Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

abboccate strane


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 er_tracina91

er_tracina91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf
  • Provenienza: torva beach

Postato 11 May 2011 - 13:25 PM

oggi spinnata a fiumicino con il mio socio di pesca, montiamo e iniziamo a lanciare e lui prende un'aguglia ma non dalla bocca ma sulla pinna laterale, al che gli dico ammazza che fortuna ma 20 25 min dopo ne prende un'altra nello stesso modo ma questa volta arpionata ancora meglio ma sempre dalla pinna all'incirca :blink: ora direte voi, vuol dire che ce ne erano 100 invece no perchè gli altri pescatori (e io :frown: ) non ne hanno presa neanche una (anche a bombarda) quindi dopo sto poema vi voglio chiedere... è solamente fortuna, cioè le ha prese mentre passavano, o le aguglie sono andate vicino all'artificiale per qualche motivo??
sampey senza pesci ;)

#2 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 11 May 2011 - 14:49 PM

Rischio di dire una boiata perchè vado a mente ma mi par di ricordare che le aguglie, soprattutto con gli ondulanti, tendono a "giocarci" dando allo stesso un colpo con il rostro prima della vera e propria mangiata...potrebbe essere questo il motivo?
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#3 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 11 May 2011 - 15:02 PM

..da me in questo periodo sono in riproduzione e difficilmente le si prende per fame, più che altro le si prende perchè le si disturba..quindi danno "il colpo" all'intruso, per scacciarlo ma non per mangiare e a spinning le si prende tante per fuori

#4 er_tracina91

er_tracina91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf
  • Provenienza: torva beach

Postato 11 May 2011 - 16:53 PM

..da me in questo periodo sono in riproduzione e difficilmente le si prende per fame, più che altro le si prende perchè le si disturba..quindi danno "il colpo" all'intruso, per scacciarlo ma non per mangiare e a spinning le si prende tante per fuori

quindi può succedere di prenderle fuori... bèh non credo in effetti che volessero mangiare anche perchè stavamo pescando con un minnow da 13 cm
p.s. ho fatto questa domanda anche perchè un signore vicino a noi dato che le aguglie erano rimaste allamate cosi pensava che ce ne fossero un botto e ha montato la bombarda invece niente....a quanto pare lo spinning dà i suoi frutti a quanto sembra

Questo post è stato modificato da er_tracina91: 11 May 2011 - 16:58 PM

sampey senza pesci ;)

#5 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 11 May 2011 - 16:58 PM

quindi può succedere di prenderle fuori... bèh non credo in effetti che volessero mangiare anche perchè stavamo pescando con un minnow da 13 cm

Si si non è una cosa rara, specialmente in questo periodo


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi