Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna ledgering


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 20 August 2007 - 09:27 AM

Ho intenzione di comprare una canna per il ledgering considerando budget( DALLE 60 ALLE 110 euro), lunghezza 3,60 circa pesco al lago di varese como ceresio maggiore ( andrò un giorno a provare il ticino per i barbi) mi sono fatto un giro via internet su varie marche le ipotesi sono:
TRABUCCO ACTIVA FEEDER PRO 3,60 P=MH
TUBERTINI COMPACT FEEDER 3,60 p=50-200G
SHIMANO ALIVIO BX FEEDER 3,60 P=110G
COLMIC PROGRESSIVE FEEDER 3,60 P=40-120
MAVER THOR EVOLUTION 120 3,60 P= 120G

che cosa mi consigliate ? e se riuscite anche a darmi qualche altra alternativa grazie

#2 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 20 August 2007 - 09:43 AM

Se hai intenzione di usarla in grandi fiumi vai sul pesante, in Adige (periodo di magra con acqua bassa, non oso immaginare in piena) con 110 grammi non stai fermo..e in Po mi dicono essere ancora peggio..io mi sentirei di consigliarti la 50 - 200 come potenza, però come modelli e marche non saprei..ho provato una shimano catana e una trabucco (non ricordo il modello) di Davidex e mi sono sembrate buone, più rigida la trabucco e più parabolica la shimano
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 20 August 2007 - 09:51 AM

Se hai intenzione di usarla in grandi fiumi vai sul pesante, in Adige (periodo di magra con acqua bassa, non oso immaginare in piena) con 110 grammi non stai fermo..e in Po mi dicono essere ancora peggio..io mi sentirei di consigliarti la 50 - 200 come potenza, però come modelli e marche non saprei..ho provato una shimano catana e una trabucco (non ricordo il modello) di Davidex e mi sono sembrate buone, più rigida la trabucco e più parabolica la shimano



io pesco in laghi quali varese ceresio como maggiore, ma l'intenzione è anke di andare sul ticinodalle parti di golasecca

#4 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 20 August 2007 - 10:03 AM

allora scegline una che abbia una buona potenza perchè in fiume se devi pescare in corrente te ne serve di peso..tanto poi se devi pescare più leggero hai altri due vettini di diversa potenza
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 August 2007 - 13:13 PM

Ciao io ti posso consigliare una canna x fiume pesante (Po') che spinga anche 200 gr , e a volte anche quelli non stanno fermi , pero' avrai lo scompenso di avere canna troppo dura anche con i cimini morbidi x il lago , la differenza la senti in pesca .......
Io x il Po' e grandi fiumi uso la shimano Beast master e anche se carica al max 150 gr la governi bene fino a 180/200
Per i laghi e medie correnti ho la Fly feeder che spinge fino a 75 gr e va benissimo .
Se stai su Shimano hai la garanzia triennale e questo la dice lunga sulla qualita' .....

Un altra cosa visto che la canna da come dici la userai in spazi ampi lascia perdere la 3.60 e vai sulla 3.90 o 4.20 .

Ho un amico che ha la Maver ma co maggior potenza di quela che dici e va benissimo , per il Po' 120 gr son pochi non stai fermo in pesca ammenoche' peschi sotto riva hai tuoi piedi :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 20 August 2007 - 21:59 PM

Ciao io ti posso consigliare una canna x fiume pesante (Po') che spinga anche 200 gr , e a volte anche quelli non stanno fermi , pero' avrai lo scompenso di avere canna troppo dura anche con i cimini morbidi x il lago , la differenza la senti in pesca .......
Io x il Po' e grandi fiumi uso la shimano Beast master e anche se carica al max 150 gr la governi bene fino a 180/200
Per i laghi e medie correnti ho la Fly feeder che spinge fino a 75 gr e va benissimo .
Se stai su Shimano hai la garanzia triennale e questo la dice lunga sulla qualita' .....

Un altra cosa visto che la canna da come dici la userai in spazi ampi lascia perdere la 3.60 e vai sulla 3.90 o 4.20 .

Ho un amico che ha la Maver ma co maggior potenza di quela che dici e va benissimo , per il Po' 120 gr son pochi non stai fermo in pesca ammenoche' peschi sotto riva hai tuoi piedi :wink:



secondo te allora dovrei avere 2 canne una per fiume e l'altra per lago; mia moglie mi fa fuori..... :D
:(
:(

#7 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 21 August 2007 - 00:51 AM

Ciao io ti posso consigliare una canna x fiume pesante (Po') che spinga anche 200 gr , e a volte anche quelli non stanno fermi , pero' avrai lo scompenso di avere canna troppo dura anche con i cimini morbidi x il lago , la differenza la senti in pesca .......
Io x il Po' e grandi fiumi uso la shimano Beast master e anche se carica al max 150 gr la governi bene fino a 180/200
Per i laghi e medie correnti ho la Fly feeder che spinge fino a 75 gr e va benissimo .
Se stai su Shimano hai la garanzia triennale e questo la dice lunga sulla qualita' .....

Un altra cosa visto che la canna da come dici la userai in spazi ampi lascia perdere la 3.60 e vai sulla 3.90 o 4.20 .

Ho un amico che ha la Maver ma co maggior potenza di quela che dici e va benissimo , per il Po' 120 gr son pochi non stai fermo in pesca ammenoche' peschi sotto riva hai tuoi piedi :wink:



ma che marche mi consigli e modelli?

#8 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 03 September 2007 - 10:52 AM

pensavo ad una SHIMANO CATANA BX FEEDER H l=3,66 pot=110g
io di solito pesco in laghi come fiumi andrò sul ticino e Tresa che mi consigliate? non vorrei spendere + di 80/90euro ,sapreste dirmi quanto costa qst canna?

#9 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 03 September 2007 - 12:46 PM

pensavo ad una SHIMANO CATANA BX FEEDER H l=3,66 pot=110g
io di solito pesco in laghi come fiumi andrò sul ticino e Tresa che mi consigliate? non vorrei spendere + di 80/90euro ,sapreste dirmi quanto costa qst canna?


canna valida , il prezzo mi sembra corrispondere , la catana heavy da 110gr e' lunga 3.96 (meglio di 3.66 ,in fiume quel piede in piu' serve spesso)

#10 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 03 September 2007 - 13:15 PM

pensavo ad una SHIMANO CATANA BX FEEDER H l=3,66 pot=110g
io di solito pesco in laghi come fiumi andrò sul ticino e Tresa che mi consigliate? non vorrei spendere + di 80/90euro ,sapreste dirmi quanto costa qst canna?


canna valida , il prezzo mi sembra corrispondere , la catana heavy da 110gr e' lunga 3.96 (meglio di 3.66 ,in fiume quel piede in piu' serve spesso)


ok ho visto oora sul sito della shimano cosa mi puoi suggerire in alternativa?

#11 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 03 September 2007 - 16:42 PM

la catana heavy o
le maver 100 o 120 ( scegli il modello lungo 390 ) ok
e la nuova team daiwa dovrebbe trovarsi sotto i 100 euro
http://www.fassa.it/scheda.asp?tipo=cat ... miglia=940
altre a quel prezzo e potenza non saprei

io prenderei la daiwa ( anche la big fish che pero' lancia meno , sui 90 max)

#12 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 03 September 2007 - 20:04 PM

Ciao io ti posso consigliare una canna x fiume pesante (Po') che spinga anche 200 gr , e a volte anche quelli non stanno fermi , pero' avrai lo scompenso di avere canna troppo dura anche con i cimini morbidi x il lago , la differenza la senti in pesca .......
Io x il Po' e grandi fiumi uso la shimano Beast master e anche se carica al max 150 gr la governi bene fino a 180/200
Per i laghi e medie correnti ho la Fly feeder che spinge fino a 75 gr e va benissimo .
Se stai su Shimano hai la garanzia triennale e questo la dice lunga sulla qualita' .....

Un altra cosa visto che la canna da come dici la userai in spazi ampi lascia perdere la 3.60 e vai sulla 3.90 o 4.20 .

Ho un amico che ha la Maver ma co maggior potenza di quela che dici e va benissimo , per il Po' 120 gr son pochi non stai fermo in pesca ammenoche' peschi sotto riva hai tuoi piedi :wink:


quotone al Vecio meglio di lui pochi possono consigliarti!!!! con Dimi vai sul sicuro poi se adesso non ne puoi comprere 2, ps anche io ho la ragazza molto simile alla tua :löl: , decidi per il momento quela posto preferisci, in quanto non ti conviene, spendendo così per una canna che non ti soddisferebbe al max ne al lago e neppure al fiume!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#13 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 04 September 2007 - 13:10 PM

allora per ticino la catana bh hfdr 3,96 p=110g dovrebbe andare bene?quanto può costare?

#14 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 05 September 2007 - 19:19 PM

allora per ticino la catana bh hfdr 3,96 p=110g dovrebbe andare bene?quanto può costare?



acquisto effettuato ho preso la catana :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi