Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MULINELLI: DAIWA INFINITY Q


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 Manuel Fantoni

Manuel Fantoni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàCOMO
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Fino Mornasco (CO)

Postato 29 August 2007 - 21:43 PM

....devo sostituire un TD S CU taglia 2500 nelle battute di trota lago...leggo mirabilie del CERTATE (INFINITY Q)....qualcuno lo ha fra le mani e mi può dare un parere?.....meglio il 2500 o il 3000 per pescare a piombino?...tk u

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 29 August 2007 - 22:56 PM

....devo sostituire un TD S CU taglia 2500 nelle battute di trota lago...leggo mirabilie del CERTATE (INFINITY Q)....qualcuno lo ha fra le mani e mi può dare un parere?.....meglio il 2500 o il 3000 per pescare a piombino?...tk u

Se eri abituato al 2500 ti consiglio di rimanere sulla stessa misura :wink:
Per pescare a bombarda sia leggera che pesante sono ok,sono degli argani e recuperano qualsiasi peso senza particolare sforzo...per quanto riguarda il piombino li ho avuti ma non mi ci sono trovato bene... abituato ai gtm della shimano me li sentivo qualche cm più lenti e non mi riuscivano a dare la stessa sensazione "di sapere dov'ero con l'esca"... il motivo era proprio l'eccessiva fluidità che non ti trasmetteva la sensazione di attrito dell'esca e del piombo!!! sono fattori estremamente personali...
Nel complesso è un OTTIMO mulinello... nulla da dire a parte il prezzo alto ma "normale" per quel genere di mulinello... si trovano in negozio dai 260 ai 310... chiedi prima di acquistarlo !
Buy the best,forget the rest...

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 August 2007 - 13:57 PM

Io resteri sui 2.500 a piombino :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 30 August 2007 - 16:56 PM

dipende se fai gare oppure se peschi per divertimento in ogni caso acqusti un mulino di alta qualità :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#5 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 August 2007 - 18:16 PM

io dico solo che un mio socio è passato dallo stella all'exist--non c'è paragone la daiwa fa ottimi mulinelli, come le canne per altro!!! :wink: vai tranquillo ps anche il 3000 non è male ed anche meno pesante!!! :wink: :wink: :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 August 2007 - 18:42 PM

io dico solo che un mio socio è passato dallo stella all'exist--non c'è paragone la daiwa fa ottimi mulinelli, come le canne per altro!!! :wink: vai tranquillo ps anche il 3000 non è male ed anche meno pesante!!! :wink: :wink: :wink:

Meno pesante di cosa??? :?
Buy the best,forget the rest...

#7 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 August 2007 - 18:49 PM

meno pesante dello stella 4000
stella 4000 0.25/260m 295g
infinity 3000 0.25 270m 285g
:roll: :roll: :roll: :roll: :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 August 2007 - 19:17 PM

meno pesante dello stella 4000
stella 4000 0.25/260m 295g
infinity 3000 0.25 270m 285g
:roll: :roll: :roll: :roll: :wink:


mi piacerebbe vedere l'ingranaggeria interna per ottenere quei pesi... daiwa IMHO e' ottima per tecniche leggere, ma se ti serve un argano da tiro alla fune... ne ho gia' visti un paio di sgranati :o



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 August 2007 - 19:28 PM

meno pesante dello stella 4000
stella 4000 0.25/260m 295g
infinity 3000 0.25 270m 285g
:roll: :roll: :roll: :roll: :wink:


Va a dà via i ciap !!! :lol: :lol: 10 grammi ???? :? :? Decisamente stancano !!! :lol: :lol: E poi Se vuoi fare paragoni fallo fra Lo Stella e il Exist non col Infinity :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 August 2007 - 19:50 PM

meno pesante dello stella 4000
stella 4000 0.25/260m 295g
infinity 3000 0.25 270m 285g
:roll: :roll: :roll: :roll: :wink:


Va a dà via i ciap !!! :lol: :lol: 10 grammi ???? :? :? Decisamente stancano !!! :lol: :lol: E poi Se vuoi fare paragoni fallo fra Lo Stella e il Exist non col Infinity :wink:

lo stella a mio modesto parere rimane ad una spanna sopra all'infinity... è tutt'oggi il punto di riferimento per chi vuole "copiare" un Mulinello con la M maiuscola !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#11 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 August 2007 - 19:55 PM

scusa ma l'exist allo stella non può far altro che umiliarlo!!!non c'è paragone!!!è il mulinello più bello in circolazione....per l'amore di XXXla shimano lavora benissimo ma qui non potete darmi torto..è un dato di fatto!!!l'unico problema è che l'exist costa di +...per l'infinity pesa di meno di una taglia superiore e non è poco, e tiene più filo!!! non so se si può avere d + :D :D :D :D per i 10g è solo un dato di caratteristiche, non per il fatto del peso!!!non cambia molto
Nazzareno 23/12/86 24anni

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 August 2007 - 19:57 PM

Ci rinuncio :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#13 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 August 2007 - 19:59 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#14 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 August 2007 - 19:59 PM

sono di coccio..ma quando ho le prove non mollo mica!!!
Nazzareno 23/12/86 24anni

#15 Manuel Fantoni

Manuel Fantoni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàCOMO
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Fino Mornasco (CO)

Postato 30 August 2007 - 20:08 PM

ringrazio tutti quanti x le risposte interessanti....non pensavo di suscitare tanto interesse anche fra i mostri sacri del forum (Ferroforte, Etienn, Dimi-Bs, etc....) con una semplice domanda sui mulini da trota lago

credo che mi abbiate levato il mio più grande dubbio legato al passaggio di consegne fra il TD S CU ed un NUOVO MULINO.....da quello che scrivete tutti quanti finirò comunque x acquistare un prodotto che non mi farà rimpiangere il vecchio mulino....

x Etienn
non faccio gare ma x una volta.......

x ferroforte
tk x la notizia sullo STELLA che è migliore dell'INFINITY....mi mancava......sono un pò fissato con DAIWA xò......

x Dimi-Bs
resterò su un 2500 come consiglia il professore...

grazie a tutti

#16 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 August 2007 - 23:40 PM

Manuel... Stiamo Parlando in ogni caso di mulinelli al top di gamma quindi quasi perfetti... qualunque dei tre che sceglierai sarà un OTTIMO acquisto... Si sta cercando il pelo nell'uovo,il difetto dove non c'è... vai tranquillo !!! :wink:
Per quanto riguarda la "sfida" stella VS steez è indubbiamente una bella lotta... sono il top dei mulinelli importati in Italia da Daiwa e Shimano... Bisognerebbe provarli ! dal canto mio sono un felice possessore di un vecchio stella millenium pagato 1.250.000 mila lire e di due 4000 FB e ne sono pienamente soddisfatto ! ho cercato di portarli al limite ma non ci sono mai riuscito ! lo steez l'ho solo fatto girare a vuoto e a parte il peso non ho notato particolari differenze rispetto all'infinity... è indubbiamente ai massimi livelli tecnologici ma non sono convinto che possa sopportare le stesse fatiche che affronta tranquillamente uno stella ! pronto a ricredermi se qualcuno sarà così gentile di regalarmi uno steez da testare !!! :anmachen:
A parte questo c'è una gradita sorpresa per i Shimanisti e i grammo-maniaci... forse per la fine del 2008 vedremo questo gioiellino una 20ina di grammi più leggero dello steez !!! http://fishing.shimano.co.jp/body/produ ... index.html
Buy the best,forget the rest...

#17 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 31 August 2007 - 05:49 AM

meno pesante dello stella 4000
stella 4000 0.25/260m 295g
infinity 3000 0.25 270m 285g
:roll: :roll: :roll: :roll: :wink:

strano lo stella 4000 che ho io pesa 265gr :? :? :? :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#18 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 31 August 2007 - 05:53 AM

meno pesante dello stella 4000
stella 4000 0.25/260m 295g
infinity 3000 0.25 270m 285g
:roll: :roll: :roll: :roll: :wink:


Va a dà via i ciap !!! :lol: :lol: 10 grammi ???? :? :? Decisamente stancano !!! :lol: :lol: E poi Se vuoi fare paragoni fallo fra Lo Stella e il Exist non col Infinity :wink:

lo stella a mio modesto parere rimane ad una spanna sopra all'infinity... è tutt'oggi il punto di riferimento per chi vuole "copiare" un Mulinello con la M maiuscola !!! :wink:

io che li ho provati entrambi dico che lo stella costa il doppio dell'infiniti.. e dico!! c'è la differenza

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#19 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 31 August 2007 - 06:09 AM

ringrazio tutti quanti x le risposte interessanti....non pensavo di suscitare tanto interesse anche fra i mostri sacri del forum (Ferroforte, Etienn, Dimi-Bs, etc....) con una semplice domanda sui mulini da trota lago

credo che mi abbiate levato il mio più grande dubbio legato al passaggio di consegne fra il TD S CU ed un NUOVO MULINO.....da quello che scrivete tutti quanti finirò comunque x acquistare un prodotto che non mi farà rimpiangere il vecchio mulino....

x Etienn
non faccio gare ma x una volta.......

x ferroforte
tk x la notizia sullo STELLA che è migliore dell'INFINITY....mi mancava......sono un pò fissato con DAIWA xò......

x Dimi-Bs
resterò su un 2500 come consiglia il professore...

grazie a tutti

manuel un suggerimento sull'infiniti 2500 non pescare in acqua salata se per sbaglio la bobina del mulino ha un graffio e l'acqua salata entra in contatto con il magnesio sono guai :( :( :( :( :( :( :( :( :( ... ciao 8)

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#20 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 31 August 2007 - 08:52 AM

strano lo stella 4000 che ho io pesa 265gr :? :? :? :?[/quote]
sono dati che prendo dal catalogo shimano!!!2007!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi