Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

grosso problema con coda


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 davide_blasco

davide_blasco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 22 June 2011 - 01:04 AM

ciao a tutti...allora, senza che vi sto a spiegare tutto, mia mamma mi a messo dell attak (senza farlo apposta) nel mio mulinello nuovo di zecca con la coda a sua volta nuova di zecca; risultato: circa 15 metri di coda buttata...adesso il problema e questo...di coda ce ne rimasta abbastanza ma riesco a lanciare anche senza il primo pezzo???....
grazie a tutti...dopo domani devo andare in torrente e non o tempo di andare a comprare la coda...vi prego non ditemi che non posso pescare!!!

#2 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 22 June 2011 - 05:39 AM

Ciao se la coda era una DT (double taper) la giri(cioè metti la parte tagliata nel mulinello e in quella sana ci leghi il finale)e sei in pesca,se si tratta di una WF buttala, non riuscirai mai ad utilizzarla.Ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#3 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 22 June 2011 - 05:47 AM

ciao se dai dati un pò più precisi forse ti posso aiutare in modo più diretto,ma ci provo ugualmente. :rolleyes:

io penso che se peschi a ninfa corta non hai problemi con la coda.
poi dipende se la coda è DT o WF.

Se è DT sei esattamente a metà se la coda rispetta i 30 mt quindi da dove la hai penso tagliata aggiungi la runningline e crei una coda che si dice shooting taper che ti permette di fare un lancio solo e puoi uscire molto. certo dipende dal numero di coda.

Se è WF allora hai perso il peso della coda e quindi hai in mano semplicemente una runnig line in mano allora puoi fare svariate cose,la prima e farci subito un connettore la seconda organizzarti con delle punte in plyleader intermedio e affondanti e devi trovarli il più lunghi possibili.

se metti il poly affondante e peschi a ninfa lunga allora vedrai che la sfrutti mooolto bene.

io compero delle code DT poi le taglio esattamente a metà e faccio le mie modifiche che chiaramente sono mirate per i posti che conosco e so cosa debbo usare.

vedrai che qualcun'altro ti darà altre idee.
ciao
Isifly

#4 davide_blasco

davide_blasco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 22 June 2011 - 10:41 AM

allora...la mia coda dovrebbe essere una DT quella adatta ad incominciare a pescare a mosca...

#5 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 23 June 2011 - 13:03 PM

se si tratta di una dt allora segui i consigli sopra.....inverti la coda e usa tranquillamente lo spezzone restante


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi