Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca all'inglese


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 randymoss

randymoss

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • LocalitàArezzo

Postato 24 July 2006 - 20:42 PM

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, e volevo porvi alcune domande. Premetto chè da circa un anetto che ho ripreso a pescare anche se fino a circa 7 anni ci andavo sempre. A parte questo ,sono rimasto appassionato dalla pesca all'inglese sia in laghetto che in fiume. Poichè non l'avevo mai fatta, e quindi non avendo alcuna esperienza in merito, mi sono fatto spiegare alcune cose da un amico. Dopo aver comprato canna e un pò d'attrezzatura per questo tipo di pesca, ho subito ininziato. La cosa che mi mette in difficoltà è che dopo il lancio e dopo aver messo il cimino della canna in acqua per far affondare la lenza molto volte infreno dopo il galleggiante. Uso una lenza del 16 con un finale del 12 collegati da una girella. Chiaramente, ho pesca tantissime volte con canne con il mulinello (vedi bolognesi..) ma non mi capitava così spesso. Questo mio amico mi ha detto che per evitare ciò , dopo aver lanciato prima che il galleggiante tocchi l'acqua bisogna fermarne l'avanzata bloccando la lenza per far si che la lenza dopo il gallegiante si stenda dopo esso. E' la tecnica giusta questa?. Poichè sono anche un appassionato di computer e mastico l'inglese ho fatto una ricerca su questa tecnica di pesca, ma non ho trovato nulla in proposto, mi potreste darmi dei consigli. Grazie

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 July 2006 - 20:49 PM

[quote name="randymoss"]Ciao a tutti, sono nuovo del sito, e volevo porvi

:D benvenuto :D
Sicuramente se freni lun po' il filo prima che il galleggiante tocchi l'acqua farai in modo che la lenza si distenda in maniera perfetta evitandoti delle fastidiose ingarbiature con il finale :D
Poi da quel poco che so' usando la lenza madre affondante una volta che il galleggiante e' in acqua bisogna fare subito un minirecupero con il cimino leggermente immerso nell' acqua , in modo che ikl filo resti poi sotto acqua , evitando spostamenti causati dal vento.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi