Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto storioni!!!!


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 andre94

andre94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: staggia senese (si)

Postato 20 June 2011 - 09:56 AM

scusate volevo alcune informazioni x la pesca allo storione in laghetto a fondo sono molto inesperto riguardo alla montatura della canna (ami piombi ecc..) l'ultima volta ò pesca to in questa maniera: filo 0,18 girella piombo uno scorrevole da 4 grammi e uno fisso da 2 amo del 6. esca formaggino tigre ed ò pasturato con pellet ò avuto buoni risultati (due storioni uno di quasi 10 kili e un altro di 7 + 4 carpe tutte sui 4 kili) cosa ne pensate???? vorrei dei consigli da qualke esperto nel kampo (è la mia prima volta a storioni)

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 20 June 2011 - 11:25 AM

Filo 0.18 ? :-?

#3 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 20 June 2011 - 12:18 PM

Ciao Andre94 e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny

P.S.:Altra cortesia, cerca di evitare le abbreviazioni da sms
39 40 anni

#4 Alioshaz

Alioshaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàPiemonte
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Asti

Postato 20 June 2011 - 12:25 PM

scusate volevo alcune informazioni x la pesca allo storione in laghetto a fondo sono molto inesperto riguardo alla montatura della canna (ami piombi ecc..) l'ultima volta ò pesca to in questa maniera: filo 0,18 girella piombo uno scorrevole da 4 grammi e uno fisso da 2 amo del 6. esca formaggino tigre ed ò pasturato con pellet ò avuto buoni risultati (due storioni uno di quasi 10 kili e un altro di 7 + 4 carpe tutte sui 4 kili) cosa ne pensate???? vorrei dei consigli da qualke esperto nel kampo (è la mia prima volta a storioni)


1. Se con lo 0.18 tiri su storioni da 10 kg...beh, direi che sei un manico da paura!!! :ironie:

2. Lenza del 0.25-0.30 almeno (non so che esemplari ci siano negli spot che frequenti; io abiutalmente uso una treccia da 30 LB); è sufficiente un piombo (o fisso o scorrevole e non ha senso usarne 2, uno fisso e uno scorrevole...io personalmente alzerei la grammatura totale ad almeno 10-15 g, ma se peschi fermo a 2 metri da riva, posson bastare anche i "tuoi" 6g totali).
Il formaggino Tigre e il pellet vanno bene, purchè siano consentiti (in molti posti non lo sono, nè l'uno come esca, nè l'altro come fondo pastura-attrattivo).

;-)

Questo post è stato modificato da Alioshaz: 20 June 2011 - 12:25 PM

Alioshaz

Taglia il filo...che questo è grosso!!!

#5 andre94

andre94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: staggia senese (si)

Postato 20 June 2011 - 15:27 PM

a me hanno consigliato di alsare il filo ma mi hanno detto ke cn un 0,22 è + ke sufficente nei laghi che frequento cmq il + grosso pesa 42 kili nn sò se sei del posto pesco + ke altro a sarrocco a pilli (si) lago il moro (nn per vantarmi ma quanto riguarda il tirare su i pesci mi fanno i complimenti in parecchi :group3g:) il problema mio è ke nn riesco mai a fare una canna buona da pescarci infatti mi faccio sempre consigliare xke nn sn tanto pratiko io si in questo lago pesco parekkio vicino a riva xke girano parekki pesci ora xò questo giovedi andrò al lago a vallechiara castellina in chianti se sai dove è potresti consigliarmi e anke qui essendo un nuovo lago io nn sò cm comportarmi ke mi consigli???

#6 spoz

spoz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Località-Zanica- BG
  • Tecnica: SpiNNinG
  • Provenienza: Bergamo

Postato 20 June 2011 - 16:51 PM

Storioni col 0.18?????
prova con la testa della sarda...gradiscono parecchio :)

#7 andre94

andre94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: staggia senese (si)

Postato 20 June 2011 - 18:13 PM

con il 18 ce ne ò presi 2 cmq sono andato a prendermi un 35 se dite tutti che è meglio mi fido essendo alle prime armi cmq la sarda andrebbe bene anke quelle che vendono alla coop??? o devo andare in pescheria???

#8 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 20 June 2011 - 19:37 PM

Scusate la curiosità, il formaggino tigre, quale tipo??? quello nella scatola tonda confezionato a spicchi, quello nelle confezioni a dischetto (tipo formaggino galbani) o quello tipo sottiletta?? ma sopratutto come si innesca??
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#9 andre94

andre94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: staggia senese (si)

Postato 20 June 2011 - 19:51 PM

formaggino tigre io ti consiglio di prendere quello che c'ha solo 6 spicchi t conviene perché ti fa risparmiare perchè lo puoi tagliare a pezzi (dipende da ke amo usi io x esempio uso il 6) e con un formaggino c fò ben 5 pezzi e secondo se lo tieni in frigo diventa molto + duro e t regge mejo rispetto all'altro (parere mio) x innescarlo è facilissimo basta ke prendi l'amo e lo infili dentro al formaggino a me nn è mai scappato!!!

#10 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 20 June 2011 - 22:08 PM

Andrea ti è già stato chiesto. Per favore evita il linguaggio in stile sms. Grazie :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#11 andre94

andre94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: staggia senese (si)

Postato 20 June 2011 - 22:27 PM

scusatemi tutti quanti è che sono abituato stò cercando di togliere sto vizzio scusate!! :mrgreen:

#12 RicOrso

RicOrso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: tutto e niente
  • Provenienza: Ravenna

Postato 20 June 2011 - 22:57 PM

buono a sapersi...un tentativo vale quasi farlo per la sua semplicità...non pensavo che potessero essere attratti dal formaggino.

#13 andre94

andre94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: staggia senese (si)

Postato 21 June 2011 - 06:43 AM

attrae parecchio e non solo storione ci sta anche di prendere carpe e avvolte dei pesci gatto!!

#14 andre94

andre94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: staggia senese (si)

Postato 05 July 2011 - 15:30 PM

scusate e riguardo alla pesca notturna qualche consiglio utile qualkuno ne sa qualcosa (sempre riguardo agli storioni grazie in anticipo

#15 pech

pech

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning
  • Provenienza: settimo milanese(mi)

Postato 12 July 2011 - 12:12 PM

Allora se mi dici che il + grande è un 45 kg ti consiglio un 0.50, canna da surfcasting, mulinello potente e la montatura è semplicissima metti un piombo scorrevole che si ferma alla girella ----------(====)O=O-------------(amo) (--- filo, (===) piombo, 0=O girella )
Piombo da 5g va bene.
In alternativa puoi pescarli a carpfishing che per la notte è meglio a mio avviso, altrimenti classico starlite su galleggiante o dentro al cerchietto :mrgreen:
Con questa montatura ne abbiamo presi di storioni io e i miei soci :wink:
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi