Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio dopo Gara...


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 bergom

bergom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: recupero in lago
  • Provenienza: Benevento

Postato 30 August 2007 - 13:07 PM

Ciao ho delle domande da porvi, non essendo troppo bravo, diciamo così , anche se son 3/4 anni che pesco....TROTE.

Domenica 26.08.2007 ore 06.50 hanno buttato le trote nel lago, ore 07.30 ho fatto una gara a trote.

Descrizione LAGO

Lago di pesca situato a 900 mt sul livello del mare e tira sempre raffiche di vento mostruose, non a caso, hanno installato innumerevoli pale eoliche intorno ad esso distanti circa,dal lago, 1 km.;

Esca

Pasta varie colorazioni, bigattino,cucchiaino,camole, verme di terra,mais, le ho provate davvero tutte

Gara

Durante la gara 5 ore sono riuscito a prendere solo 2 trote per caso, perchè erano stonate e poco ossigenate.

Vi chiedo

Anche oggi che è mercoledì sono passati 3 giorni dalla gara e anche oggi sono andato, praticamente tutti i giorni, non sono riuscito a prendere nessuna trota!?!?

Non mi reputo un pivello, almeno credo, qualche trotuccia l'ho sempre presa sia nel fiume che nel lago a pagamento, come mai in questo lago no?!? Bisogna adottare qualche tecnica particolare? Eppure qualche trota la vedo che salta ogni tanto..

Grazie

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 August 2007 - 13:34 PM

hai provato ad allungare il finale anche a due metri e a scendere di diametro anche allo 0.12 ????
Hai provato a fare inneschi doppi misti tipo verme e camola , caimano e camola .......???
Potresti provare anche con la penna di pavone e l'ovetto di salmone ...o la camola anche , recuperi lenti e pause .
Tremarella x inciuciarle sia con la rotazione che la vibrazione ????
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 30 August 2007 - 13:42 PM

Quelle che saltano, forse cacciano insetti in superficie, e a mosca qualcosa si prenderebbe..forse :roll: ...comunque penso dipenda anche da cosa mangiava la trota prima di essere immessa in quel lago e forse anche la differenza dal tipo di acqua-ambiente diverso da quello in cui erano fino a poco tempo prima...Forse si devono ancora ambientare a quel nuovo luogo acquatico....
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#4 bergom

bergom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: recupero in lago
  • Provenienza: Benevento

Postato 30 August 2007 - 14:27 PM

Questo è il lago di cui sto parlando

http://img248.images...5843/miosp6.jpg

http://img209.images...338/mio2ao3.jpg

Dimi-Bs: Ho provato con la tremarella e inneschi diversi, ho provato sempre lo stesso filo 0.14 da 50 cm. a 1.20/1.30 cm. stesso risultato, ho provato con la penna a scendere di parecchio, ma nulla, solo carassi

Drum61: a dire il vero saltano, ma sono distanti dalla riva è un po difficile fare la pesca a mosca,esatto penso anche io che la trota debba ambientarsi però 3/4 giorni non mangia?!?

P.S. uan ragazza di 16 anni il giorno della gara 23 trote ha preso con camola e una montatura ridicola.....a volte penso che non bisogna essere bravo...ma fortunato..!!
30enne
Passione per la Pesca da 7/8 anni credo...
Se avete qualche dubbio sull'uso del PC chiedetemi pure...
Linux Counter #413711

#5 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 30 August 2007 - 15:25 PM

la semina è stata effettuata a centro lago o da riva? magari la ragazza che ne ha fatte 23 stava in un piccola ansa dove è stata effettuata la semina? se saltano a centro lago io proverei con degli ondulanti in modo da sondare un pò tutti gli strati, per non aumentare troppo la dimensione degli stessi e per raggiungere la distanza voluta ne puoi doppiare due piccoli :|

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 30 August 2007 - 16:01 PM

magari, ma non vorrei dire cavolate, le trote stazionano tutte in un unico punto, dove ad esempio cè un torrente che entra nel lago oppure una risorgiva di acqua fresca....

anche a me è capitato a carona, che pur avendo fatto semine in tutta la superficie del lago, le trote si trovavano tutte nello stesso punto, ciòè riparate dal vento, con acqua appena mossa sul fondo, e dove l'acqua è profonda....

idem al lago a pagamento Sganga, tendona a stare tutte nello stesso punto, cioè dove cè una risorgiva nel sottosuolo....

io non me ne intendo di pesca nei laghi naturali, difatti l'ho sempre praticata con insuccessi, però penso che queste cose possano influire...
correggietemi se sbaglio
SpiNNiNg LiFe

#7 bergom

bergom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: recupero in lago
  • Provenienza: Benevento

Postato 31 August 2007 - 15:19 PM

tito: la semina dell trote è stata effettua intorno a tutto il lago

Tiaspinning: Come faccio a sapere dove sorge l'acqua? Ruscelletti non ce ne sono e penso che sia nel sottofondo, ma dove? Hai visto le foto?


