Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gara Trota Notturna


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 06 July 2011 - 21:41 PM

Sabato 23 luglio affronterò una gara notturna nel laghetto la roncaccina! le misure del lago sono leggermente inferiori a un campo da calcio e la profondità varia dai 3 metri dove c'è l'uscita dell'acqua, ai 5 metri a centro lago vicino all'ingresso dell'acqua! tutte le gare notturne che ho affrontato si sono svolte sempre nella stessa maniera: prime fasi concitatissime (dalle 19 fino a quando c'è luce) come è giusto che sia...alla pausa si conta il pescato e siamo tutti più o meno lì vicini vicini...poi nella seconda parte di gara (dalle 00 alle 8) alcuni continuano a macinare, mentre io e il mio socio lì a tirarne su qualche suicida, per poi riprendere le catture alle prime luci dell'alba! volevo qualche vostro consiglio per affrontare al meglio la fase di pesca chiamiamola al buio, perchè a parte il solito galleggiante starlight e la solita maracas sono a corto di idee...
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#2 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 06 July 2011 - 21:51 PM

Sabato 23 luglio affronterò una gara notturna nel laghetto la roncaccina! le misure del lago sono leggermente inferiori a un campo da calcio e la profondità varia dai 3 metri dove c'è l'uscita dell'acqua, ai 5 metri a centro lago vicino all'ingresso dell'acqua! tutte le gare notturne che ho affrontato si sono svolte sempre nella stessa maniera: prime fasi concitatissime (dalle 19 fino a quando c'è luce) come è giusto che sia...alla pausa si conta il pescato e siamo tutti più o meno lì vicini vicini...poi nella seconda parte di gara (dalle 00 alle 8) alcuni continuano a macinare, mentre io e il mio socio lì a tirarne su qualche suicida, per poi riprendere le catture alle prime luci dell'alba! volevo qualche vostro consiglio per affrontare al meglio la fase di pesca chiamiamola al buio, perchè a parte il solito galleggiante starlight e la solita maracas sono a corto di idee...


il laghetto è illuminato? Lancia dove puntano i faretti (in acqua).. :cool:

Questo post è stato modificato da jar: 06 July 2011 - 21:53 PM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 06 July 2011 - 22:15 PM

Roncaccina in val chiavenna??? fanno gare endurance di notte alla trota??? :blink:
Buy the best,forget the rest...

#4 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 07 July 2011 - 09:31 AM

il laghetto è illuminato? Lancia dove puntano i faretti (in acqua).. :cool:

sì il lago è illuminato...sono in tutto 4 o 5 fari grossi distribuiti sul perimetro...poi non so se piazzeranno qualche faretto che punta in acqua...nel caso non li mettessero mi consigli di prendere sin da inizio gara le posizioni sotto i faretti? oppure piazzarmi nei punti in cui c'è il pesce quando c'è la luce del giorno?
grazie in anticipo jar :mrgreen:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#5 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 07 July 2011 - 09:38 AM

Roncaccina in val chiavenna??? fanno gare endurance di notte alla trota??? :blink:

sì Roncaccina in valchiavenna...hanno cominciato dall'anno scorso facendo una gara identica a quella che si svolge il primo fine settimana di agosto al laghetto di grosotto in valtellina :mrgreen:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#6 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 07 July 2011 - 17:19 PM

sì il lago è illuminato...sono in tutto 4 o 5 fari grossi distribuiti sul perimetro...poi non so se piazzeranno qualche faretto che punta in acqua...nel caso non li mettessero mi consigli di prendere sin da inizio gara le posizioni sotto i faretti? oppure piazzarmi nei punti in cui c'è il pesce quando c'è la luce del giorno?
grazie in anticipo jar :mrgreen:


da sempre, e non solo le trote, i pesci sono attirati dalle luci...se puoi, posizionati in maniera tale da pescare nelle zone illuminate dai faretti..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 July 2011 - 17:43 PM

sì Roncaccina in valchiavenna...hanno cominciato dall'anno scorso facendo una gara identica a quella che si svolge il primo fine settimana di agosto al laghetto di grosotto in valtellina :mrgreen:

Pescando per una società di como ma valtellinese nell'indole,sicuramente avrò dei miei amici/soci che verrano a trovarti ! :smile:
Buy the best,forget the rest...

#8 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 07 July 2011 - 19:05 PM

Pescando per una società di como ma valtellinese nell'indole,sicuramente avrò dei miei amici/soci che verrano a trovarti ! :smile:

una società con una tenuta verde fosforescente e una ragnatela? se è così la competizione si fa interessante :mrgreen: è sempre bello e stimolante confrontarsi con dei colleghi che hanno un bagaglio d'esperienza maggiore...speriamo di far fare bella figura anche alla mia di società :2thumbs:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#9 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 July 2011 - 19:06 PM

Ormai la divisa è rossa ! :-)
Buy the best,forget the rest...

#10 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 07 July 2011 - 19:45 PM

pardon :mrgreen: comunque cosigli per fare bella figura con i tuoi amici/soci? mi sembra di aver capito che il lago lo conosci bene anche tu...
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#11 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 07 July 2011 - 19:49 PM

da sempre, e non solo le trote, i pesci sono attirati dalle luci...se puoi, posizionati in maniera tale da pescare nelle zone illuminate dai faretti..

ok! farò come mi dici :up:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#12 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 18 July 2011 - 15:15 PM

Pescando per una società di como ma valtellinese nell'indole,sicuramente avrò dei miei amici/soci che verrano a trovarti ! :smile:

No nessun socio che verra' a trovarlo il 23 siamo tutti a Milano e non penso che qualcuno si fa' due gare di fila in un giorno mica siamo come te' :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#13 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 25 July 2011 - 17:22 PM

gara fantastica sotto ogni punto di vista...il pesce ha quasi sempre mangiato e io e il mio socio abbiamo chiuso secondi a 12 pesci dai campioni fishermax :2thumbs:
avanti così :mrgreen:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#14 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 25 July 2011 - 19:39 PM

No nessun socio che verra' a trovarlo il 23 siamo tutti a Milano e non penso che qualcuno si fa' due gare di fila in un giorno mica siamo come te' :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Figurarsi se quei pazzi dei miei soci non si inventavano di fare due gare in un giorno ahhahahahahaahhaha
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#15 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 26 July 2011 - 18:45 PM

Figurarsi se quei pazzi dei miei soci non si inventavano di fare due gare in un giorno ahhahahahahaahhaha

infatti dicevano che pescavano da sabato mattina :-D
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi