Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning Calafuria - Rosignano


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 niccomaz

niccomaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Firenze

Postato 23 June 2011 - 11:11 AM

Ciao ragazzi,
qualcuno è mai stato a pescare a Calafuria e a Rosignano (Livorno) ?

La scorsa settimana feci il calasole a Chioma, ma non ho visto niente....
secondo voi possono essere posti adatti allo spinning ?

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 23 June 2011 - 12:02 PM

il posto é bello e anche pescoso peccato che sia pieno di sub anche in inverno e si puo pescare in tranquillità solo la notte
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 23 June 2011 - 22:57 PM

Io ci sono andato per la prima volta giovedì scorso (sono stato a Cecina in vacanza una settimana)
Si trattava di una giornata di calma piatta, adatta per conoscere un posto nuovo ma poco per pescare.
Ho iniziato in una scogliera qualche centinaio di metri più a sud di Calafuria e via mare mi sono arrampicato di scoglo in scoglo fino a Calafuria (divertente, ma che faticaccia). :tropf:
Ho visto un solo attacco ma mi ha molto divertito. Era ancora buio quando a una decina di metri da me una piccolissima aguglia ha fatto due salti nella mia direzione incalzata da un predatore per sparire al terzo in un piccolo gorgo. Ho tolto il minnow sostituendolo con il Coixedda (un artificiale di superficie che ho acquistato da pochi giorni) al primo lancio ho avoto subito l'attacco, ma dopo pochi secondi si è sganciato. :cry:
Dalla difesa poteva trattarsi o di una piccola spigola sul mezzo chilo o una aguglia di pari dimensioni.
Verso le 9.30 quando ho smesso di pescare nonostante il giorno feriale era già pieno di bagnanti.
Ideale andare in giornate di maltempo quando la pioggia tenga lontano i bagnanti e il mare mosso allontani i sub che ho trovato presenti già di prima mattina.

Posted Image
Comunque qualche punta più scomoda ma più tranquilla si può trovare.
Posted Image
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#4 niccomaz

niccomaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Firenze

Postato 24 June 2011 - 08:19 AM

Sono stato a calafuria....ho beccato solo una Perchia (sbirro per i Livornesi). Poi vuoto completo.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi