Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come pesco io... consigli?


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 barso91

barso91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pisa

Postato 07 July 2011 - 09:49 AM

Come già detto nel presentarmi, ribadisco che sono assolutamente un neofita del carpfishing. :rolleyes:

Ora vi illustrerò come pesco nel lago "Moneta" di Latignano di Cascina (PI) (scheda impianto)

Posted Image

Come si vede dalla foto, il lago è praticamente una piscina. Quindi il pesce si prende praticamente ovunque. L'unico punto che potrebbe essere più favorevole, specialmente adesso d'estate, potrebbe essere una piccola sorgente sotterranea. E' situata sotto l'unico albero che si vede in lontananza nella foto. Albero che di recente è stato, ahimé, abbattuto perché "pericolante".

Vado a pescare in Vespa, e ciò mi obbliga a portarmi dietro l'indispensabile: borsa portacanne, cassetta, picchetti vari e segnalatori, guadino ripiegabile, materassino, sedia.. e naturalmente l'esca!

Pesco con due canne:
- una bolognese da 3.5 metri in carbonio abbastanza buona per la pesca a fondo, ma più adatta al mare che al lago.
- un set da carpfishing comprato al decathlon CAPERLAN BIGRUNNER composto da canna 2 pezzi da 3lb in carbonio con azione semiparabolica + mulinello con baitrunner con 300m di 0.30 di Mitchell di nylon nero per carpa imbobinato.
Posted Image

La montatura è quella illustrata qua sotto:
Posted Image

Innesco pellet da 8 con i gommini stonfo. (Prima innescavo qualche chicco di mais proprio sull'amo, ma prendevo più che altro gardon e carassi...