Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Neofita, Canna per spinning, pesca alla spigola


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 29 June 2011 - 20:59 PM

Salve vorrei un cosiglio su un nuovo acquisto riguardo una canna per lo spinning ,precisamente per la pesca alla spigola con artificiali....vorrei sapere:
-la tipologia di canna da utilizzare
-l'altezza
-il munlinello con il relativo spessore del filo

grazie mille a tutti

poi avrei altre domande da porvi!!

#2 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 30 June 2011 - 21:45 PM

nessuno?

#3 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 30 June 2011 - 22:37 PM

In attesa di risposte da partre di esperti ti consiglio di leggerti in questo articolo sulla prima atrezzatura per lo spinning in mare i consigli sull'acquisto della canna dove viene consigliata la bassterra canna adatta alla pesca alla spigola.
http://www.planetspi...ng-in-mare.html
Per avere consigli più particolareggiati sarebbe bene sapere oltre al pesce da insidiare se intendi pescare in porto, foce, spiaggia scogliera alta ecc, e che tipo di artificiali in prevalenza vorresti usare; minnows, silicone ecc.
:rolleyes:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 01 July 2011 - 08:55 AM

Per la canna dipende dai gusti personali, io ti consiglio una canna da almeno 2,70 di lunghezza e con un casting 10/40 ci fai quasi tutto per il mulinello scegline uno di taglia 4000 a seconda delle tue possibilità economiche e caricalo con trecciato dello 0,14, il trecciato ti da la possibilità di lanciare lontano e di reggere combattimenti anche con pesci molto importanti
Ex moderatore molto poco moderato

#5 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 July 2011 - 11:11 AM

Approfitto di questa discussione per non aprirne una simile ;-)

Avrei uno Shimano exage 4000 che vorrei caricare con una treccia 0.19.
Mi consigliate una canna da 2,70 m per spinning medio/pesante (ho amici che mi porterebbero a pesca di barracuda e tonnetti :-D)
Possibilmente però qualcosa di moooolto economico, giusto per iniziare... non ho molte pretese ;-)

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 July 2011 - 12:58 PM

Approfitto di questa discussione per non aprirne una simile ;-)

Avrei uno Shimano exage 4000 che vorrei caricare con una treccia 0.19.
Mi consigliate una canna da 2,70 m per spinning medio/pesante (ho amici che mi porterebbero a pesca di barracuda e tonnetti :-D)
Possibilmente però qualcosa di moooolto economico, giusto per iniziare... non ho molte pretese ;-)


Decathlon Lineaeffe ma anche shimano e daiwa hanno a listino canne molto economiche e di buona fattura
Ex moderatore molto poco moderato

#7 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 July 2011 - 16:43 PM

Decathlon Lineaeffe ma anche shimano e daiwa hanno a listino canne molto economiche e di buona fattura


Ho visto qualcosa della Alcedo, ma anche alcune Shimano a prezzi interessanti, tipo la "Vegeance Sea 2.40mt" in versione MH 10-50 gr e H 20-60 gr al prezzo massimo di 44 euro! Che ne dici?

#8 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 July 2011 - 22:08 PM

anzi su La Mincio max 35.90 euro :-D

#9 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 06 July 2011 - 08:46 AM

Posso dirti, per averne un paio, che le Alcedo sono si economiche, ma tutto sommato sono buone canne, anche con buone finiture, direi le migliore restando nella fascia economica, bada però che tendenzialmente sono un po rigide a differenza della lineaeconomica shimano che è invece a parità di casting ben piu morbida.

#10 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 July 2011 - 10:42 AM

Posso dirti, per averne un paio, che le Alcedo sono si economiche, ma tutto sommato sono buone canne, anche con buone finiture, direi le migliore restando nella fascia economica, bada però che tendenzialmente sono un po rigide a differenza della lineaeconomica shimano che è invece a parità di casting ben piu morbida.


Quale modello ci consigli della Alcedo?

#11 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 06 July 2011 - 11:38 AM

La green line, ce ne sono di diverse grammature e lunghezza, da sceglere in base a dove si pesca e a cosa si mira.

#12 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 06 July 2011 - 15:48 PM

Raga ritornando a me penso di prendere un 3 m....una domanda ma com'è possibile lanciare un artificiale di 2 g a lunghe distanze con le altre canne è impossibile perche queste canne riescono?

#13 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 06 July 2011 - 15:57 PM

Raga ritornando a me penso di prendere un 3 m....una domanda ma com'è possibile lanciare un artificiale di 2 g a lunghe distanze con le altre canne è impossibile perche queste canne riescono?


mulinello grande, filo sottile, canna lunga e morbida e un peso da 2g arriva molto più lontano di quanto tu possa immaginare..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#14 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 July 2011 - 15:58 PM

Raga ritornando a me penso di prendere un 3 m....una domanda ma com'è possibile lanciare un artificiale di 2 g a lunghe distanze con le altre canne è impossibile perche queste canne riescono?


Io non ne so quasi nulla di spinning... però leggendo un pò di roba mi pare di aver capito che una 3 metri non sia semplice da gestire :rolleyes:
Verso quale canna sei indirizzato?
Hai scelto il mulo? Io ti consiglierei l'exage fc 4000, se passi dalle mie parti lo trovi ad un prezzaccio :-D magari ci si può anche organizzare per una pescata insieme ;-)

Comunque non so come, eppure anch'io, provando una cannetta del decathlon, sono rimasto stupito di quanto lanciasse lontano un artificiale da 5 grammi :rolleyes:

#15 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 06 July 2011 - 22:03 PM

Io non ne so quasi nulla di spinning... però leggendo un pò di roba mi pare di aver capito che una 3 metri non sia semplice da gestire :rolleyes:
Verso quale canna sei indirizzato?
Hai scelto il mulo? Io ti consiglierei l'exage fc 4000, se passi dalle mie parti lo trovi ad un prezzaccio :-D magari ci si può anche organizzare per una pescata insieme ;-)

Comunque non so come, eppure anch'io, provando una cannetta del decathlon, sono rimasto stupito di quanto lanciasse lontano un artificiale da 5 grammi :rolleyes:

mi farebbe piacere organizzare ua pescatella insieme...e si provare per credere...il mulinello della canna che hai preso è un 4000 ?

#16 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 07 July 2011 - 00:07 AM

Si, è un 4000, una bobina l'ho caricata con del nylon per le trotelle e l'altra attende di esser caricata col powerpro 0.19 dopo l'acquisto della canna da spinning :-D
Sto provando ad organizzare qualcosa dopo il 21 sull'antimurale del porto di Napoli, ti tengo informato?

#17 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 07 July 2011 - 08:38 AM

Un trecciato da 0,19 è grossino, a meno che non sia certa la presenza costante di grosse lecce secondo me puoi scendere senza problemi ad uno 0,15 che comunque garantisce tanta tenuta e facilita i lanci. e ci tiri su praticamente di tutto.

#18 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 07 July 2011 - 08:45 AM

Un trecciato da 0,19 è grossino, a meno che non sia certa la presenza costante di grosse lecce secondo me puoi scendere senza problemi ad uno 0,15 che comunque garantisce tanta tenuta e facilita i lanci. e ci tiri su praticamente di tutto.


Ho degli amici che vanno a barracuda, lecce e tonnetti ed usano quello... ed io vorrei unirmi a loro ;-)

Questo post è stato modificato da xlion85x: 07 July 2011 - 08:45 AM


#19 Diabloff

Diabloff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: Pesca al Tocco
  • Provenienza: CE

Postato 07 July 2011 - 11:11 AM

al porto di napoli per che tipo di pesca?

#20 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 07 July 2011 - 11:21 AM



;-)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi