Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info artificiale cavalletta...


  • Please log in to reply
94 risposte a questo topic

#81 Coppi

Coppi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Spinning,Bolognese
  • Provenienza: Calcinate (BG)

Postato 24 February 2013 - 21:23 PM

Quoto tutto quello che han detto gli altri, prendi quella della decathlon che costa molto meno e funziona strabene anche con tanta corrente! Unica pecca: le ancorette tendono a impigliarsi tra di loro durante il lancio!
Comunque artificiale davvero ottimo, ci ho preso cavedani, persici, scardole trote e...barbi!
(e mi ha anche fatto finire al pronto soccorso con un'ancoretta che non si voleva togliere dal dito!)


è successo anche a me!!!!!!!
Mentre slamavo un cavedanone da più di 1.5 kg quel simpaticone si è dibattuto e mi ha allamato con una ferrata piazzata benissimo nel pollice  :bäh: 
Comunque ho riscontrato personalmente che la attaccano moolto volentieri quando la lanci sotto le piante verso valle e la lasci scendere. l' attacco è spettacolare !! :)



#82 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sartirana Lomellina-PV

Postato 24 February 2013 - 23:53 PM

Ciao ragazzi... Volevo sapere se la cavalletta può andar bene anche per i bass! Grazie! :)

La pesca? Uno sport magnifico!


#83 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 24 February 2013 - 23:57 PM

La cavalletta va benissimo anche per i bass :) non fai altro che pescare tw :) io ne ho anche una fatta a popper!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#84 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 27 March 2013 - 23:28 PM

Ho iniziato a farne una bella scorta anchio :up:


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#85 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 28 March 2013 - 07:51 AM

Hai fatto bene :) anche i cavedani apprezzano tantissimo..addirittura ho avuto un attacco da un lucciotto sui 30 cm!!! È un artificiale polivalente!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#86 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sartirana Lomellina-PV

Postato 29 March 2013 - 20:25 PM

Ok... Grazie. :)


La pesca? Uno sport magnifico!


#87 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 29 March 2013 - 21:03 PM

:mrgreen: confermo che vanno bene anche a trote, io le trovo ancora a 1,50€

1,50€ ??  :shocked:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#88 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 29 March 2013 - 21:07 PM

1,50€ ??  :shocked:


...guarda la data ;-)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#89 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 29 March 2013 - 21:57 PM

...guarda la data ;-)

opss... :saufen:  ma esistono cavallette in silicone xk l'unico posto deve le ho viste per caso erano i cinesi dove ho anche preso minnow da 8-10 g a 1€  cosi le ho prese montato un amo singolo e per il peso spirale in piombo a primo impatto sembrano carine sarebbero da provare ...


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#90 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 29 March 2013 - 23:46 PM


opss... :saufen:  ma esistono cavallette in silicone xk l'unico posto deve le ho viste per caso erano i cinesi dove ho anche preso minnow da 8-10 g a 1  cosi le ho prese montato un amo singolo e per il peso spirale in piombo a primo impatto sembrano carine sarebbero da provare ...


Piuttosto che comprare cose dai cinesi, preferisco pagare la stessa cosa il doppio, ma da un italiano.. :) soprattutto quando si tratta di pesca..
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#91 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 30 March 2013 - 10:53 AM

Piuttosto che comprare cose dai cinesi, preferisco pagare la stessa cosa il doppio, ma da un italiano.. :) soprattutto quando si tratta di pesca..

non o buttato milioni, ero li x caso...  ormai e tutto made in china non ce niente da meravigliarsi , e poi cosa verresti dire che il silicone come materiale e meglio di quello cinese ?? è sempre silicone....e i minnow a 1€ 8-10g li avresti presi anche tu giusto per provare quindi ce poco da puntualizzare ... :mrgreen:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#92 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 30 March 2013 - 11:12 AM

credo che se a occhio erano ben costruiti e senza difetti strutturali visibili juan abbia fatto bene a prenderli alla fine 1€ per provare non è niente di male! io piuttosto mi meraviglio quando vedo i rapala delle stesse misure a 12-15 €..... vabè questo è un discorso a parte! comunque confermo che da decathlon la cavalletta c'è ancora ma solo in 3 colorazioni e costa 4€! per il resto il consiglio è sempre quello di togliere l'ancoretta ventrale per evitare che si impigli in quella di coda e per evitare di cavare un' occhio al povero pesce che abbocca! :cooler:



#93 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 30 March 2013 - 12:31 PM

in primis voglio dire che è un discorso delicato quindi andiamoci molto piano ok, grazie!

juan quello che dice Belial lo condivido a pieno, c'è anche da dire però che se è questione di provare come dice Cristian allora lo strappo lo si può fare, ma ti garantisco da esperienza personale che esistono siliconi e siliconi come artificiali e muli e canne ;-) quella che cerco io è la qualità sempre, perché sono dell'idea e ne ho avuto la prova più di una volta che "chi più spende meno spende"

Certo un acquisto va ragionato, ad esempio le cavallette le prendo se mi servono e se sono in offerta come i rapala, io i CD da 5 e 7 li pago 6/7,00€ bisogna cercare e provare con cognizione ;-)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#94 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 30 March 2013 - 13:31 PM

in primis voglio dire che è un discorso delicato quindi andiamoci molto piano ok, grazie!

juan quello che dice Belial lo condivido a pieno, c'è anche da dire però che se è questione di provare come dice Cristian allora lo strappo lo si può fare, ma ti garantisco da esperienza personale che esistono siliconi e siliconi come artificiali e muli e canne ;-) quella che cerco io è la qualità sempre, perché sono dell'idea e ne ho avuto la prova più di una volta che "chi più spende meno spende"

Certo un acquisto va ragionato, ad esempio le cavallette le prendo se mi servono e se sono in offerta come i rapala, io i CD da 5 e 7 li pago 6/7,00€ bisogna cercare e provare con cognizione ;-)

si ok  nulla da dire... ma sto solo dicendo che davanti a un prezzo cosi basso la curiosita spinge a provare  ...sul fatto del silicone non credo che si riesca a vedere molte anomalie 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#95 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 31 March 2013 - 17:10 PM

si ok  nulla da dire... ma sto solo dicendo che davanti a un prezzo cosi basso la curiosita spinge a provare  ...sul fatto del silicone non credo che si riesca a vedere molte anomalie 

 

Ragazzi non usciamo dall'argomento :)

 

Se vogliamo parlare di siliconi vari, apriamo un altro topic ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi