Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ma quelli grossi dove sono?


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 davide_blasco

davide_blasco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 11 April 2011 - 21:19 PM

ciao a tutti,
sono 2 giorni che pesco in un laghetto pieno di bass ma tutti piccolini...
più o meno cosi (_________________________________________________________________________________)
li pesco con cucchiaini roteanti cercando di far passare il cucchiaino sotto le ninfee e li o gli attacchi...
ma sono tutti piccoli come mai??
sbaglio le esche??

#2 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 11 April 2011 - 21:23 PM

Prova ad aumentare la dimensione dei rotanti e a mettere qualche minnow o vermone di gomma...In generale prova esche più grandi
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#3 davide_blasco

davide_blasco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 11 April 2011 - 21:42 PM

ma il fatto e che di grossi non ne o nemmeno mai visti...

#4 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 11 April 2011 - 21:51 PM

1 alla tua domanda:sbaglio le esche? Posso dirti con assoluta certezza..SI!! Prova con gomma varia come vermoni,creature,lizard oppure spinnerbait,crank ecc..anche se in questo periodo io li prendo con la gomma!!lascia stare cucchiaini e ondulanti per i bass!!!!!! ;)
2 ti rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: ti sei mai chiesto perché quelli grossi sono grossi?Sicuramente ti sarai risposto dicendoti che sono cosi perche non sono stati portati via prima d'ora..e sai perché??? Perché sono stra maledettamente piu furbi dei piccoli e mooolto meno voraci e la mangiata spesso è subdola e quasi non la percepisci nemmeno!!Quindi inizia a fare pratica con i piccoli e normali che mangiano un po di piu e poi ti concentrerai sui big ;) ah, 9/10 i big non si vedono in superficie!!! Ciaoo!
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#5 davide_blasco

davide_blasco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 11 April 2011 - 22:02 PM

penso di avere fatto fin troppa pratica con quelli piccoli oggi i piu o meno 3 ore ne o presi minimo 15...
ma di grossi niente...
allora adesso provero con i vermoni...
ma adesso il periodo e buono?

#6 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 11 April 2011 - 22:06 PM

Sisi è buono ma informati che da me a maggio chiude fino al 20 giugno!!! Mi raccomando C&R!! Ciaoo
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#7 davide_blasco

davide_blasco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 11 April 2011 - 22:08 PM

be su quello non ci sono dubbi...lo faccio sempre e con tutto...io domani devo andare a comprare un po di artificiali...mi consigli qualche cosa?

#8 JOE ZAZA

JOE ZAZA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàLoncon (ve)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Loncon (ve)

Postato 13 April 2011 - 23:56 PM

non sono un grande esperto ma io te ne consiglio uno: Molix Sligone...lo monti a texas senza piombo e lo lanci su punti nei pressi di vegetazione (canneto,tronchi ecc)poi aspetti senza far niente (tenendo il filo sotto controllo),se non hai nessun risultato procedi con dei colpetti poco frequenti...
All'inizio della scorsa estate avevo il tuo stesso problema, con questa tecnica (che non è difficilissima)ho avuto belle soddisfazioni...

#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21492 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 14 April 2011 - 06:59 AM

Prova ad aumentare la dimensione dei rotanti e a mettere qualche minnow o vermone di gomma...In generale prova esche più grandi

Quoto
saluti

The Legend

#10 gopium

gopium

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 14 April 2011 - 15:00 PM

non sono un grande esperto ma io te ne consiglio uno: Molix Sligone...lo monti a texas senza piombo e lo lanci su punti nei pressi di vegetazione (canneto,tronchi ecc)poi aspetti senza far niente (tenendo il filo sotto controllo),se non hai nessun risultato procedi con dei colpetti poco frequenti...
All'inizio della scorsa estate avevo il tuo stesso problema, con questa tecnica (che non è difficilissima)ho avuto belle soddisfazioni...


Lo sligone mi ha dato molte soddisfazioni, sia a wacky che a texas, con recuperi lenti o veloci, sembra essere una delle preferite per i bass dalle mie parti, quando l'ho montata non ho mai cappottato, anche se di big con questa esca non li ho mai presi, con un recupero molto veloce anche un luccio me l'ha attaccata lo scorso anno.

#11 JOE ZAZA

JOE ZAZA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàLoncon (ve)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Loncon (ve)

Postato 14 April 2011 - 15:46 PM

Lo sligone mi ha dato molte soddisfazioni, sia a wacky che a texas, con recuperi lenti o veloci, sembra essere una delle preferite per i bass dalle mie parti, quando l'ho montata non ho mai cappottato, anche se di big con questa esca non li ho mai presi, con un recupero molto veloce anche un luccio me l'ha attaccata lo scorso anno.

idem...il massimo a cui sono arrivato è 1.300 kg.ma non mi ha mai deluso...comunque (almeno a me)ha fatto fare una discreta selezione. i nanetti (a meno che non siano superinxxxxosi) non si attaccano...

#12 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 14 April 2011 - 16:46 PM

ciao davide!

dato che hai già postato in questa sezione immagino che tu abbia letto il tutorial scritto dal nostro bassman, nonchè moderatore di questa sezione, dadi-oldstyle..

se non l0'hai fatto ti consiglio caldamente di leggerlo

come pesco il black bass

è un pò lungo ma è un utile vademecum della pesca al bass



ho avuto modo di pescare bass insieme a dadi e ti asicuro che è un maestro in questa tecnica! :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi