Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

neofita del fiume


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 00:20 AM

io e un mio amico andremo giovedi a pescare sul fiume adda nel tratto del parco della preistoria per la prima volta in quanto di solito peschiamo al lago di endine vorremmo sapere che pesci ci sono e che tecnica usare anche se io personalmente prediligo lo spinning aspetto vostre notizie e ringrazio anticipatamente
la pesca e per tutti grandi e piccini

#2 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:26 AM

cavedanotti e cavedani e barbi, forse un po' men frequenti ma praticamente di tutto, anche siluri se le cerchi a spinning o altro, e poi minutaglia

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#3 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 00:28 AM

l'acqua in quel tratto e un po bassina soprattutto in questo periodo pero c'è un cascatella. bassa dove dovrei tirare???? e che tipo di artificiale?????

Questo post è stato modificato da simone5545: 13 July 2011 - 00:29 AM

la pesca e per tutti grandi e piccini

#4 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:33 AM

a spinning sono un esordiente anche io ( sia fiume che altro)...però ci sono molti post nella sezione tutorial spinning prova a dare un occhio alle guide dei masters del forum..per il generale, cavedani, piccoli minnows entro i 7 cm penso e rotanti anche classici, sicuro vicino ai rigiri di acqua e alle cascatelle e piccole pozze...però fidati fatti una scorpacciata delle info nei post che sono davvero validi! per il resto a passata che è più il mio pane, puoi cercare barbi per divertirti, barbus o plebejus, cavedani e le generose scardole, ma ripeto, l'adda è come manna, anche in acqua bassa..certo eivta le ore più calde al solito ma per il resto...buon divertimento!

Questo post è stato modificato da teoZ: 13 July 2011 - 00:36 AM


Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#5 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:35 AM

se volete provare poi di notte, a galla a aumentando seriamente le dimensioni dei minnows & co e linee, si prendono dei bei siluri mi dicono, lì come sulla muzza

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#6 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 00:36 AM

grazie andro a "divorare" il forum di spinning cmq andremo la mattina presto o la sera a mezzogiorno se muore ci sono anguille?????

Questo post è stato modificato da simone5545: 13 July 2011 - 00:38 AM

la pesca e per tutti grandi e piccini

#7 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:41 AM

si, anche se dubito nella zona della cascatella in questione, se ho capito bene il posto, però di giorno non ne ho mai viste prendere...per quella la muzza è davvero meglio oppure le morte dell'adda a ca del conte e soltarico...però io ci ho pescato un marea di volte in adda e muzza in quella zona e di anguille ne ho prese 3 in tutto da sempre...però io sono sfigato con le anguille, forse proprio perchè è uno dei pochi pesci che mangio e mi azzardo a tenere

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#8 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:42 AM

si in realtà scusami ti ho inviato ai post sullo spinning perchè ho associato direttamente "neofita del fiume" e "pesco a spinning" e ne ho tirato fuori un "neofita dello spinning"...comincio a essere stanco...perdonami!!

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#9 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 00:44 AM

capita cmq il mio amico no ma io se potessi pescherei tt a spinnig (che esca usi per l'anguilla)
la pesca e per tutti grandi e piccini

#10 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:46 AM

per l'anguillona il classico vermone di terra su ami anche del 4, a mazzetto. oppure un pezzo di fegato ben frollato ma anche sgocciolato dal sangue per evitare qualche corretto ma fin troppo fiscale guardiapesca..

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#11 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 00:48 AM

io uso il fegato di maiale o le interira di pollo nn lavate e cerco di pescarle senza amo con l'ombrello
la pesca e per tutti grandi e piccini

#12 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:49 AM

anche io andrò a pescare giovedì con mio padre in una rimpatriata familiare ( se ci vado con mio figlio non pesco ovviamente mai...) poi fammi sapere cosa bucate:)

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#13 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:51 AM

---io uso il fegato di maiale o le interira di pollo nn lavate e cerco di pescarle senza amo con l'ombrello----


non ho mai provato, forse mi cambierebbe il risultato davvero:)

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#14 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 00:54 AM

io o sempre preso il necessario per una cena cosi poi nn so l'ombrello e facile da fare il difficile e prederci la mano per nn agitare troppo l'anguilla tirandola fuori dal acqua e farla caschare possibilmente dentro l'ombrello
la pesca e per tutti grandi e piccini

#15 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 00:56 AM

forse c'è qualcosa nell'ombrello che non mi viene di riconoscere proprio come pesca, non so...ma proverò, ho un amico che lo fa da una vita, a ferrara

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#16 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 00:58 AM

se ai bisogno di informazioni sulle anguille nn esitare. l'unica cosa che mi gira e che nn trovo i pescigatto nn e che i siluri se li so magnati
la pesca e per tutti grandi e piccini

#17 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 01:02 AM

pescigatto io ne prendo da sempre sul naviglio pavese, sia in zona di binasco e casarile sia in zona certosa; nei primi due posti tanti e più piccoli, a certosa molti meno ma più grossi, anche se il max per ora è stato 430 gr 1 volta sola. a fondo con verme o latterino morto

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#18 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 01:05 AM

e quelli belli ciccioni nn si trovano e sti siluri nn sono buoni da mangiare quindi sono solo un passatempo
la pesca e per tutti grandi e piccini

#19 teoZ

teoZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Localitàcesano boscone (MI)
  • Tecnica: Sampeischool:)
  • Provenienza: Cesano Boscone (MI)

Postato 13 July 2011 - 01:06 AM

eh quello non saprei dirti ( intendo il siluro) mai assaggiato, c'è chi lo ritiene una cosa fantastica..io non credo però boh...in fondo comunque li rilascio tutti praticamente sempre.

Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#20 simone5545

simone5545

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: vailate cr

Postato 13 July 2011 - 01:09 AM

io nn avrei il coraggio di assaggiarlo meglio anguille pesci gatto trote orata spigola ci sono tanti pesci buoni chi lo vuole il siluro
la pesca e per tutti grandi e piccini


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi