Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto per finali


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Mastiffs83

Mastiffs83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Trota-CarpFishing
  • Provenienza: Prato

Postato 24 May 2011 - 21:21 PM

Salve ragazzi.... sono alle prime armi al CarpFishing volevo una delucidazione sui finali e sulla montatura in genere.
La prima domanda è: quanto dovrebbe essere lungo in genere un finale???
La seconda è: sopra al finale viene montato il LeadCore e poi lenza Madre????
La terza è: La differenza di colore di treccia tra il LeadCore e il finale influisce sulla carpa o va bene lo stesso.

Un grande Grazie a chi risponde e a tutti quelli che praticano CarpFishing

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 24 May 2011 - 22:37 PM

1) solitamente io sto sui 14/15 cm per le boilies da 14mm e sui 18/20 cm per le 20mm
2) il led core col suo peso e rigidità consente di provocare meno grovigli all'atto del lancio e costituisce un terminale affondante di sicuro efficace per tenere le boilies quanto più possibile a terra soprattutto con le pop-up. Una domanda ora la faccio io a te....personalmente uso pezzi di leadcore muniti di doppia asola con girella che realizzo da solo, sei pratico nella costruzione di questo tipo di terminale?