P.S. INFO: Come si pesca con il polisterolo?
30enne
Passione per la Pesca da 7/8 anni credo...
Se avete qualche dubbio sull'uso del PC chiedetemi pure...
Linux Counter #413711

#8 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 31 August 2007 - 17:03 PM

a spinning non ti piace pescaree!!??!! :roll: :roll: :roll: usa minnow arancioi o tiger come rotanti od ondulanti e vedrai che saltano fuori ste trote!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#9 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 31 August 2007 - 17:08 PM

in centro al lago? vai di ondulanti o filibustieri :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#10 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 31 August 2007 - 18:05 PM

Tiaspinning: Come faccio a sapere dove sorge l'acqua? Ruscelletti non ce ne sono e penso che sia nel sottofondo, ma dove? Hai visto le foto?


chiedi infirmazioni.. faccio anche io cosi se il posto non lo conosco.... :wink:
SpiNNiNg LiFe

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 31 August 2007 - 22:27 PM

in centro al lago? vai di ondulanti o filibustieri :wink:


I filibusta sinceramente non li vedo molto con le trote :? magari intendevi i bombix della pellican :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 31 August 2007 - 22:30 PM

a spinning non ti piace pescaree!!??!! :roll: :roll: :roll: usa minnow arancioi o tiger come rotanti od ondulanti e vedrai che saltano fuori ste trote!!!! :wink:


Colori Ok ulle iridee ma sulle fario minga tant 8) queste solo su acqua sporca 8) sulle fariotte 8)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 01 September 2007 - 00:28 AM

ho riportato le esche che uso di più nelle gare a trote laghetto!!!!ed ho sempre preso...sia iridee che fario, in acqua limpida e sporca!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#14 bergom

bergom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: recupero in lago
  • Provenienza: Benevento

Postato 01 September 2007 - 14:49 PM

Ragazzi siete dei grandi e sempre attivi allora:

nenofisherman: non ho mai pescato a spinning.. :?

Tiaspinning: il lago lo conosco da anni chi dice na cosa chi un'altra..boh!

Ragazzi oggi vado di nuovo, non avendo ondulandi, come posso provare?
30enne
Passione per la Pesca da 7/8 anni credo...
Se avete qualche dubbio sull'uso del PC chiedetemi pure...
Linux Counter #413711

#15 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 12 September 2007 - 08:45 AM

ho capito perfettamente la situazione....

quando le trote sono svogliate io ricorro ad uno stratagemma....
pescando con il galleggiante, e nello specifico con la piuma di pavone, allungo il fondo di molti centimetri fino a che la piuma nn si adagia sul pelo dell'acqua. Così facendo, aggiungendo un pezzetto di polistirolo riesci a lasciare molto ma molto mobile l'esca.
purtroppo nn riesci a vedere all'istante la mangiata, ma l'esca si presenta in maniera diversa........io utilizzo questo stratagemma proprio in questi casi e di solito la situazione migliora!

#16 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 12 September 2007 - 09:21 AM

Bel finale lungo e piccolo... diciamo 2 metri di lunghezza e 0,12 come diametro. Camola doppia o pasta bianca.
27 anni

V][nCè

#17 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 11 April 2008 - 09:56 AM

ma viene difficile non ingarbugliare con un finale cosi lungo.

#18 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 15:28 PM

io non dico che sono un esperto infatti quest'anno alle selettive italiani di pesca alla trota in lago mi sono solo classificato 3° di settore ma se sono arrivato fin li qualcosa penso di capirne,se come dici te se erano annoiate io avrei pescato con la bolla con 2.50 mt di finale dello 0.12 con un pallino del 5 a 40\50 cm dall'esca innescando sicuramente 1 o 2 camole in posizione rotante o con un innesco misto di camola ombrico sempre rigorosamnete rotante se comunque non trovavo nulla quasi impossibile con la bolla , avrei pescato con un 8g1 della fassa (guerra) con un finale di 2 mt del 14, finale lkibero e amo per trote annoiate non piu piccolo del 10 colmic serie n600
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#19 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 15:32 PM

io la farei mangiare a chi l'ha inventata
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi