Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carson


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 August 2007 - 10:19 AM

Che cosa mi sapete dire di questa marca? Sia per quanto riguarda le canne sia per quanto riguarda gli artificiali. Prezzi e qualità dei prodotti.
Ho appena scoperto che il rivenditore per l'Italia sta a Torino.
Grazie mille

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 August 2007 - 11:14 AM

Ma perchè vuoi renderti la vita difficile ???? :? :? :? Non cercare marche varie ; stai sui super collaudati : Daiwa e Schimano per gli articoli di fascia medio basso sono il massimo della sicurezza che puoi trovare sia come qualità che prezzi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 August 2007 - 11:16 AM

quotone al Giorda, va sul sicuro e non avrai mai problemi, certo però che la carson fa delle belle cosette di buffetteria!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 August 2007 - 11:24 AM

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

ok!! seguirò il consiglio :wink:
grazie

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 30 August 2007 - 11:42 AM

pure io cerco artificiali funzionanti ad ottimi prezzi e pensavo di orientarmi
a nuove marche o semisconosciute...con la speranza che cali il prezzo con le stesse prestazioni.......................mi illudo per niente???? :|
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 August 2007 - 13:03 PM

e' ottima se cerchi materiale "a perdere" da battaglia, se rischi perdite o rotture sai che perdi poco :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 August 2007 - 13:53 PM

pure io cerco artificiali funzionanti ad ottimi prezzi e pensavo di orientarmi
a nuove marche o semisconosciute...con la speranza che cali il prezzo con le stesse prestazioni.......................mi illudo per niente???? :|


A volte anche il piu' scarso degli artificiali fa' catture , basta muoverlo bene :) poi se e' una patacca.......ben poco da fare :)
I prezzi piu' che calare purtroppo vanno sempre in su' :(
Dammi retta meglio pochi ma buoni :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 August 2007 - 13:54 PM

Comunque x i minnow voglio ricordarvi il COBRA , ottimi minnow costruiti artigianalmente da sapienti mani esperte a prezzo molto interessante , visitate la sezione autocostruiti e il post del COBRA e poi contattatelo in caso voleste info .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 August 2007 - 14:53 PM

pure io cerco artificiali funzionanti ad ottimi prezzi e pensavo di orientarmi
a nuove marche o semisconosciute...con la speranza che cali il prezzo con le stesse prestazioni.......................mi illudo per niente???? :|


Gli artificiali sono un'altra cosa che canne , mulini o fili , anche marche poco conosciute o anonime possono dare grossi risultati.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 30 August 2007 - 14:57 PM

pure io cerco artificiali funzionanti ad ottimi prezzi e pensavo di orientarmi
a nuove marche o semisconosciute...con la speranza che cali il prezzo con le stesse prestazioni.......................mi illudo per niente???? :|


Gli artificiali sono un'altra cosa che canne , mulini o fili , anche marche poco conosciute o anonime possono dare grossi risultati.


giusto...grazie giordaloco che dai adito alle mie pseudoillusioni...
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#11 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 August 2007 - 15:04 PM

La Carson non è considerabile un azienda anonima,esisterà da più di 70 anni... il mio povero nonno usava gli ami legati a mano dal signor Fortini forse ancora titolare dell'azienda !!! :)
Certo... è un azienda forte sulla minuteria che per stare al passo con i tempi ha dovuto aggiungere canne e mulinelli però concordo sul fatto che non bisogna complicarsi più di tanto la vita,oggi come oggi se si vuole andare sul sicuro senza fare esperimenti i marchi da comprare si sa quali sono ! :wink:
Per quanto riguarda gli artificiali so che ha qualche pescetto e del ferro ma a dire come vanno non me la sento ! :)
Buy the best,forget the rest...

#12 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 03 September 2007 - 20:29 PM

La Carson non è considerabile un azienda anonima,esisterà da più di 70 anni... il mio povero nonno usava gli ami legati a mano dal signor Fortini forse ancora titolare dell'azienda !!! :)
Certo... è un azienda forte sulla minuteria che per stare al passo con i tempi ha dovuto aggiungere canne e mulinelli però concordo sul fatto che non bisogna complicarsi più di tanto la vita,oggi come oggi se si vuole andare sul sicuro senza fare esperimenti i marchi da comprare si sa quali sono ! :wink:
Per quanto riguarda gli artificiali so che ha qualche pescetto e del ferro ma a dire come vanno non me la sento ! :)


a onor del vero dato che mi diletto anche a trotelle, sto usando un mulinello Diablo e anche una canna Carson... sinora sembrano andare molto bene, ed hanno un anno di vita... poca spesa e resa ottima...
ovvio che per il crpfishing, come attività principale, ho optato esclusivamnete per Daiwa, e la differenza con altre marche provateprima si sente (anche nel portafoglio!!)...
quello che voglio dire è che secondo me è un prodotto valido e dal costo contenuto, che come attrezzatura per attività secondaria è perfetta...
invece... per lo spinning, sempre atrote, utilizzo, una absolute Sarfix.. che ne dite di questa?

#13 Wulfila

Wulfila

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • LocalitàTreviglio (BG)
  • Tecnica: Fissa x carpa lago
  • Provenienza: treviglio (BG)

Postato 03 September 2007 - 21:25 PM

Io ho comprato pochi mesi fa una Carson da 2.90 m, non mi ricordo il modello ma era da lancio abbastanza pesante, e mi sono divertito in laghetto con carpe fino a 2 o 3 chili, poi un giorno sono andato all'Arcadia di Pontirolo, si è attaccata una carpa sui 10 kg (l'ho anche vista mangiare il mais a fondo) e dopo 15 min di tira e molla non sono riuscito a farla entrare nel guadino perchè troppo piccolo e poco dopo la canna è 'esplosa' in quattro pezzi. troppo sforzo. mi dispiace solo per la carpa, spero si sia liberata in fretta della lenza.
Cmq la canna non era male, per 35 euro.

#14 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 03 September 2007 - 21:55 PM

insomma!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: con 35€ ti prendi anche canne che con 10kg di carpa non si rompono!!!! :wink: :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#15 Wulfila

Wulfila

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • LocalitàTreviglio (BG)
  • Tecnica: Fissa x carpa lago
  • Provenienza: treviglio (BG)

Postato 04 September 2007 - 08:08 AM

Wow! Cortesemente mi consigli una canna in carbonio sui 3 m, telescopica, abbastanza resistente ma leggera e bilanciata, che costi meno di 50 euro?

#16 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 04 September 2007 - 19:54 PM

Wow! Cortesemente mi consigli una canna in carbonio sui 3 m, telescopica, abbastanza resistente ma leggera e bilanciata, che costi meno di 50 euro?


allora se la vuoi all'inglese in 3 pezzi c'è la shimano alivio 3,60 214g di peso e 5-15 di lancio costa di listino 49,90 ma in negozio la trovi a meno!!!
oppure una telescopica Hyperloop ax te 3,00m a 32-33€ o la alivio te 3,00m a 26-27€
sono abbastanza per altre marche non saprei cosa consigliarti oltre a Daiwa ma con i prezzi cominci a salire!!!per le altre aspetta altri consigli!!!
quelle che ho postato sono buonissime canne e sopratutto resistenti, con queste vai sul sicuro!!!
Nazzareno 23/12/86 24anni

#17 Wulfila

Wulfila

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • LocalitàTreviglio (BG)
  • Tecnica: Fissa x carpa lago
  • Provenienza: treviglio (BG)

Postato 05 September 2007 - 08:46 AM

Grazie!
Consigli molto graditi, pensavo che marche come shimano fossero economicamente inavvicinabili mentre vedo che partono da prezzi abbordabili a tutti. Devo verificare allora anche i mulinelli, cosi' butto via un po' di robaccia e la sostituisco con qualcosa di piu' affidabile.

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 September 2007 - 20:23 PM

Grazie!
Consigli molto graditi, pensavo che marche come shimano fossero economicamente inavvicinabili mentre vedo che partono da prezzi abbordabili a tutti. Devo verificare allora anche i mulinelli, cosi' butto via un po' di robaccia e la sostituisco con qualcosa di piu' affidabile.


Shimano ha dal medio basso al max prezzo e anche nella fascia bassa ha delle ottime cosette , poi ricordo che da una garanzia di tre anni sui prodotti e questa la dice lunga sull affidabilita' .
Guarda anche i mulini della shimano che trovi ottimi affari.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi