Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SPINNING - Domande & Risposte


  • Please log in to reply
81 risposte a questo topic

#81 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 16 August 2006 - 14:08 PM

Eh...è difficile trovare un compromesso così...perkè la canna può essere lunga anke 4 metri, ma se è costruita con un casting su basse grammature, la sensibilità deve essere ottimale per le grammature per cui è costruita, quindi la rigidità e la struttura della canna vanno in base al casting per cui sono costruite, per esempio: una canna da 3.30 m con un alto casting... fino a 80-100 gr, avrà una rigidità pari a quella di una 2.10 con un casting minore...fino a 15-20 gr...
Non so se mi sono spiegato :? poi è ovvio...molto dipende dalla marca e dal modello, anke perkè non penso che una Shimano da 2.10 con un casting 5-20 sia pari in rigidità di una Shakspere con le stesse caratteristiche! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#82 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 19 August 2006 - 10:49 AM

trovata la 3,60. è una beastmaster 3 pezzi usata, la più potente della categoria, però è abbastanza leggera e sembra (ancora non l'ho provata perchè ho lasciato la 2,70 mulinello compreso nel baule di dimi) avere una buona sensibilità.
vi farò sapere.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi