Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

AIUTO CANNA FISSA


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 August 2007 - 07:27 AM

Ciao :)
volevo chiedere agli esperti, se qualcuno di voi può dirmi se è buona questa canna perchè non riesco a recepire informazioni in rete:

canna fissa shimano mt.8 modello power loop azione di punta.
Peso gr. 290, la lungh. da chiusa è di 1,40 mt., la canna è color marrone con lavoraz. a spirale con impugn. antiscivolo, il diametro del calcio è di 3 cm. Prezzo 50 euro.

Che tipo di pesce posso insidiare con una canna con queste caratteristiche(barbi,cavedani,carassi,scardole,etcc...)

Grazie! :wink:

Pescatore d'alta quota!!
 


#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 23 August 2007 - 08:37 AM

Davide, ho provato a fer una ricerca veloce in internet.. ma sei sicuro che costa 50 €?? :?

io ne ho trovata una di 6 metri e costa 161 €... :?

boh magari è diversa.. però il nome e l'azione sono identiche spaccate...

poi boh io non me ne intendo.....
SpiNNiNg LiFe

#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 23 August 2007 - 08:52 AM

Davide, ho provato a fer una ricerca veloce in internet.. ma sei sicuro che costa 50 €?? :?

io ne ho trovata una di 6 metri e costa 161 €... :?

boh magari è diversa.. però il nome e l'azione sono identiche spaccate...

poi boh io non me ne intendo.....


Quoto Mattia..non l'ho trovata a meno di 160 €..cmq dovrebbe essere una canna onesta, soprattutto se la trovi a 50 €..comunque ti consiglio di sentirla in mano per vedere che sia bilanciata e non pesi troppo in avanti diventando stancante :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 August 2007 - 12:00 PM

é una discreta canna che produceva shimano una decina di anni fa... faceva sia la versione fissa e la bolognese,in qualsiasi caso la puoi usare senza problemi,era abbastanza robusta,mi era passata per le mani e l'ho usata una stagione,c'è ancora qualche negozio che le ha in magazzino,non stupirti del prezzo,ora chi se ne vuole liberare la vende a quella cifra... appena uscita costava di più ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 August 2007 - 06:51 AM

Grazie,
sono indeciso tra questa(acquistabile via rete) e una trabucco 7 mt. da 39 euro (acquistabile nel negozio).
Dato che mi sta venendo "sta fissa" per la passata, cercavo qualcosa per pescare un pò in questo periodo e maggiormente quando la trota sarà chiusa, e andrò sul fiume a insidiare appunto barbi e cavedani.
Quindi, su un fiume largo 15-20 mt. con profondità di 5-6 mt. che tipo di canna fissa mi occorre (lunghezza, azione, etc..).
Eventualmente utilizzabile anche al lago?
Grazie. :) :wink:

Pescatore d'alta quota!!
 


#6 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 24 August 2007 - 07:30 AM

consiglio che ti do io, come del resto anche altri, è di sentirla in mano la canna.... e poi in internet non si sa mai cosa possa capitare.... (mia opinione)...

cmq aspetta i consigli degli altri... io il mio consiglio su una canna da prendere te l'ho dato qualche settimana fa :wink:

ciao Pescatore del Serio
SpiNNiNg LiFe

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 August 2007 - 11:28 AM

ciao, se fossi in te io prenderei una bolognese perchè per la passata è l'ideale....... :wink: :wink: ciao babi e gabri

#8 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 August 2007 - 14:59 PM

:lol: :lol: :lol: èh èh èh èh .......lo sò Tia!!!!!
ma quella canna costa troppo quando sei dentro l'equazione infinita......
casa=mutuo!!!!!!!! :sauer:

Comunque la penso anchio come te per quanto riguarda gli acquisti su internet.

una bolognese la possiedo già e dato che ho trovato in giro queste due offerte volevo informarmi un pò sull'acquisto.

Ma non è possibile (o molto difficile) pescare pesci di una certa stazza con la fissa? :?

Pescatore d'alta quota!!
 


#9 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 24 August 2007 - 15:34 PM

immagino tu la voglia utilizzare in oglio ..... la misura può anche andare ma fossi in te mi prenderei una bolo sui 6mt, non sono molti i punti dell'oglio con 6mt di fondo cmq a questo punto non puoi scendere sotto una 7mt bolognese altrimenti ci finisci col pescare come fosse una rouba, le trabucco probabilmente le hai viste dal Togni o sbaglio?
meglio una di seconda mano buona che una nuova da pochi euro, se è troppo sbilanciata in avanti sono dolori
ciao e facci sapere :wink:

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 August 2007 - 19:06 PM

immagino tu la voglia utilizzare in oglio ..... la misura può anche andare ma fossi in te mi prenderei una bolo sui 6mt, non sono molti i punti dell'oglio con 6mt di fondo cmq a questo punto non puoi scendere sotto una 7mt bolognese altrimenti ci finisci col pescare come fosse una rouba, le trabucco probabilmente le hai viste dal Togni o sbaglio?
meglio una di seconda mano buona che una nuova da pochi euro, se è troppo sbilanciata in avanti sono dolori
ciao e facci sapere :wink:



Quoto!! ci sono delle ottime occasioni di canne di 2° mano tenute benissimo causa inutilizzo..........specie nei negozi per garisti di pesce bianco :roll: ormai tutti preferiscono usare la ruba e le fisse restano ferme nei foderi a riposare........ :? sapessi quante ne ho e che belle che sono ma le usi raramente anzi, mai...........Babi :wink:

#11 gandalf

gandalf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 24 August 2007 - 20:49 PM

Quotone con gabribabi!!!!!!
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi