Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello/canna spinning leggero!?


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 ciuffo

ciuffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàTorre Pellice - TO

Postato 31 August 2007 - 14:37 PM

Chissà che in questo venerdì pomeriggio qualcuno di voi abbia voglia di farsi una navigata su ebay e darmi 2 consigli. Giunti quasi al termine di questa mia prima stagione di spinning alla trota in montagna mi son detto che avrei potuto fare la follia di prendere un' attrezzatura un po' fighetta e siccome i prezzi sono convenienti ho buttato l' occhio sui venditori degli States. Vi dico subito che pesco solo trote e pochi salmerini in torrenti di montagna abbastanza piccoli, uso rotanti dai 2 ai 9 g e quest' anno ho utilizzato una mitchell 308 x da 1,80 m, senza troppe pretese ma funzionale.
Veniamo al dunque, come mulinello avrei individuato questa bellezza, che qui in italia costa un occhio della testa, n. 130100056358 su ebay.it o ebay.com (è un team daiwa 1500 tierra) e siccome la spedizione costa 25 euro e mi spiace attaccarlo alla mia cannetta, avrei trovato dallo stesso venditore le canne da 6' n. 130102578134 o n. 130102568634 sempre su ebay. Il problema è che le dà come azione mod/fast e e temo che siano un po' troppo molli nella ferrata e nel recupero, almeno io mi trovo bene con la mia che credo abbia un' azione di punta ed è piuttosto rigida. Si tratta forse più di canne da gara che non da utilizzo pratico? Che vantaggio si ha con una canna più flessibile, solo un lancio più lungo? In tal caso mi servirebbe a poco, pescando in piccoli torrenti e potrei tenermi la mia baracchetta.
Sper che qualcuno abbia voglia di visitare ebay e darmi un help.
Grazie cari.
Andrea
Ciuffo 29/06/1975

#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 31 August 2007 - 17:16 PM

il mulinello penso sia un affare, per la canna ti consiglio di darti un'occhiata in giro per negozi!!!anche io preferisco canne rigide anche se per divertirmi mi sono preso una 1.80 1-5g!!!! :D :D :D :D e troppo bella!!! :lol: :lol: :lol:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 31 August 2007 - 19:05 PM

Per il mulino tieni conto che se per sfiga te lo fermano in dogana a parte il tempo che ci vorrà per tutte le pratiche ti faranno pagare i dazi doganali e l'iva.
Infine io opterei per la taglia 2500..
27 anni

V][nCè

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 31 August 2007 - 21:27 PM

invece di comprare su ebay...vai in un negozio e prendi li...cosi' hai anke la garanzia...su ebay compra esche!! Perke' io sono dell'opinione ke bisogna sentirle nelle proprie mani le attrezzature...e non comprare per sentito dire! Per farti un esempio....a tanti piacciono fuori misura le Fenwick...ne stavo comprando una on-line...solo ke ho deciso di andarla a provare in un negozio....e io non mi ci trovo proprio!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 31 August 2007 - 22:11 PM

invece di comprare su ebay...vai in un negozio e prendi li...cosi' hai anke la garanzia...su ebay compra esche!! Perke' io sono dell'opinione ke bisogna sentirle nelle proprie mani le attrezzature...e non comprare per sentito dire! Per farti un esempio....a tanti piacciono fuori misura le Fenwick...ne stavo comprando una on-line...solo ke ho deciso di andarla a provare in un negozio....e io non mi ci trovo proprio!


dai retta a Luca :wink:
Non tutti abbiamo la stessa mano ad esempio c'e' chi preferisce le paraboliche e chi le azioni di punta , dunque non resta che tu vada a provarle e farti un idea su' cosa senti migliormente .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 01 September 2007 - 00:34 AM

pensavo avessi gia provato il mulinello!!!! se non è così ascolta gli altri!!! per la canna invece devi per forza prenderla in negozio in quanto non è molto affidabile!!! ho compri roba che conosci e sei sicuro se no lascia stare!!!cmq il prezzo del mulinello è ottimo, magari prima provalo di comprarlo!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#7 ciuffo

ciuffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàTorre Pellice - TO

Postato 01 September 2007 - 06:32 AM

Veramente ho provato un 1500 Daiwa Exceler e mi sembrava valido, questo avendo le stesse dimensioni e qualità maggiore credo possa andare. Ho capito che scarterò l' idea della canna e vedrò se sfidare la dogana per il mulinello.
Grazie come al solito per la disponibilità.
Andrea
Ciuffo 29/06/1975

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 01 September 2007 - 14:51 PM

prendi una bella combo in un negozio...magari anke col filo e qualche artificiale...magari ti ci scappa pure lo sconto!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi