Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Inaugurazione!


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#21 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 12 May 2011 - 11:03 AM

benvenuto nel tunnel :mrgreen: ,si aspetta tutta la sett e spesso anche due quell'unico giorno per andare a pesca, stai tutta la sett a guardare google e decidere come se dovessi andare in vacanza,dove me ne vado domenica?che ti po di pesca?e stai li a fomentarti da solo,poi con lo spinning è ancora peggio perche sai che basta prendere su la canna la borsa degli artificiali e via,
Catch & Release

#22 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 12 May 2011 - 11:31 AM

...con lo spinning è ancora peggio perche sai che basta prendere su la canna la borsa degli artificiali e via...


Ho appunto comprato una cannetta da spinning e intendo provarla, è da ieri sera che a casa non faccio altro che montarla e smontarla.... è grave??? :unsure:
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#23 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 12 May 2011 - 11:45 AM

mmmmmmm se mi volete per sabato posso farvi sapere (mattina).....pomeriggio non posso proprio......... comunque visto che hai presa la spinning, non esitare a portartela!!! :mrgreen: pasturatore da 60gr va benissimo, secondo me minimo minimo 40 grammi ci vuole....... cosi sta ben fermo sul punto di pesca e soprattutto non si svuota in 10 secondi

ps>: che canna è? intendo le caratteristiche....anche filo e artificiali hai preso??

Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 12 May 2011 - 11:47 AM

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#24 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 12 May 2011 - 12:01 PM

benvenuto nel tunnel :mrgreen: ,si aspetta tutta la sett e spesso anche due quell'unico giorno per andare a pesca, stai tutta la sett a guardare google e decidere come se dovessi andare in vacanza,dove me ne vado domenica?che ti po di pesca?e stai li a fomentarti da solo,poi con lo spinning è ancora peggio perche sai che basta prendere su la canna la borsa degli artificiali e via,



:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: E' proprio vero !!!!!!!!!!!
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#25 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 12 May 2011 - 14:09 PM

Ho appunto comprato una cannetta da spinning e intendo provarla, è da ieri sera che a casa non faccio altro che montarla e smontarla.... è grave??? :unsure:

come ti ho detto,.......benvenuto nel tunnel :lachtot: :lachtot: :lachtot: cmq per il pasturatore che si svuota alla svelta un modo per rallentare l'uscita dei bigatti è chiudere qualche buco con il nastro isolante,lo riempi lanci aspetti 5 min e poi recuperi filo pari alla lunghezza del terminale cosi l'esca sta proprio sul punto pasturato(un dritta imparata qui su pesca ok :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Catch & Release

#26 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 12 May 2011 - 18:32 PM

...
ps>: che canna è? intendo le caratteristiche....anche filo e artificiali hai preso??


Non avevo letto prima, è 2,40m casting 10-30g

filo 0,25 in bobbina, artificiali mi ha regalato un minnow semiaffondante il negoziante, dicenomi che che è micidiale coi Black Bass, e poi ho alcuni rotanti, ondulanti e minnow di varie forme colori e dimensioni, mi divertirò a provarli per vedere "l'acchiappanza di ciascuno".
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#27 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 14 May 2011 - 12:59 PM

prima uscita in acque Libere e primo capotto, ma non per assenza di pesce, i BB saltavano fuori dall'acqua, per inesperienza mia, l'unica soddisfazione un BB bello grosso ha aggrdito il mio minnow quando lo avevo quasi tirato fuori si è liberato, aveva una bocca enorme, mentre pescavo una nutria mi è passata davanti :mrgreen: il posto era bellissimo e, vi ripeto, pieno di Black Bass, la canna a fondo col pasturatore è stata inutile, nemmeno una beccatta sui bigos.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#28 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 14 May 2011 - 13:43 PM

prima uscita in acque Libere e primo capotto, ma non per assenza di pesce, i BB saltavano fuori dall'acqua, per inesperienza mia, l'unica soddisfazione un BB bello grosso ha aggrdito il mio minnow quando lo avevo quasi tirato fuori si è liberato, aveva una bocca enorme, mentre pescavo una nutria mi è passata davanti :mrgreen: il posto era bellissimo e, vi ripeto, pieno di Black Bass, la canna a fondo col pasturatore è stata inutile, nemmeno una beccatta sui bigos.

Dove sei andato a pescare ;-) ?

#29 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 14 May 2011 - 18:40 PM

Dove sei andato a pescare ;-) ?


T'ho risposto in PM, se ti piace il posto si può organizzare
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#30 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 15 May 2011 - 09:05 AM

:mrgreen: bene.....ora sei infetto anche tu e non c'è cura per guarire da questa malattia.... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#31 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2504 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 15 May 2011 - 13:42 PM

D' ora in poi Karonte avrai il portafoglio sempre più leggero :mrgreen: ma riempirai il tuo io di emozioni sane con belle avventure di pesca :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#32 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 May 2011 - 13:54 PM

D' ora in poi Karonte avrai il portafoglio sempre più leggero :mrgreen: ma riempirai il tuo io di emozioni sane con belle avventure di pesca :wink:

Parole sante!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

#33 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 15 May 2011 - 20:43 PM

D' ora in poi Karonte avrai il portafoglio sempre più leggero :mrgreen: ma riempirai il tuo io di emozioni sane con belle avventure di pesca :wink:

...vangelo
Catch & Release

#34 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 24 May 2011 - 14:32 PM

Domenica mattina vado a pesca, chi vuole mi contatti e... se damo na' punta! :mrgreen:


Vado o qui:

Posted Image

o qui:

Posted Image

Questo post è stato modificato da Karonte: 24 May 2011 - 14:40 PM

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#35 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 25 May 2011 - 09:02 AM

e bravo il caronte,sei andato in fissa èèè, gia' mi organizza i raduni, :2thumbs:
Catch & Release

#36 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 25 May 2011 - 11:28 AM

e bravo il caronte,sei andato in fissa èèè, gia' mi organizza i raduni, :2thumbs:

No che raduni, vado a lezione Domenica. :mrgreen:
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#37 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 25 May 2011 - 12:59 PM

che posti sono? o meglio dove??
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#38 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 25 May 2011 - 13:23 PM

Lo spot in alto mi sembra la cava di via Collatina che si trova vicino il raccordo anulare...il secondo spot non lo conosco :neutral: . Questa cava di via Collatina interessa anche me perché abito, tra l'altro, ad un paio di chilometri da essa e l'ho scoperta solo qualche settimana fa in questo forum con questi topic :mrgreen: . Che specie ci sono lì dentro? Come sono le sponde? La qualità dell'acqua :mrgreen: ? Grazie per le eventuali risposte ;-)

#39 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 25 May 2011 - 14:24 PM

che posti sono? o meglio dove??

Io un'indizio l'ho lasciato sulle foto si vede latitudine e longitudine :mrgreen:
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#40 chiccococco

chiccococco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bracciano

Postato 25 May 2011 - 16:02 PM

Karonte ma si puo accedere tranquillamente o si va all'avventura con probabile fuga con cani al seguito????


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi