Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non ho parole


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Pescatrice.E

Pescatrice.E

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Tecnica: Colpo-spinning
  • Provenienza: Mantova

Postato 05 May 2011 - 17:22 PM

Nella mia cava abituale (Bergantino)ho alcune segnalazioni da fare:
Essendoci 3 laghetti :Uno normale con molte varietà di pesci,Uno per il carpfishing(25 euro a canna)in cui è vietato spostarsi dal primo al secondo ed un terzo dedicato ai principianti,più piccolo e con i pesci ben visibili(a volte molto grossi).

Iniziamo a parlare del terzo,per prendere i pesci grossi alcuni pescatori esperti(non molto rispettosi nei confronti dei veri principianti)
si mettono a gruppi,poi uno parla con il proprietario e lo distrae,l'altro o gli altri prendono il guadino e quatti quatti svuotano la mini cava,
questo non è giusto,perchè anche se io li non ci pesco più,loro che sono esperti non dovrebbero farlo!!!!

Adesso parliamo del secondo ,Vi è rimasta impressa la regola :Vietato spostarsi da una cava all'altra(il divieto vale solo per lo spostamente tra la prima e la seconda)?Bè,i pescatori faano così per pescare nella seconda cava potendosi spostare prima si mettono nel confine dalla prima alla seconda e poi lanciano la canna all'indietro(sbagliano i lanci per finta)così ritrovandosi a pescare nella seconda cava senza pagare i 25 euro e l'espulsione!!!

Io ho provato a segnalare al proprietario,ma essendo sempre gli stessi quando capiscono che io provo a asegnalarlo mi bloccano e una volta mi hanno buttato tutti i pesci che ho pescato in acqua!!!

Voi non imitateli mai,perchè loro non sono pescatori,sono solo persone che se ne fregano degli altri e fanno tutto ciò che vogliono (mi hanno spezzato una canna in carbonio perchè non gli ho voluto dare il mio pesce gatto).
P.s. ho sbagliato sezione,me ne sono accorta adesso.

Questo post è stato modificato da Pescatrice.E: 05 May 2011 - 17:32 PM

Viva pesca al COLPO!!!!!!!
ma sopratutto viva lo SPINNING!!!!!!!!!!!

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 05 May 2011 - 17:52 PM

Ti hanno spezzato la canna ?!?!
Ci sono le condizioni er una bella denuncia èh....

#3 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 05 May 2011 - 18:11 PM

Ma che gente pesca là da te? Gente così tanto maleducata non l'ho mai vista nei laghetti dove pescavo io,però non credo siano proprio esperti altrimenti non pescherebbero con il retino :mrgreen: Che gentaccia addirittura buttarti i pesci e spezzarti la canna...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#4 skuic81

skuic81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:
  • Localitàpadova
  • Tecnica: tutte le tecniche
  • Provenienza: padova

Postato 05 May 2011 - 18:22 PM

non c'ho proprio parole per commentare questo comportamento...

#5 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 05 May 2011 - 18:24 PM

e la madonna cos'e' il lago dei mafiosi?
sinceramente li avrei presi a pedate mi fosse successa una cosa simile..
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 05 May 2011 - 18:34 PM

Dico solo una frase, che esprime al meglio il mio pensiero...certa gente fa davvero schifo :angry: ...non aggiungo altro :angry: :angry:

Questo post è stato modificato da Max1987: 05 May 2011 - 18:39 PM


#7 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 05 May 2011 - 18:47 PM

siamo sul penale
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#8 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 05 May 2011 - 19:32 PM

La situazione merita un solo commento, per non rischiare il ban dico solo VERGOGNA

Poi un paio di consigli:

1) una bella querela

2) invitare un amico che deve arrivare dopo di te, far finta di non conoscervi in modo che poi possa farti da testimone e, magari, fare qualche foto o filmatini con il cellulare e poi attuare il consiglio 1

Nella peggiore delle ipotesi, telefonatina al 112
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#9 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 May 2011 - 19:39 PM

ma poi...prendersela con una ragazza...io li avrei buttati in acqua...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#10 ziodeg

ziodeg

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna
  • Provenienza: Milano/Gignese

Postato 05 May 2011 - 19:45 PM

Scusami ,ma stento a credere che esistano laghi e pescatori del genere!!!!!
Posso chiederti quanti anni hai?

#11 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 05 May 2011 - 19:47 PM

Io avrei preso la sua canna e gliel'avrei spaccata in testa!!! :explode: :explode: :fluch:
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#12 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 May 2011 - 19:49 PM

Scusami ,ma stento a credere che esistano laghi e pescatori del genere!!!!!
Posso chiederti quanti anni hai?


ziodeg ... ci ho pensato anche io ..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#13 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 05 May 2011 - 20:09 PM

farsi accompagnare da un conoscente (meglio se maggiorenne) che fa finta di niente standoti a distanza, per poi intervenire quando accade un altro fatto simile....
e poi vede lui cosa fare.

secondo me è la soluzione piu adeguata...

#14 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 05 May 2011 - 21:00 PM

intanto mi spiace un sacco,perche le angherie per quanto mi riguarda non sono acettabili in nessuna situazione,mi mandano proprio in bestia,potremmo consigliarti tante cose ma capisco che poi dovresti sicuramente cambiare luogo di pesca,cmq i laghi sono sempre associati a qualcosa a cui potresti segnalare la cosa, anche se non credo si possano ottenere risultati accettabili,forse l'unica soluzione è tornare con i carabinieri e mettere fine alla faida,peggio di cosi c'e solo l'abuso fisico,io ti direi cambiare lago se puoi perche non credo che sia un luogo dove rilassarsi e farsi una pescata in pace,mi spiace davvero tanto spero che tu riesca a trovare una soluzione,facci sapere se magari risolvi in qualche modo,siamo troppo lontani se no si organizzava un bel raduno(punitivo)a questo accogliente lago,intanto segui il consiglio che ti hanno dato,torna con qualcuno non andarci sola...

Questo post è stato modificato da moreno77: 05 May 2011 - 21:11 PM

Catch & Release

#15 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 06 May 2011 - 07:51 AM

:ironie: perche non capitano mai queste cose quando sono nei paraggi, mi trasformerei in superman. Apparte gli scherzi, certa gente dovrebbe essere espulsa dal laghetto dallo stesso gestore, perche' ne perde prima lui con una brutta pubblicita', in secondo luogo tu vai dai carabinieri ed esponi una bella denuncia, se non erro qui si parla adirittura di denuncia penale

Questo post è stato modificato da tommasovr: 06 May 2011 - 07:52 AM


#16 PieroG

PieroG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 230 Post:
  • Tecnica: Trota / PAF Mare
  • Provenienza: Genova

Postato 06 May 2011 - 08:10 AM

Ciao,
sono veramente dispiaciuto di questo atteggiamento.

Soprattutto perchè sono meravigliato dal comportamento della proprietà.
Chiaramente se in casa mia avvenissero queste angherie cercherei di adoperarmi per farle terminare.
Il fatto che questo non succeda significa che c'è collusione tra questi personaggi e il proprietario.
Non saprei quale altra giustificazione dare.

Ritengo poco percorribile la strada della querela o della denuncia.
Essendo i laghi privati e di solito appartenenti a società ricreative vige sempre un regolamento redatto dalla proprietà.
Se a quest'ultima va bene così è difficile far intervenire le forze dell'ordine.
Nel caso della canna rotta si, ma dovresti avere almeno qualche testimone.
Comunque cosa succederebbe: per portare avanti la cosa su per giù impieghi 3,4 o 5 anni.
Non voglio dirti di rinunciare ma valutare se ne vale la pena (considera il costo di un avvocato... ti ci compri 10 canne).

Una cosa sicuramente però è da fare: qui sul forum siamo migliaia.
Se mi assicuri di aver detto con precisione alla proprietà cosa sta succedendo e di non aver ottenuto nulla, allora, come siamo tutti molto solidali nel dare consigli sulle tecniche, commenti alle foto, ecc.. ecc.., dobbiamo esserlo per darti una mano, incominciando a non andare più in quella cava.

Tutti però. Quindi bisogna prima essere sicuri di cosa succede e poi diffondere, da parte degli amministratori questa segnalazione.

Vedrai che quando in questa cava ci andranno solo questi personaggi forse il proprietario capirà che ha sbagliato.
Gli amministratori del forum si organizzino e vengano con te. Vedano loro cosa accade e diffondano il messaggio.
Chiaramente se possono. Lungi da me obbligare, ma loro sono gli unici all'interno di pescaok che possono prendere certe decisioni.

#17 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 06 May 2011 - 08:45 AM

Come consigliato, comincia con il dirci qual'è questo lago cosi si inzia a boicottarlo con il non andarci.
Sulla canna rotta puoi solo denucniare, se hai testimoni se no anche con perry mason come avvocato perdi in partenza perchè è la tua parola contro quella di piu persone.
Comincia tu con l'evitarlo visto che senza dubbio è un posto dove non si sta tranquilli, laghi e cave a pago c'è pieno in giro, magari con 20 minuti in piu di macchina trovi un posto migliore sotto tutti i punti di vista.

#18 gava

gava

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: traino
  • Provenienza: toscana

Postato 06 May 2011 - 12:21 PM

anch'io sono per le vie giudiziarie, sempre supportate da documentazione audiovideo ;)

#19 Pescatrice.E

Pescatrice.E

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Tecnica: Colpo-spinning
  • Provenienza: Mantova

Postato 07 May 2011 - 12:20 PM

grazie per i vostri consigli,sono riuscita a riprenderli col cellulare e li ho mostrati al padrone,
adesso sono stati banditi dalla cava e mi hanno dato una loro canna in carbonio per ripagarmi
a proposito,stavo per chiamare la polizia ma poi lo ha fatto il padrone della cava,
gli hanno ritirato la licenza di pescatori poi ci sono andata ieri, e si notava le differenza senza di loro era
davvero molto diversa la cava,grazie a voi per il sostegno :) :)
Viva pesca al COLPO!!!!!!!
ma sopratutto viva lo SPINNING!!!!!!!!!!!

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 May 2011 - 12:31 PM

:up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi