Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Torrente AVISIO


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#41 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 03 August 2006 - 00:06 AM

finalmente un po di tempo...

le ultime ore di rilassamento, poi mi assalirà la solita frenesia pre-viaggio è più forte di me...

ora è il momento delle 2 righe in onore dell'avisio...e della compagnia FAANTASTICA

L'uscita era all'insegna dell'incognito, ad eccezione di dimitri tutto il resto era novità...

Curioso e narcolettico l'incontro con ale..lo vedevo un po come un guru della pesca,e mi sa che zitto zitto lo diventerà, perchè già ne sa una cifra...
L'abbiamo prelevato a casa e via verso affi..

Luca incrociato e via verso trento....

E li mi dicono "qui marmorato ci aspetta appena dopo il casello.."

fuori dalla sbarra una golf targata tn con un "ceffo"( da che pulpito) che spippetta una sizza...e mi dico.."no no questo non può essere un pescatore....."
Ed invece lo è proprio!!!!...e da fargli l'inchino per la filosofia con cui affronta la pesca..ed è anche una bella sagoma :wink:

Il fiume:

L'accesso è degno di rambo quando si tuffa a pesce nella pineta ( e dopo si mette i punti come la mamma rammenda un calzino...) e l'uscitaaaaaa...da ramponi...

Arrivati al fiume ecco il comitato di benvenuto che ci farà da guida per tutta la risalita....tafani incarogniti e arbusti da sfoltire per raggiungere il torrente nel 90% degli accessi.

Ci dividiamo..io e luca...in basso per circa 600m...io nessuna toccata e un martin perso da fesso..Luca GRANDISSIMO si è cuccato la sua prima marmorata a spinning...avevo la pelle d'oca per lu :) i...sapevo le aspettative ed immaginavo la soddisfazione. :applaus:
comunque lo dico per ale e dimi e luca lo confermerà... in questo tratto c'erano buche ampie che nel tratto da voi battuto non c'erano...
Ad un certo punto si risale....

Ale ci avvisa via cell ( mica male trovare la rete in torrente.....al dezzo e l'ogliolo non c'è!! ) dei guadi che dovremo fare..e li avete visti...
Alla fine tuttti insieme si passa a setaccio il fiume...e se ne tira fuori di tutto...cavedani...fario...marmorate ed ibridi...
gran bel fiume e gran belle buche...FIUME FANTASTICO!!!
Altre peripezie già raccontate .dai compari...
e via sui laghi.....in uno stato di semi-incoscenza dettato dalla sveglia alle 3 con 2 ore di sonno alle spalle...

GRAN GIORNATA DI PESCA ecco cosa è stato sabato 29 luglio
grazie a tutti della compagnia

Ok pesca merita queste esperienze e moltissime altre...

#42 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 August 2006 - 13:02 PM

Grande Lucio!!!! Cmq confermo...c'erano buche molto ampie! anke io ho perso un martin da xxxx! anzi 2!!! :( :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#43 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 August 2006 - 19:43 PM

ragas

mi assale un atroce dubbio

Mentre ero in coda, mi è capitato di trovarmi in mano il vecchio permesso dell'avisio

sulla paginetta del registro catture c'è scritto di inviare quella paginetta all'associazione di pesca che ha rilasciato il permesso.....io suppongo che serva per fare delle statistiche o roba simile..

mi domandavo,

ma se non gli lo mando mica mi arriverà a casa la multa vero?

Devo spedirlo?

cosa dici marmorato?

grazie e ciao a tutti


Ho......il mio permesso era talmente fradicio e devastato dopo due bagni non voluti.........al max gli avrei spedito dei brandelli di carta ...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#44 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 August 2006 - 20:52 PM

anke il mio :?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#45 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 05 August 2006 - 13:45 PM

per evitare che a qualcuno venga il dubbio che la storia del ragno sia un'esagerazione e pensi che i pescatori son tutti racconta palle, posto una foto di quello visto stamattina.
non è rosso ma son sempre 3 cm...
Posted Image

ah, visto che ci sono, in breve la giornata:
l'acqua era sporchina, dopo 2 giorni di temporali era quasi scontato.
La cosa assurda è che di tafani ne ho visto uno!!! purtroppo la mancanza del xxx ha coinciso con quella delle trote, ohh oggi proprio non mangiavano eh, alla fine son tornato a casa con una fario e un ibrido per quanto riguarda il pesce che piace a me e 2 barbi e 2 cavedani presi a passata con la friganea in una buca, in un momento di sconforto

#46 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 August 2006 - 13:47 PM

che bestia!!! complimenti per la foto :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#47 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 August 2006 - 14:22 PM

beh ma se hai preso vuol dire che mangiavano!!! :) dove il barbo???
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#48 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 05 August 2006 - 14:42 PM

beh ma se hai preso vuol dire che mangiavano!!! :) dove il barbo???


tu lo sai dove :wink: proprio li

#49 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 06 October 2007 - 21:32 PM

Qui' son immortalate solo alcune delle bellissime buche........

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Bellissimo questo tratto di Avisio ....Val Cambre? nel caso la strada non fosse interrotta, si puo' accedere al torrente anche senza dover fare
l'arrampicata? :?
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#50 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 08 October 2007 - 15:50 PM

val di cembra. se lo vuoi raggiungere dalla destra della valle l'unica strada è quella dalla zona di "sotto lona", è dura ma si fa. dall'altra non saprei.
se vuoi puù informazioni contattami a marzo dell'anno prossimo quando riapre ;-)

#51 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 08 October 2007 - 15:52 PM

val di cembra. se lo vuoi raggiungere dalla destra della valle l'unica strada è quella dalla zona di "sotto lona", è dura ma si fa. dall'altra non saprei.
se vuoi puù informazioni contattami a marzo dell'anno prossimo quando riapre ;-)


lo faro'
:wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi