Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

amo piombato + siliconico , per trota torrente


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 matteo.80

matteo.80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 07 June 2011 - 22:20 PM

cambia eccome!!! prova e ti accorgerai la differenza... io per vermoni uso ami 1/0 per camole ami del 2.

allora ami del n°1 e vermoni di silicone...
proverò al più presto ? c'é qualche colore in particolare che ti senti di consiglirmi? considera che dove pesco la corrente é medio / forte e c'é una profondità di circa 1,5 m
e se al posto del piombo sull'amo uso dei piombi a proiettile da montare scorrevole sul terminale , dici che puo funzionare?
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...

#22 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 08 June 2011 - 14:42 PM

allora ami del n°1 e vermoni di silicone...
proverò al più presto ? c'é qualche colore in particolare che ti senti di consiglirmi? considera che dove pesco la corrente é medio / forte e c'é una profondità di circa 1,5 m
e se al posto del piombo sull'amo uso dei piombi a proiettile da montare scorrevole sul terminale , dici che puo funzionare?

ami dell1 1 sono un po piccoli....ami dell 1/0 sono giusti.il colore vai sul marrrone chiaro/scuro.
per il piombo in teoria non si potrebbe...piombo solo attacccato all amo

#23 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 09 June 2011 - 10:16 AM

se cerci pesce anche abbastanza importante, pescando con shad di gomma voluminosi, la tua canna va anche bene.

io di solito in brembo uso shad dai 10 cm in su... montanti su amo del 3/0 con un piombo che va dai 4.5 grammi a salire.... e come canna uso una 10-30.. ma mica shimano.. eheheh ti tira molto di più....


se invece vuoi fare il "silicone Classico".. una canna tipo shimano o daiwa 7-30gr può andare bene in tutte le evenienze.

in questo caso puoi, come dicono i miei compagni di squadra, mettere il vermone... amo 1/0.. anche se io preferscio il 2/0.... piombo che può andare dai 2 ai 5 o più grammi in base alle zone.. e via sei apposto
SpiNNiNg LiFe


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi