Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cave e Laghetti liberi a Roma


  • Please log in to reply
91 risposte a questo topic

#61 sampei_92

sampei_92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Centocelle(Roma)

Postato 03 August 2011 - 21:06 PM

alla cava alla rustica i bass scarseggiano molto....ci sono stato l'altro ieri e ne ho fatto uno proprio per fortuna.....ormai la cava va verso la deriva.... :frown: :frown: :frown:

#62 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 August 2011 - 22:42 PM

alla cava alla rustica i bass scarseggiano molto....ci sono stato l'altro ieri e ne ho fatto uno proprio per fortuna.....ormai la cava va verso la deriva.... :frown: :frown: :frown:

Magari non era giornata...sono cose che capitano...altrimenti che fine avrebbero fatto :blink: ? Credo sia difficile sterminare una popolazione in pochissimo tempo...

#63 trotaiolo

trotaiolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Roma

Postato 04 August 2011 - 10:25 AM

solo bass ci sono???

#64 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 04 August 2011 - 13:24 PM

solo bass ci sono???

Anche persici sole (gli unici che ho catturato :doubt: ), pescigatto nostrani, carpe e carassi

#65 sampei_92

sampei_92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Centocelle(Roma)

Postato 04 August 2011 - 15:34 PM

si forse qualche tempo fa.....ormai nn ne vedo neanche che gironzolano....ho visto stranieri portare via persici sole in una busta, e inoltre ci sono degli accampati che stanno sempre a pesca....ecco chi ha svuotato il laghetto...altro che giornata...è da maggio che sento amici che ci vanno e ne vedono sempre meno... :frown: e vi posso assicurare che hanno ragione...molti pescatori (stranieri) inoltre non hanno la licenza...

#66 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 04 August 2011 - 16:30 PM

si forse qualche tempo fa.....ormai nn ne vedo neanche che gironzolano....ho visto stranieri portare via persici sole in una busta, e inoltre ci sono degli accampati che stanno sempre a pesca....ecco chi ha svuotato il laghetto...altro che giornata...è da maggio che sento amici che ci vanno e ne vedono sempre meno... :frown: e vi posso assicurare che hanno ragione...molti pescatori (stranieri) inoltre non hanno la licenza...

Che tristezza...paghiamo la licenza per divertirci e ci troviamo a pescare in pozze senza nemmeno un'alborella...ma i controlli? Che fine fanno i soldi che SPENDIAMO per la licenza :angry: ? Io anche, quando andai a fine maggio vidi solo persici sole e bass piccolissimi...ma mi avevano riferito di pesci ben più "importanti" (Karonte ha preso anche due bei pesci gatto nostrani, lì, come documentato da foto :rolleyes: ). Può essere che non ci sia più nulla...in così pochi mesi :unsure: ?

#67 mat993

mat993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 04 August 2011 - 17:31 PM

Qua a Roma paghiamo senza ricevere niente. Che fine che faremo...

#68 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 05 August 2011 - 10:15 AM

...Karonte ha preso anche due bei pesci gatto nostrani, lì, come documentato da foto :rolleyes: ...


3 Pesci gatto :mrgreen: , mi sembra strano che abbiano svuotato la cava in così poco tempo, a Maggio-Giugno io ho visto tantissimo pesce la dentro.

Questo post è stato modificato da Karonte: 05 August 2011 - 10:15 AM

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#69 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 August 2011 - 10:29 AM

3 Pesci gatto :mrgreen: , mi sembra strano che abbiano svuotato la cava in così poco tempo, a Maggio-Giugno io ho visto tantissimo pesce la dentro.


come la convalescenza? Presumo che per andare a pescare, ti senta meglio..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#70 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 07 August 2011 - 11:28 AM

come la convalescenza? Presumo che per andare a pescare, ti senta meglio..

i 3 pesci gatto li ho presi a maggio.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#71 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 07 August 2011 - 19:15 PM

Guardate che i pesci ci sono ed anche di belle taglie.. certo, non tutte le cave che vi ho descritto sono uguali.. ma questo è ovvio! ;)
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#72 sampei_92

sampei_92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Centocelle(Roma)

Postato 08 August 2011 - 00:18 AM

lsciamo perdere...ragazzi ho sentito che c'è qualche cava per praticare carpfishing e spinning sulla collatina lungo l'aniene tra LaRustica e Roma Est...ne sapete qualcosa? :mrgreen: :???: :???:

#73 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 22 August 2011 - 07:22 AM

ciao a tutti!anche io da poco ho iniziato a pescare i bass a spinning e sto cercando posti interessanti..Stamattina sono stato alle cave a castel giubileo ma c'era un cartello con scritto ZONA SOTTOPOSTA A SEQUESTRO Della polizia municipale con conseguente divieto di accesso all'area!!peccato perchè a vederle mi sembravano abbastanza "vive"...conoscete altri posti che di arrivare sempre a trevignano non mi va!! :D
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#74 nicholas

nicholas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Roma

Postato 14 September 2011 - 15:01 PM

wow che mi avete ricordato ... da bambino abitavo alla rustica e ci sono stato un paio di volte ...
ora ho 40 anni e ci voglio tornare con mio figlio ... ma il posto è sicuro? Ho letto dei zingari ... non è che ti danno una botta in testa e ti rubano canna e portafoglio?
Che esche usate?

#75 nicholas

nicholas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Roma

Postato 14 September 2011 - 15:24 PM

Qualcuno ha mai pescato alla cava a CASEROSSE (metti via bonefro su google earth e spostati un po' in basso a destra ... è visibile vicino all'aniene)

#76 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 03 October 2011 - 11:35 AM

Magari non era giornata...sono cose che capitano...altrimenti che fine avrebbero fatto :blink: ? Credo sia difficile sterminare una popolazione in pochissimo tempo...


Come fare a non quotare! :applaus: :applaus: :applaus:

Ragazzi se non si vede il pesce in acqua o non si prende, non vuol dire che questo non ci sia.

Per conoscere un posto bisogna frequentarlo per moolto tempo, non basta andarci una volta.. è questo il difficile!
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#77 elp

elp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: roma

Postato 04 November 2011 - 23:38 PM

salve ragazzi, ho fatto una visita alla cava in via di salone vicino alla tangenziale, qualcuno ce mai stato e mi sa dare qualche dritta?

grazie mille

Questo post è stato modificato da elp: 04 November 2011 - 23:39 PM


#78 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 05 November 2011 - 10:30 AM

Qualcuno ha mai pescato alla cava a CASEROSSE (metti via bonefro su google earth e spostati un po' in basso a destra ... è visibile vicino all'aniene)


Sembra quasi una piscina :D 66x64 metri secondo il righello di Google earth, comunque ad occhi mi sembra poco accessibile, forse ci si può pescare solo in belly, Wild Guy credo ti sappia dire qualcosa di più.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#79 elp

elp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: roma

Postato 05 November 2011 - 13:13 PM

Sembra quasi una piscina :D 66x64 metri secondo il righello di Google earth, comunque ad occhi mi sembra poco accessibile, forse ci si può pescare solo in belly, Wild Guy credo ti sappia dire qualcosa di più.



è accessibile, abbiamo trovati 3 punti ottimi per pescare.......1 anche con spiaggetta

#80 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 05 November 2011 - 18:32 PM

è accessibile, abbiamo trovati 3 punti ottimi per pescare.......1 anche con spiaggetta

Ok quando andiamo??? :mrgreen:
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi