Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Storioni a galla


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 24 August 2007 - 12:03 PM

Ciao a tutti, stato assente per un po causa lavoro, volevo chiedervi, quando girano storioni a galla e sotto riva come credete meglio provare a pescarli? galleggiante piombato? non saprei, vedo delinquenti con ancorette ed un poco mi schifa...ma se il gestore fa finta di niente non so che dire, se parlo io mi insultano pure, bella gente!
se avete consigli, grazie mille

cioa
Fabrizio
Fabrizio

#2 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 24 August 2007 - 12:44 PM

Per cominciare: ciao Fabrizio (gran bel nome ! :lol: )
Vorrei approfittare del thread per un argomento forse un pò OT ma a mnio parere importante: il rispetto per le regole.
Quante volte nei diversi inverni passati in cava a trote mi son trovatoi a fianco di qualcuno che pasturava con una disinvoltura che fa fin rabbia. E gli altri? Sono tutti imbecilli? :motz:
A quel punto come ti comporti? Vai dal gestore a segnalare la scorrettezza facendoti odiare dagli altri? Personalmente non sono mai rrivato a tanto ma qualche paesello sono andato a visitarlo su gentile invito dopo aver fatto notare la scorrettezza.
Scusate lo sfogo... Per Fabrizio: purtroppo non ho mai pescato storioni, anche se deve essere divertente. Mi interessa, terrò d'occhio la discussione. Spiacente di non poterti aiutare ma scommetto che un mucchio di utenti potranno darti ottime dritte! :) :) :) :)
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 August 2007 - 12:49 PM

Lo storione mangia per il 99% delle volte a fondo,anche la conformazione della sua bocca lo lascia dedurre,lo puoi pescare anche con il galleggiante purchè l'esca sia appoggiata a terra ! può succedere che mangi anche a mezz'acqua ma è abbastanza raro... la bollata non è quasi mai dovuta all'alimentazione ma più che d'altro ad una necessità di ossigenarsi ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 24 August 2007 - 13:13 PM

Per cominciare: ciao Fabrizio (gran bel nome ! :lol: )
Vorrei approfittare del thread per un argomento forse un pò OT ma a mnio parere importante: il rispetto per le regole.
Quante volte nei diversi inverni passati in cava a trote mi son trovatoi a fianco di qualcuno che pasturava con una disinvoltura che fa fin rabbia. E gli altri? Sono tutti imbecilli? :motz:
A quel punto come ti comporti? Vai dal gestore a segnalare la scorrettezza facendoti odiare dagli altri? Personalmente non sono mai rrivato a tanto ma qualche paesello sono andato a visitarlo su gentile invito dopo aver fatto notare la scorrettezza.
Scusate lo sfogo... Per Fabrizio: purtroppo non ho mai pescato storioni, anche se deve essere divertente. Mi interessa, terrò d'occhio la discussione. Spiacente di non poterti aiutare ma scommetto che un mucchio di utenti potranno darti ottime dritte! :) :) :) :)



Gran nome confermo! :D

ti dico solo un aneddoto, un mio amico ha fatto notare che pescare con 6 ancorette senza esca e un piombo da 40 in fondo s strappo non è una gran...cosa, risultato un coltello a scatto e fati i ..... tuoi! vedi tu, gestore? frega nulla, pasturare? che problema ci stà, fatto tre ore con grano per prendere una carpetta, arrivano indue a fianco a me, bacinella 10 palle di pastura e strage, che fare? boh...
Fabrizio

#5 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 24 August 2007 - 13:15 PM

Lo storione mangia per il 99% delle volte a fondo,anche la conformazione della sua bocca lo lascia dedurre,lo puoi pescare anche con il galleggiante purchè l'esca sia appoggiata a terra ! può succedere che mangi anche a mezz'acqua ma è abbastanza raro... la bollata non è quasi mai dovuta all'alimentazione ma più che d'altro ad una necessità di ossigenarsi ! :wink:


Grazie, la panso pure io così, forse non è stagione immagino, cmq ho visto un signore che pescava i gatti con galleggiante piombato e un metro di terminale e si è preso 14 kg di storione :idea: , direi fondo schiena a questo punto, ok allora insisto sul fondo, ci sono zone predilette o punti dallo storione più graditi? chiedo perchè tipo di pesca a cui mi avvicino ora, molti dicono lascialo mangiare che parte filo, altri come vedi un tocco ferra...qualche idea?
Fabrizio

#6 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 24 August 2007 - 13:37 PM

Per cominciare: ciao Fabrizio (gran bel nome ! :lol: )
Vorrei approfittare del thread per un argomento forse un pò OT ma a mnio parere importante: il rispetto per le regole.
Quante volte nei diversi inverni passati in cava a trote mi son trovatoi a fianco di qualcuno che pasturava con una disinvoltura che fa fin rabbia. E gli altri? Sono tutti imbecilli? :motz:
A quel punto come ti comporti? Vai dal gestore a segnalare la scorrettezza facendoti odiare dagli altri? Personalmente non sono mai rrivato a tanto ma qualche paesello sono andato a visitarlo su gentile invito dopo aver fatto notare la scorrettezza.
Scusate lo sfogo... Per Fabrizio: purtroppo non ho mai pescato storioni, anche se deve essere divertente. Mi interessa, terrò d'occhio la discussione. Spiacente di non poterti aiutare ma scommetto che un mucchio di utenti potranno darti ottime dritte! :) :) :) :)




Gran nome confermo! :D

ti dico solo un aneddoto, un mio amico ha fatto notare che pescare con 6 ancorette senza esca e un piombo da 40 in fondo s strappo non è una gran...cosa, risultato un coltello a scatto e fati i ..... tuoi! vedi tu, gestore? frega nulla, pasturare? che problema ci stà, fatto tre ore con grano per prendere una carpetta, arrivano indue a fianco a me, bacinella 10 palle di pastura e strage, che fare? boh...

:shock: :shock:
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 August 2007 - 13:40 PM

Per cominciare: ciao Fabrizio (gran bel nome ! :lol: )
Vorrei approfittare del thread per un argomento forse un pò OT ma a mnio parere importante: il rispetto per le regole.
Quante volte nei diversi inverni passati in cava a trote mi son trovatoi a fianco di qualcuno che pasturava con una disinvoltura che fa fin rabbia. E gli altri? Sono tutti imbecilli? :motz:
A quel punto come ti comporti? Vai dal gestore a segnalare la scorrettezza facendoti odiare dagli altri? Personalmente non sono mai rrivato a tanto ma qualche paesello sono andato a visitarlo su gentile invito dopo aver fatto notare la scorrettezza.
Scusate lo sfogo... Per Fabrizio: purtroppo non ho mai pescato storioni, anche se deve essere divertente. Mi interessa, terrò d'occhio la discussione. Spiacente di non poterti aiutare ma scommetto che un mucchio di utenti potranno darti ottime dritte! :) :) :) :)



Gran nome confermo! :D

ti dico solo un aneddoto, un mio amico ha fatto notare che pescare con 6 ancorette senza esca e un piombo da 40 in fondo s strappo non è una gran...cosa, risultato un coltello a scatto e fati i ..... tuoi! vedi tu, gestore? frega nulla, pasturare? che problema ci stà, fatto tre ore con grano per prendere una carpetta, arrivano indue a fianco a me, bacinella 10 palle di pastura e strage, che fare? boh...


e qui ci stava una denuncia di quelle storiche :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 gandalf

gandalf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 24 August 2007 - 14:29 PM

ciao Fabrizio,il nome si è bello!! ma novara..dai dovrebbero farla capoluogo del piemonte, be....forse stò un pò esagerando,tornando allo storione maxiquotone con Ferroforte,sicuramente vai alla cava lago maggiore x storioni vero?
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!

#9 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 24 August 2007 - 17:50 PM

Dove si trova con esattezza?
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#10 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 24 August 2007 - 19:11 PM

ciao Fabrizio,il nome si è bello!! ma novara..dai dovrebbero farla capoluogo del piemonte, be....forse stò un pò esagerando,tornando allo storione maxiquotone con Ferroforte,sicuramente vai alla cava lago maggiore x storioni vero?


Si, esattamente, lago maggiore, vai anche tu?

ps anche oggi...vappotto, tre giorni di fila manco una mangiata, unico visto uscire volpino a trote agganciato sulla schiena... che pietà... :x
Fabrizio

#11 gandalf

gandalf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 24 August 2007 - 21:02 PM

Dove si trova con esattezza?

la cava lago maggiore si trova venendo da Milano,dopo Turbigo vai verso Galliate appena oltrepassato il ponte del Ticino trovi il naviglietto,la strada a fianco sulla dx ti porta all'ingresso del lago, oltre storioni ci sono trote, amur qualche luccio e blackbass!!
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!

#12 gandalf

gandalf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 24 August 2007 - 21:06 PM

ciao Fabrizio,il nome si è bello!! ma novara..dai dovrebbero farla capoluogo del piemonte, be....forse stò un pò esagerando,tornando allo storione maxiquotone con Ferroforte,sicuramente vai alla cava lago maggiore x storioni vero?


Si, esattamente, lago maggiore, vai anche tu?

ps anche oggi...vappotto, tre giorni di fila manco una mangiata, unico visto uscire volpino a trote agganciato sulla schiena... che pietà... :x

si alcune volte mi capita,vado xchè mi ha detto il gestore del lago che ci dovrebbe essere dentro un luccio intorno ai 10 kg e mi piacerebbe provare l'ebbrezza!!!!
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!

#13 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 25 August 2007 - 01:53 AM

Dove si trova con esattezza?

la cava lago maggiore si trova venendo da Milano,dopo Turbigo vai verso Galliate appena oltrepassato il ponte del Ticino trovi il naviglietto,la strada a fianco sulla dx ti porta all'ingresso del lago, oltre storioni ci sono trote, amur qualche luccio e blackbass!!


Queste parole sono miele :) :) :)
Se le trote sono di taglia potrei farci un pensierino per ottobre :D
Per lucci e blackbass mi devo ancora attrezzare
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#14 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 25 August 2007 - 05:32 AM

Per la pesca allo storione l'attrezzatura è pesante? Che so, canne misurate a libbre, trecciati o monofili grossi.... magari domni potrei cercvare di insidiarli se avessi attrezzatura adatta
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#15 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 25 August 2007 - 13:05 PM

Per la pesca allo storione l'attrezzatura è pesante? Che so, canne misurate a libbre, trecciati o monofili grossi.... magari domni potrei cercvare di insidiarli se avessi attrezzatura adatta


io vado giù con mio figlio tra 30 mn, se per caso vedi ub cherokee scassato del 90 sono io :D
Fabrizio

#16 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 25 August 2007 - 13:07 PM

Per la pesca allo storione l'attrezzatura è pesante? Che so, canne misurate a libbre, trecciati o monofili grossi.... magari domni potrei cercvare di insidiarli se avessi attrezzatura adatta


Canna un poco pesante, 30-35 piombo 20 scorrevole amone :)
Fabrizio

#17 malato di spinning

malato di spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 586 Post:
  • Localitàrosate (mi)

Postato 29 August 2007 - 12:09 PM

ciao fabry guarda personalmente io e un amiko, ne abbiam preso uno di 16.4 kg senza neanche farlo apposta!, eravamo a carpe con attrezzatura pesante con gallegianti sotto riva a un tratto il galleggiante ha sussultato, botta decisa e dopo 30 minuti e arrivato a riva la belva...l'esca usa l'acciuga! ha un odore tremendo ma agli storioni piace da matti, in alternativa le pellets al pesce! se sono a galle un pesiolino piccolo morto pieno di polistirolo non mancheranno attacchi! :) :wink:
Pescare OK, il resto è NOIA...Vivi e lascia pescare!!!
14/07/90... 18 anni (il cervello è quello di uno di 7 anni!)

#18 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 30 August 2007 - 13:54 PM

Fabry, purtroppo mi sono perso l'invito altrimenti magari sarei anche venuto! :(
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#19 STORIONE

STORIONE

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 05 September 2007 - 15:50 PM

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (ma mi sono già presentato) ma spero ugualmente di essere utile.
ho una vera fissazione per gli storioni, e cerco di pescarli in ogni stagione e in ogni condizione...
posso confermare che è quasi impossibile che mangino a galla... o se accade è per puro caso.

se stanno a galla conviene pescarli attirandoli comunque sul fondo.
ho provato più volte a prenderli mentre stanno a galla.... utilizzando la tecnica con cui prendo gli amur.... cioè pane e filo galleggiante.
accade che gli storioni sentono e scovano il pane, ma a causa della conformazione della loro bocca, non riescono ad abboccare.
meglio una boile galleggiante (squid octopus) su un lungo terminale, in modo che lo storione debba immergersi di poco per raggiungerla...

per quanto riguarda i trasgressori: a mio parere se a trasgredire è un ragazzino o un neofita basta fargli capire il motivo per cui sta sbagliando...
se ci si para davanti un xxxx con 6 ancorette e con in mano un coltello: guadinata sulla mano che stringe l'arma, calcione e splsh.... scherzo, chiamerei i carabinieri.
è un buon pescatore colui che prende il pesce che desidera con la tecnica che preferisce...

#20 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 September 2007 - 16:16 PM

Uno storione per mangiare a galla con la bocca sfortunata che si ritrova ha un solo sistema ! girarsi a pancia in su ! :lol:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi