo con il classico dito :mrgreen: il tubolare deve cedere un pochino quando lo si schiaccia, ricorda che è meglio stare scarsi piuttosto che eccedere nella gonfiatura, se esageri rischi che ti scoppino

il vano dietro lo schienale come avrai visto non è a tenuta, se vuoi sfruttarlo puoi usare la bacinella, ma devi legare 2 tubi da elettricista che appoggino sui tubolari in modo da tenerla in posizione e sollevata.

se hai spazio riponilo gonfio, puoi appenderlo per i ganci sulla punta dei tubolari (io lo tengo così da 5 anni )




:smile: :smile: :smile:

ricorda di indossare un giubbino salvagente e usare la testa, di vita ce n'è una sola ;-)





No sponsor, no lies
 

#3 pijall

pijall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare
  • Provenienza: Prato

Postato 17 July 2011 - 22:00 PM

ciao doppio....
grazie dei prezziosi consigli, e sopratutto di questo:
:smile: :smile: :smile:

ricorda di indossare un giubbino salvagente e usare la testa, di vita ce n'è una sola ;-)

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 August 2011 - 21:12 PM

Riprendo

Ho da poco cambiato il caddis per lo stesso ODC sinceramente trovo la seduta giusta con il sedere fuori dall'acqua (sono una buona bestia da oltre 80 kilotti ) salvo qualche goccia , a differenza del caddis che avevo tutto in acqua come dice Paolo una lastra in piu e risolvi
Ho trovato poco comodo lo schienale che tende a piegarsi troppo dato il foam , questo solo nei momenti di ferma e relax , difatti ovviero' con una leggera lastra di compensato marino
Sara' che non son alto una vetta ma accorcio la seduta di quei 5 cm in modo da aver piu' liberta' di movimento delle gambe nella pinnata
Per il resto e' un buon belly
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi