Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning a San Vincenzo (LI)


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 niccomaz

niccomaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Firenze

Postato 28 April 2011 - 07:28 AM

Ciao Marco,
ti ricordi per caso se allo stellino ci sono lampioni che illuminano se uno ci va a pescare la notte ?

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 April 2011 - 12:34 PM

La zona è abbastanza illuminata almeno dalla parte vicino al canale
Ex moderatore molto poco moderato

#23 mik_81

mik_81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàTreviolo (BG)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Treviolo (BG)

Postato 02 July 2012 - 22:14 PM

Ciao ragazzi,
in questo fine settimana vado a San Vincenzo (livorno) a passare la pasqua.
Ne voglio approfittare per riportarmi dietro la canna da spinning.

Ci sono stato 2 settimane fa e mi son battuto tutta la scogliera del porto, però non ho sentito neanche una toccata.

C'è qualcuno che conosco un po' il posto , ed eventualmente sa darmi qualche consiglio ?
Pensavo di provare la spigola, ma secondo voi di questo periodo posso insidiare anche delle occhiate ?


Ciao



Canne da spinning ne ho fin troppe, se per te va bene opterei per un paio di birre, mi sembra un prezzo onesto,
Allora a San vincenzo o le prendi vicino al molo o niente, anche la zona nord (via dell'Orata) di spigole ne dà poche, più a sud puoi provare alla torraccia sia dalla spiaggia che sul molo dello Stellino, anche Baratti è buono specialmente di fronte al parcheggio del ristorante, se hai voglia di camminare a piedi da Populonia puoi andare al lenzuolo o alla buca delle fate, altro spot buono è la foce del Cornia vicino a Piombino, vai e colpisci :smile:


Buona sera approfitto di questo topic per non aprirne un altro, ad agosto andrò in ferie a San Vincenzo LI e mentre la mia mogliettina e il piccolo si rilassano vorrei ritagliarmi qualche oretta di pesca spinning$(è la seconda volta che pratico spinning al mare), mi è stato molto utile il post di marco1956 ma se posso vorrei chiedere ancora un paio di cose....
Nel post di niccomaz si parla di pesca alla spigola ma io vorrei sapere nel mese di agosto quale è la specie più attiva per lo spinning da terra? ci devo andare pesante con l'attrezzatura? Grazie a chiunque possa darmi una dritta...

#24 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 03 July 2012 - 09:34 AM

i serra sono quasi scomparsi, le occhiate solo a mare mosso i barracuda solo all'albeggio quindi l'unica speranza è la spigola che è molto lunatica e mangia quando gli pare :mrgreen:
Ex moderatore molto poco moderato

#25 mik_81

mik_81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàTreviolo (BG)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Treviolo (BG)

Postato 03 July 2012 - 18:55 PM

Ciao grazie Marco1956 per la tempestività e precisione del messaggio... va be allora come disse Giulio Cesare: " vado pesco e vedo" o qualcosa del genere :lachtot: grazie ancora spero in futuro di ricambiarti il favore. :-)

#26 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 July 2012 - 08:55 AM

ho notizie fresche, serra e leccie in attività alla foce del cornia quindi vicino a san vincenzo, per raggiungre lo spot segui la via della principessa fino a piombino poi prendi per follonica fai un paio di chilometri quando vedi il ponte sul cornia guarda a destra e entra all'ex stabilimento dalmine c'è anche un cartello con scritto quagliodromo vai a sinistra fino al fiume poi segui la strada che ti porta dritto alla foce, la strada è brutta ma ti porta in un posto ottimo, c'è anche una bella spiaggia dove potrai "parcheggiare" la famiglia che così non ti renderà la vita difficile :smile:
Ex moderatore molto poco moderato

#27 mik_81

mik_81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàTreviolo (BG)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Treviolo (BG)

Postato 05 July 2012 - 23:38 PM

grazie ancora marco1956 farò tesoro dei consigli, cercherò di ritagliarmi un po di tempo per provare il posto che mi hai consigliato.
Se riesco e prendere qualcosa fotografo e pubblico...
p.s. ho trovato il posto con google earth, è vicino alla "torre del sale" ciao grazie ancora

Questo post è stato modificato da mik_81: 05 July 2012 - 23:48 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi