Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio su canna da pesca


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 30 August 2007 - 18:55 PM

ciao ragazzi...
vi scrivo per chiedervi un consiglio...
Secondo voi è meglio la tubertini tli 108 a 3 pezzi oppure la tubertini jet casting con lancio da 20/40 grammi... ?
per conferma qualcuno sa se su quest'ultima canna cè scritto tubertini jcb 25/40? perchè questa canna me la venderebbe usata un signore compresa di mulinello tubertini da 4000 per circa duecento euro..
la prima la acquisterei nuova.. qualcuno sa dirmi i prezzi effettivi di mercato di queste due canne?
le adopererei per pescare trote a bombarda in laghi grossi...
spero possiate aiutarmi..
grazie mille :)
18/01/1986

#2 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 03 September 2007 - 12:38 PM

prova ad andare sul sito della tubertini c'è scritto tutto hanno un buon catalogo

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 September 2007 - 13:29 PM

ciao ragazzi...
vi scrivo per chiedervi un consiglio...
Secondo voi è meglio la tubertini tli 108 a 3 pezzi oppure la tubertini jet casting con lancio da 20/40 grammi... ?
per conferma qualcuno sa se su quest'ultima canna cè scritto tubertini jcb 25/40? perchè questa canna me la venderebbe usata un signore compresa di mulinello tubertini da 4000 per circa duecento euro..
la prima la acquisterei nuova.. qualcuno sa dirmi i prezzi effettivi di mercato di queste due canne?
le adopererei per pescare trote a bombarda in laghi grossi...
spero possiate aiutarmi..
grazie mille :)

Le differenze sostanziali tra la 3 pezzi e la telescopica che hai elencato ci sono... a parte la struttura,ma è evidente,è l'azione... la 3 pezzi nonostante sia una canna potente è abbastanza "pastosa" in fase di lancio e di pesca mentre la jet è molto rigida ! diciamo che se durante il recupero ti piace far ballare la canna con la telescopica farai fatica,risulterà abbastanza faticosa come canna... se invece ti interessa solo la sensibilità direi che è ottima ! le ho provate tutte e due e posso dirti che le tre pezzi a parità di pescatore lanciano qualche metro in più ma in questo caso la differenza è minima,la jet spinge davvero forte !!! avresti delle prestazioni da tre pezzi ma con la comodità di una telescopica... tra l'altro avendo la sezione del manico abbastanza conica è molto bilanciata quindi in mano avri una sensazione di minor peso rispetto la 3 pezzi... è una canna MADE in ITALY quindi abbastanza costosa... di solito si vende intorno ai 220-250 euro montata con placca ed anelli fuji...
200 euro può essere una richiesta sensata se ha un buon mulinello e se la canna è montata e tenuta come si deve... controlla la lunghezza della cima perchè essendo un tubolare abbastanza sottile se non ci presti attenzione si rompe ! può comunque scendere di qualcosa... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 03 September 2007 - 18:42 PM

grazie mille per i consigli...
in effetti ero tentato pure io dalla jet casting xkè mi hanno detto che la 3 pezzi è più delicata come canna,e che se non sai lanciare bene non riesci ad andare fuori abbastanza bene..e poi ankio ho notato tenendola in mano che è molto leggera come canna,purtroppo non l'ho provata in azione ed è x questo che ho chiesto consiglio a magari qualcuno che l'avesse provata di persona...
come prezzo purtroppo non penso che scenda xkè oltre che essere tenuta molto bene,ha il mulinello applause 4000 e solo quello costa 120 euro ho visto..
in che senso controlla la misura del cimino?
cmq domani mi dovrebbero proporre un'altra canna che rientrerebbe nel mio budget di spesa..
grazie ancora
18/01/1986

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 September 2007 - 19:45 PM

grazie mille per i consigli...
in effetti ero tentato pure io dalla jet casting xkè mi hanno detto che la 3 pezzi è più delicata come canna,e che se non sai lanciare bene non riesci ad andare fuori abbastanza bene..e poi ankio ho notato tenendola in mano che è molto leggera come canna,purtroppo non l'ho provata in azione ed è x questo che ho chiesto consiglio a magari qualcuno che l'avesse provata di persona...
come prezzo purtroppo non penso che scenda xkè oltre che essere tenuta molto bene,ha il mulinello applause 4000 e solo quello costa 120 euro ho visto..
in che senso controlla la misura del cimino?
cmq domani mi dovrebbero proporre un'altra canna che rientrerebbe nel mio budget di spesa..
grazie ancora

Chiedi a chi te la sta vendendo se la cima è stata erroneamente rotta... avendo una cima abbastanza particolare è abbastanza delicata... se l'apicale è troppo vicino alla prima boccala potrebbe esserci qualcosa che non va... tieni presente questo particolare ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 03 September 2007 - 19:57 PM

eh allora domani controllo tutto bene..comunque se non ricordo male dovrebbe essere perfetta... :lol: speriamo che mi dia belle soddisfazioni..
grazie ancora
18/01/1986

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 September 2007 - 20:00 PM

:up:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi