Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gli orari dello spinnig


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 apone

apone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàBusto Arsizio (VA)

Postato 16 August 2007 - 20:47 PM

E' vero che a spinning si pesca meglio mattina presto o sera???

Allora io per esperienza (nel mio piccolo) ho sempre pescato bene la mattina presto,ma in generale mi sembra che non ci sia orario,ma vada piuttosto a giornata :?

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 August 2007 - 20:50 PM

Gli orari canonici sono l'alba e il tramonto , questo per quasi tutti i pesci salvo i bass che sono proprio strani :lol: E i persici.

Che poi durante la giornata si possa effettuare delle catture è fisiologico , ma il clou si ha nei due periodi esposti. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 apone

apone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàBusto Arsizio (VA)

Postato 16 August 2007 - 20:57 PM

si,quello è vero....mi è capitato di alzarli all'alba per i bass e far super cappotto, andare a mezzodì e in un paio d'ore prenderne 5/6 di quelli degni... :D

A me piace molto pescare i bass,ma anche se son ot,ho ottenuto maggiori risultati con i minnow colorazione original o similari, piuttosto che con le megaeschesuperfluo che ci son in circolazione.....non so..

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 16 August 2007 - 23:26 PM

si,quello è vero....mi è capitato di alzarli all'alba per i bass e far super cappotto, andare a mezzodì e in un paio d'ore prenderne 5/6 di quelli degni... :D

A me piace molto pescare i bass,ma anche se son ot,ho ottenuto maggiori risultati con i minnow colorazione original o similari, piuttosto che con le megaeschesuperfluo che ci son in circolazione.....non so..


continuo l'OT...io sono un amante del Bass...e ultimamente mi sto appassionando sempre di più a questo predatore! anke se...a me piacciono tutti i predatori indiscutibilmente! Non c'è nulla come andare in un torrente montano a caccia di trote...cmq...si...ottieni molto con colori naturali anke perkè il pesce...come dire, è abituato a cose naturali come branchetti di pesce foraggio, vermicielli, libellule, insettini...micro organismi ke cadono in acqua! Però si sa, il bass è stupendo per la sua stranezza, un momento puoi prenderne 10 con la stessa esca, ed il momento dopo ne prendi 10 con un esca totalmente diversa!! Con "megaeschesuperfluo" intendi percaso spinnerbait, buzzbait, chatterbait...o cose così?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 apone

apone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàBusto Arsizio (VA)

Postato 17 August 2007 - 08:47 AM

Si quelli,ma anche minnows molto colorati.....Io pesco in prevalenza con minnows.

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 17 August 2007 - 09:56 AM

Si quelli,ma anche minnows molto colorati.....Io pesco in prevalenza con minnows.


.....ricordo l'OT :) :) :) ......

anke se il piu' spettacolare modo per insidiarlo è con i popper :roll: :roll: ......

la cosa vale per tutti i predatori in generale.......possono attaccare per fame, per difesa del territorio, o perkè infastiditi da determinate presenze.......colorazioni vivavi o particolari vibrazioni stimolano l'aggressività del predatore....

ciaoooo

#7 ciuffo

ciuffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàTorre Pellice - TO

Postato 17 August 2007 - 11:32 AM

Ciao, scrivo al solito il mio piccolo modesto parere e sempre e solo riferito alla pesca alla trota in montagna. Mi è capitato di fare grandi pescate sia in pieno giorno che alla sera o al mattino e lo stesso per i cappotti. Le uniche cose che ho notato come costanti sono il fatto che la sera e il mattino le prede salpate sono di taglia superiore e che con il sole diretto sull' acqua difficilmente prendo qualcosa. Scelgo sempre o giornate grige o torrenti coperti dai rami degli alberi.
Credo comunque che per i vari fattori che possono spingere un pesce ad attaccare l' artificiale, lo spinning sia meno legato all' orario, a differenza della pesca con esca naturale.
Ciao, Andrea.
Ciuffo 29/06/1975

#8 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 17 August 2007 - 12:22 PM

Credo comunque che per i vari fattori che possono spingere un pesce ad attaccare l' artificiale, lo spinning sia meno legato all' orario, a differenza della pesca con esca naturale.
Ciao, Andrea.


personalmene credo ke invece proprio lo spinning sia legato oltre ke ad migliaio di altri fattori....anke il fattore C come sempre :lol: :lol: .......ma in maniera diretta all' orario.........per cui alba e tramonto sono dei momenti magici....... basta guardare in un grande lago... laghetto o in un fiume....la quantità di cacciate e bollate ke avvengo in quei momenti.......

holaaaaa

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 August 2007 - 16:27 PM

Alba e tramonto sono il top , poi se la giornata e' velata o nuvolosa va bene tutto , qui' parlo di estate primavera autunno , mentre in inverno rende meglio dopo l'alba appena le acque vengon leggermete intiepidite dal pallido sole .
Poi i pess vanno a fame e puo' capitare la preda top anche nel pieno dello zenit , ma son casi pero' .
In alta montagna nei laghi alpini ho sempre pescato bene dalle 8 alle 10/11 ad esempio negli orari antecedenti eran piu' sparuti gli attacchi .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 17 August 2007 - 18:14 PM

.. per me il momento migliore è l'alba!!!! così il bass appena sveglio prima di cornetto e capuccino magari se trova il mio vermone sulla strada tra casa e il bar potrebbe essere che prova ad assaggiare ... :P :P ...
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#11 rancid

rancid

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàUDINE

Postato 18 August 2007 - 14:39 PM

proprio ieri sera pensavo agli orari per lo spinning e ho notato che c'è un momento poco prima che iniziano a saltare come matte fuori dall'acqua (parlo esclusivamente di trote)per mangiarsi le mosche in cui sono particolarmente voraci di artificiali.proprio ieri sera alle 7 e 40 ho preso una bella trota e subito dopo una marea di trotine. ma appena hanno cominciato a mangiare a galla erano esattamente le 8 e 18 (controllato con l'orologio!)non c'era più nullla da fare!(con grande approvazione del moschista che era li con me!!!!! :x :x :x ) per il mattino penso valga lo stesso discorso.ciao :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi