Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello per surf casting


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 sabatino

sabatino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàSant'Antonio Abate (NA)
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: Sant'Antonio Abate (NA)

Postato 10 April 2011 - 09:42 AM

Salve a tutti,
vorrei acquistare un mulinello per il surf casting, in particolare uno frà questi tre:
Shimano Titanos XS-A 5500 - SHIMANO NAVI XSB 8000 - BIOMASTER 8000 XSB
quale mi consigliereste in termini di prestazioni?
volere è potere

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27735 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 April 2011 - 09:52 AM

:moved: in sezione piu' adatta :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 sabatino

sabatino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàSant'Antonio Abate (NA)
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: Sant'Antonio Abate (NA)

Postato 10 April 2011 - 19:57 PM

potreste consigliare anche una buona canna per il surfcasting però economica sui 70, 80€???
di questa cosa mi dite?
canna caperlan
volere è potere

#4 andreas

andreas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 391 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Pistoia

Postato 10 April 2011 - 20:27 PM

io ho il NAVY, bel trattore.... il Titanos grosso modo è uguale, forseun po di plastica in più... io Biomaster se non ricordo male ha due bobina in alluminio, cosa non da poco....

Per la canna io ho una Shimano Speedmaster 150, servirebbe capire quanto ti serve lanciare... comunque anche l'Italcanna fà belle canne

#5 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 11 April 2011 - 07:44 AM

come mulinello uso uno shimano ultegra xsa 10000...l'ho comprato su ebay nuovo ad una cifra modesta.
Per quanto riguarda la canna ti consiglio quella che hai linkato solo per lanciare pesi fino ad 80 grammi, di più non mi fiderei tanto a lanciare, se invece parliamo di surf dobbiamo prendere in considerazione canne che lanciano molto più che 80g di piombo (150g, 200g)e quindi sarà molto difficile riuscire a comprarne una che costi meno di 80euro (parlo di canne nuove).
Forse potresti trovare qualcosa di usato nei negozi di pesca oppure su ebay o comunque sui siti che trattano ecommerce :mrgreen: :mrgreen:
ciauzzzz :mrgreen: :mrgreen:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#6 sabatino

sabatino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàSant'Antonio Abate (NA)
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: Sant'Antonio Abate (NA)

Postato 11 April 2011 - 20:55 PM

come mulinello uso uno shimano ultegra xsa 10000...l'ho comprato su ebay nuovo ad una cifra modesta.
Per quanto riguarda la canna ti consiglio quella che hai linkato solo per lanciare pesi fino ad 80 grammi, di più non mi fiderei tanto a lanciare, se invece parliamo di surf dobbiamo prendere in considerazione canne che lanciano molto più che 80g di piombo (150g, 200g)e quindi sarà molto difficile riuscire a comprarne una che costi meno di 80euro (parlo di canne nuove).
Forse potresti trovare qualcosa di usato nei negozi di pesca oppure su ebay o comunque sui siti che trattano ecommerce :mrgreen: :mrgreen:
ciauzzzz :mrgreen: :mrgreen:


ciao c'è anche questa in carbonio:
80-180gr
di solito le mie grammature non superano i 100grammi non sono un professionista del surf casting.
Inoltre c'è anche la shimano vengeance a circa 80€ con azione di punta 170grm
vengeance
il mulinello ho acquistato oggi online uno Shimano Biomaster 8000 XTB.
volere è potere

#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 April 2011 - 07:53 AM

Non ho ancora avuto modo di provare quella serie di canne Carpellan ma le ho viste e aperte e mi sono piaciute molto, conosco invece molto bene la venceance perchè ce l'ha un ragazzo che viene a pesca con me, e te la sconsiglio caldamente :mrgreen: , allo stesso prezzo si trova anche dell'ottimo usato di marca, per quello che riguarda il peso dei piombi i 100 grammi sono più che sufficienti per il 99% delle pescate quindi non ti preoccupare del casting delle canne
Ex moderatore molto poco moderato

#8 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 13 April 2011 - 07:37 AM

io ho una daiwa sensor spigola pagata 40euro e, oltre a non avermi mai dato problemi, si carica molto bene a partire da zavorre che superano i 60 grammi...prova a darci un'occhiata.. :mrgreen:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi