Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Solunari


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 love fish sampei

love fish sampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Localitàponte buggianese (pistoia)

Postato 24 July 2006 - 19:37 PM

Ciao a tutti gli amanti della pesca!Io sono un pescatore da molto tempo..Amo quasi tutti i tipi di pesca, quella che preferisco è quella della trota in torrente, seguita dalla mitica passata, che pratico nel fiume Serchio, prevalentemente..
Cmq, il problema non è questo, se di problema si può parlare...
Ho letto su un giornale, credo Pescare che per la pesca di prede selvatiche(trota in torrente, prevalentemente) si può ricorre orientativamente ai solunari per scegliere le giornate e le ore + prolifiche per le catture, volevo sapere, come vanno interpretati i solunari?
Avete qualche tabella di riferimento?
20 anni!
fly fishing passion

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 July 2006 - 20:44 PM

Ciao a tutti gli amanti della pesca!Io sono un pescatore da molto tempo..Amo quasi tutti i tipi di pesca, quella che preferisco è quella della trota in torrente, seguita dalla mitica passata, che pratico nel fiume Serchio, prevalentemente..
Cmq, il problema non è questo, se di problema si può parlare...
Ho letto su un giornale, credo Pescare che per la pesca di prede selvatiche(trota in torrente, prevalentemente) si può ricorre orientativamente ai solunari per scegliere le giornate e le ore + prolifiche per le catture, volevo sapere, come vanno interpretati i solunari?
Avete qualche tabella di riferimento?


:D Ciao , io per pescare le trote in torrente non seguo nessuna fase della luna ....... :D
solitamente le prime ore del mattino e le ultime nel tardo pomeriggio son le piu' profique :D Questo in estate col caldo.
Per l'inverno le ore piu' calde della giornata son le migliori 8)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 July 2006 - 21:07 PM

[quoto dimi

forse la fase lunare è più usata in mare e nei laghi nella pesca notturna....la questione stà nel fatto della pesca notturna...

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 July 2006 - 21:31 PM

personalmente ti consiglio di provare sempre, non seguendo i solunari... questi a volte ci indovinano, ma ci sono anche moltissimi altri fattori in campo. e poi fa parte del gioco, ci sono anche giornate storte, ma se non usciamo e non peschiamo non possiamo saperlo!!! :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 love fish sampei

love fish sampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Localitàponte buggianese (pistoia)

Postato 24 July 2006 - 23:31 PM

il fatto del solunare è affascinante... i pesci sentono molto l'influenza delle fasi lunari, e delle maree... credo che possano influire qualcosa... fino ad ora neppure io ho seguito i solunari...
20 anni!
fly fishing passion

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 July 2006 - 09:43 AM

ci sono moltissimi altri fattori (temperatura, livello e colore dell'acqua, pressione atmosferica, perturbazioni, temperatura dell'aria, vento, solo per citarne alcune). non nego che anche la luna possa influire, ma secondo me e' l'insieme di piu' fattori che alla fine si fa sentire.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 love fish sampei

love fish sampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Localitàponte buggianese (pistoia)

Postato 25 July 2006 - 10:44 AM

ci sono moltissimi altri fattori (temperatura, livello e colore dell'acqua, pressione atmosferica, perturbazioni, temperatura dell'aria, vento, solo per citarne alcune). non nego che anche la luna possa influire, ma secondo me e' l'insieme di piu' fattori che alla fine si fa sentire.


come devo interpretare i fattori che dici tu?
20 anni!
fly fishing passion


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi